Dino Dini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dino Dini

Cambio titolo
  1. #1
    H.Nakata L'avatar di biagio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    207

    Dino Dini

    Che fine ha fatto il mitico Dino Dini?E il suo amichetto Jon Hare?

  2. #2
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    sinceramente io nn lo so ke fine abbia fatto,so solo ke è un grande ke mha regalato ore di divertimento in passato
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  3. #3
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Dino Dini e' sparito. E si e' portato dietro il codice sorgente di Kick Off 2, placcando di fatto qualsiasi tentativo di upgrade del celebre
    titolo calcistico da parte del manipolo di appassionati sopravvissuti fino ad oggi. Tanto per la cronaca, va segnalato che anche la Anco ha chiuso i battenti nel maggio di quest' anno, ed e' stata acquisita da tale Floodlit software.
    Non credo che Jon "Joops" Hare fosse molto in confidenza con il suddetto. Anche lui comunque ha fatto perdere le sue tracce, dopo aver venduto, assieme al socio Stuart Campbell, la Sensible Software a Codemasters.
    Una decisione inevitabile dopo i flop della versione di SWOS dedicata al Mondiale di Francia 98, del tristissimo capitolo per Playstation, di Sensible Golf e del mai pubblicato e adult oriented Sex n' Drugs n' Rock n' Roll.
    Ufficialmente comunque pare che lavori come consulente, nell' ambito dell' electronic entertainment, per software houses piu' o meno conosciute. L' ultimo lavoro ufficiale in cui compare nei credits e' un incognito Dinosaurs Movie Maker. E dire che al giorno d' oggi i giochi di calcio li fanno sviluppare ai canadesi.
    La leggenda narra che sia possibile incontrarlo, in certe notti di pioggia, in qualche malfamato pub di Norwich, mentre sorseggiando la consueta brocca da un litro e mezzo di birra, gioca alla sua personalissima versione di Sensible Soccer per Game Boy Advance. Beato lui.

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Dino Dini stava creando un nuovo gioco di calcio, Soccer 2. Purtroppo la casa che finanziava questo progetto, l'italiana Trecision, ha chiuso i battenti pochi mesi fa, lasciando il buon vecchio Dino senza un publisher.
    Mr. Dini ha un sito con tanto di forum: www.abundantsoft.com

  5. #5
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da C.D

    La leggenda narra che sia possibile incontrarlo, in certe notti di pioggia, in qualche malfamato pub di Norwich, mentre sorseggiando la consueta brocca da un litro e mezzo di birra, gioca alla sua personalissima versione di Sensible Soccer per Game Boy Advance. Beato lui.
    Bellissima questa frase...nasconde la nostalgia e la solitudine di un uomo (Dini) che per gran parte della mia vita ho amato e che ora vaga senza meta nella notte dei tempi...certo, come dicevi tu, con il suo fido Game Boy Advance e, magari, con la sua personalissima (e unica) copia di Goal2





  6. #6
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Inviato da ANTONIO MILANO
    Bellissima questa frase...nasconde la nostalgia e la solitudine di un uomo (Dini)
    Hmmm... credo stesse parlando di Hare (e la scena del pub si addice piu' a quest'ultimo che non a Mr. Dini).

  7. #7
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Ragfox
    Hmmm... credo stesse parlando di Hare (e la scena del pub si addice piu' a quest'ultimo che non a Mr. Dini).
    Potrà anche essere come dici tu ma non so se hai mai visto Dini in qualche rarissima sua foto...bassino, calvo, brutto e perdippiu'con una pancia molto grande...che, credo, contenesse SEMPRE birra





  8. #8
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Il buon Dino e facilmente raggiungibile, e battibile, tramite le partite online di Goal.

    E' scarsino in difesa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •