L'arte del seguito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: L'arte del seguito

Cambio titolo
  1. #1
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651

    L'arte del seguito

    Salve a tutti, a causa del lavoro non ho moltissimo tempo per il forum. Quello che riesco a trovare lo dedico direttamente a videogiocare. Apro questo tread perchè sento il bisogno di trasmettere quanto sto per dire.
    La settimana scorsa mi sono fermata di fronte ad una vetrina ad ammirare una copertina "Prince of Percia a sand of time" e mi sono comportata come quelle persone che al buio comprano qualcosa solo per la fama, il marchio e gli screen shot che hanno visto. Senza nessuna recenzione, senza alcuna informazione aggiuntiva. Ricordavo solo quella scatola argento SNes e mi sono detta lo devo prendere.
    Diffidente ho cominciato a giocare nel timore che un altro mito fosse stato sfruttato come marchio e invece mi accorgo che il corso è bello .. più che bello gli sviluppatori sono riusciti realmente a realizzare UN SEGUITO.
    Un seguito è un qualcosa che prende il meglio del predecessore, lo migliora ed aggiunge un'innovazione!
    L'atmosfera riprodotta alla perfezione, ma con la grafica dei nostri giorni (ottima, eccetto qualche telecamera che fà impazzire in alcuni punti) e l'innovazione del tempo!!! Manovrare il tempo!! Correre sui muri!!
    Niente... dovevo dirlo e spero che i papà di lara siano sintonizzati su questo SEGUITO.
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  2. #2
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Ogni tanto qualche buon seguito lo fanno

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ma guarda ki cè...........nemmeno un mp

    cmq si è vero,PoP è riuscito davvero bene, nn è il solito gioco pubblicizzato parekkio o ke ha licenze ufficiali e poi si rileva un fallimento totale,come quasi sempre purtroppo.....


    p.s fatti sentire
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Nome in codice UTOPIA L'avatar di Rednock
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    905
    PoP è propio un gioco bello non un seguito noioso
    Membro del Kindom Hearts fan club[MOVE]Nome in codiceUTOPIA!!![/MOVE]

  5. #5
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    davvero bello come gioco.... mi sa ke lo prenderò a natale in bundle con la ps2!!!
    POLYSICS

  6. #6
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Inviato da Glaciale
    ma guarda ki cè...........nemmeno un mp

    cmq si è vero,PoP è riuscito davvero bene, nn è il solito gioco pubblicizzato parekkio o ke ha licenze ufficiali e poi si rileva un fallimento totale,come quasi sempre purtroppo.....


    p.s fatti sentire
    Quando vuoi vieni al Centro Direzionale isola g6 e mi trovi! Sai dove stà è impossibile non saperlo.
    Non solo ha la licenza ufficiale, ha realizzato tutta la giocabilità. Anche se con grafica diversa ho provato le stesse sensazioni di quando giocai a quello per Snes (so' che esiste un'altra versione antecedente ma ero troppo piccola per giocarci).
    Se Lara fu definita diretta discendente, il principe ha saputo risorgere con le caratteristiche apprese da chi lo ha seguito migliorando giocabilità, azione, narrativa.
    Se solo adesso per Lara fecessero lo stesso....
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  7. #7
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Inviato da Rednock
    PoP è propio un gioco bello non un seguito noioso
    e' IL SEGUITO, così come dovrebbero essere tutti.
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  8. #8
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da icecrystal
    e' IL SEGUITO, così come dovrebbero essere tutti.
    Già, ma tieni comunque conto del fatto che è un seguito nato dopo anni di nulla per quanto riguarda la serie (quanti di quelli che comprano PopP oggi hanno giocato ai primi episodi?).
    Infatti di solito i seguiti peggiori sono quelli che escono a breve distanza di tempo, fatti per sfruttare la fama del nome senza ovviamente poter apportare grandi migliorie e novità.

  9. #9
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Re: L'arte del seguito

    Inviato da icecrystal
    Salve a tutti, a causa del lavoro non ho moltissimo tempo per il forum. Quello che riesco a trovare lo dedico direttamente a videogiocare. Apro questo tread perchè sento il bisogno di trasmettere quanto sto per dire.
    La settimana scorsa mi sono fermata di fronte ad una vetrina ad ammirare una copertina "Prince of Percia a sand of time" e mi sono comportata come quelle persone che al buio comprano qualcosa solo per la fama, il marchio e gli screen shot che hanno visto. Senza nessuna recenzione, senza alcuna informazione aggiuntiva. Ricordavo solo quella scatola argento SNes e mi sono detta lo devo prendere.
    Diffidente ho cominciato a giocare nel timore che un altro mito fosse stato sfruttato come marchio e invece mi accorgo che il corso è bello .. più che bello gli sviluppatori sono riusciti realmente a realizzare UN SEGUITO.
    Un seguito è un qualcosa che prende il meglio del predecessore, lo migliora ed aggiunge un'innovazione!
    L'atmosfera riprodotta alla perfezione, ma con la grafica dei nostri giorni (ottima, eccetto qualche telecamera che fà impazzire in alcuni punti) e l'innovazione del tempo!!! Manovrare il tempo!! Correre sui muri!!
    Niente... dovevo dirlo e spero che i papà di lara siano sintonizzati su questo SEGUITO.
    Wella! Bentrovata...

    L'ho provato ( PoP ) all'ExpoCartoon e l'unico dubbio che avevo era riguardo una possibile ripetitività dell'azione, ma se tu dici che ne vale la pena... lo metto nella lista dei futuri acquisti.

    PS: Posta più spesso ice


    PS: Mi manca il tuo talk show, non immagini quanto, sono l'unico?

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ottimo acquisto.POP è uno dei seguiti più riusciti.

  11. #11
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651

    Re: Re: L'arte del seguito

    Inviato da Tozai
    Wella! Bentrovata...

    L'ho provato ( PoP ) all'ExpoCartoon e l'unico dubbio che avevo era riguardo una possibile ripetitività dell'azione, ma se tu dici che ne vale la pena... lo metto nella lista dei futuri acquisti.

    PS: Posta più spesso ice


    PS: Mi manca il tuo talk show, non immagini quanto, sono l'unico?
    E' bello. Gli enigma spezzano la ripetitività perchè sono vari.

    Vorrei postare più spesso ma non ce la faccio a stare dietro al lavoro!! I milanesi sono negrieri
    Effettivamente... sei l'unico fan del mio talk show...
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  12. #12
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Inviato da Kalozzo
    Già, ma tieni comunque conto del fatto che è un seguito nato dopo anni di nulla per quanto riguarda la serie (quanti di quelli che comprano PopP oggi hanno giocato ai primi episodi?).
    Infatti di solito i seguiti peggiori sono quelli che escono a breve distanza di tempo, fatti per sfruttare la fama del nome senza ovviamente poter apportare grandi migliorie e novità.
    Tomb Rider pare che si sia preso abbastanza tempo.
    La verità è che quando i programmatori hanno un marchio di sicuro successo fanno il minimo sforzo e questa nella maggioranza dei casi, tempo più o tempo meno.
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Comunque tra il vecchio titolo per SNES e questo attuale c'è stato un altro episodio di PoP: Prince Of Persia 3D, che è stato piuttosto deludente...

  14. #14
    The dreamer L'avatar di icecrystal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Inviato da Zio
    Comunque tra il vecchio titolo per SNES e questo attuale c'è stato un altro episodio di PoP: Prince Of Persia 3D, che è stato piuttosto deludente...
    questo non lo sapevo, ma almeno questa volta hanno imparato dai propri sbagli...
    L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.
    Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.

    H. D. Thoureau

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da icecrystal
    Quando vuoi vieni al Centro Direzionale isola g6 e mi trovi! Sai dove stà è impossibile non saperlo.
    Non solo ha la licenza ufficiale, ha realizzato tutta la giocabilità. Anche se con grafica diversa ho provato le stesse sensazioni di quando giocai a quello per Snes (so' che esiste un'altra versione antecedente ma ero troppo piccola per giocarci).
    Se Lara fu definita diretta discendente, il principe ha saputo risorgere con le caratteristiche apprese da chi lo ha seguito migliorando giocabilità, azione, narrativa.
    Se solo adesso per Lara fecessero lo stesso....
    allora devo passare x il centro direzionale ke ti vengo a trovare

    dopo ti mando un mp
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •