ffx-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ffx-2

Cambio titolo
  1. #1
    from nowhere...
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    548

    ffx-2

    perche' pensate che ffx-2 sia solo una trovata commerciale?perche' pensate di guardare un gioco dal punto di vista della traduzione?perche invece non pensate di giocare di un gioco senza guardare i difetti?(tanto nessuno e perfetto).....IO comprero' ffx-2 non tanto per la grafica ne per altri aspetti di questo tipo ma soltando per sperare di assistere ad un bel finale tipo ff8....lo so,puo' sembrare da matti ma per me sara' cosi'...ora per chiudere una buona volta queste polemiche cercate di farmi capire perche' c'e'l'avete con questo ff (che tutto sommato e abbastanza bello). ciao ciao e grazie a tutti quelli che leggeranno questo mio piccolo sfogo.....

  2. #2
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    ma quanti ne aprite di post per FF X-2? bha...
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  3. #3
    from nowhere...
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    548
    fino a quanto esistono persone che non capiscono quando sia duro fare un gioco come questo ci sara' sempre qualcuno che si lamentera'

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da peogty
    fino a quanto esistono persone che non capiscono quando sia duro fare un gioco come questo ci sara' sempre qualcuno che si lamentera'
    Lavoro un pò più leggero, se si mettono a coughcopiareleideecough. Guarda, qui non è praticamente nessuno a considerarlo SOLO un'operazione commerciale bella e buona: siappiamo tutti che è un gioco ben fatto e divertente. Ma ci sono troppi elementi che fanno capire che come gioco non è serio (nel senso che è stato sviluppato in modo poco serio, in confronto agli altri FF), tutte le immagini e i filmati hanno confermato questa cosa (il cambiamento radicale di Yuna, il pop, le cose alla Saylor Moon ecc.). Ma non c'entra con il gioco, nessuno vieta di comprarlo o considera un idiota chi lo compra. Anche perchè ha delle buone idee, come il job sistem (anche se è stato un pò copiato da FF5). Però, dalla Square non ci si aspetta un tale riciclo di idee...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: ffx-2

    Inviato da peogty
    perche' pensate che ffx-2 sia solo una trovata commerciale?perche' pensate di guardare un gioco dal punto di vista della traduzione?perche invece non pensate di giocare di un gioco senza guardare i difetti?(tanto nessuno e perfetto)
    Perchè preferisco spendere i miei soldi per qualcosa di decente e ben convertito? [Breath of Fire 5: Dragon Quarter docet...]

    IO comprero' ffx-2 non tanto per la grafica ne per altri aspetti di questo tipo ma soltando per sperare di assistere ad un bel finale tipo ff8....lo so,puo' sembrare da matti ma per me sara' cosi'...ora per chiudere una buona volta queste polemiche cercate di farmi capire perche' c'e'l'avete con questo ff (che tutto sommato e abbastanza bello). ciao ciao e grazie a tutti quelli che leggeranno questo mio piccolo sfogo.....
    Fatti tuoi.
    Devi capire che nn tutti sono inbteressati ad un finale alla FF8, devi capire che c'è a chi il finale di FF10 è piaciuto molto [come il sottoscritto] poichè è molto moralista [basti pensare alle parole di Yuna].
    Inoltre, se noti, nessuno critica FF10 dal lato tecnico [solo l'ATB lo mette ad un piano superiore a FF10 per le battaglie] ma per quanto riguarda lo stile. Probabilmente è una questione di gusti. A me nn piacerebbe [anzi, non piace] giocare ad un gioco con musiche in stile j-POP forzato, in cui le ragazze ricordano così da vicino le Idol giapponesi...
    Inoltre nn mi sta bene la mancanza della possibilità di Evocazione, non mi piace usare per l'ennesima volta il visto, rivisto, stravisto Job System [sopratutto dal momento in cui il Job di FF10-2 ricorda da vicino un certo anime di tempo fa che risponde al nome di "Saylor Moon"].
    Miei pareri condivisibili o meno.

  6. #6
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    1) non capisco perche a molti appasionati non piace final fantasy 10
    2)final fantasy10-2 seconmdo me non e un operazione commerciale per vari motivi

  7. #7
    Utente L'avatar di crazyrocker
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    393
    penso ormai farvi cambiare idea sia impossibile così che voi perderete un gioco per le vostre idee moraliste e tradizionaliste e noi invece giocheremo e accetteremo l'ennesima sfida che la sqaure si è posta, tante interviste hanno spiegate come i programmatori vogliono sempre percorrere nuove strade e questa era una di quelle poi se la square ha esagerato su pop star o altro lo ha fatto per attirare i nuovi clienti oppure niente liquidi e fallimento square che ha poi trovato l'appaggio di enix e si è fatto assimilare da quest'ultima, indi ragion percui niente ffx-2 niente square piu forse!!!!!!
    insomma anche se avevano bisogno di denaro e subito non vuol dire che abbiano creato un gioco ultra commerciale e poi niente di piu, il igoco c'è e si vede le ragazze nude e cosi via l'ho detto per fare piu soldi ma alla fine chi ditemi chi non cerca i soldi e poi se ti servono per non andare in bancarotta direi che è piu che giustificato e forse vedrai che ff12 sembra far ben sperare e forse chissà spodestare il dominio di ff7 con l'aiuto per la prima volta su ps2 della world map e tant'altro ma vedremo ciao

  8. #8
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Inviato da crazyrocker
    penso ormai farvi cambiare idea sia impossibile così che voi perderete un gioco per le vostre idee moraliste e tradizionaliste e noi invece giocheremo e accetteremo l'ennesima sfida che la sqaure si è posta, tante interviste hanno spiegate come i programmatori vogliono sempre percorrere nuove strade...
    Ma spiegami...sei un pr della Square?Ma perchè dovete continuare a convincere noi della bontà del gioco?Compratelo. Giocateci. Divertitevi come è ovvio. Ritenetevi soddisfatti.
    Nessuno vi prenderà per imbecilli solo perchè vi comprerete questo gioco e tantomeno non credo che qualcuno abbia avuto da ridire sul sys di gioco...
    Io però non lo comprerò. Odio le idols giapponesi e la musica pop. Odio i seguiti in generale, che siano di FF o di un film, soprattutto se forzati.
    Ho provato la versione giapponese e non vi è stato colpo di fulmine, il modo in cui è "girato" non è ispirato ed eccessivamente dolciastro. Questione di gusti, aspetto insindacabile credo.

    C'è BoF ed il cubetto su cui spendere soldi, non vedo perchè dovrei finanziare la Square se percorre "nuove strade" per non fallire...

    [OT] crazyrocker, ti prego, usa la punteggiatura...non perchè sia un fissato della purezza della lingua italiana, ma per la difficoltà intrinseca a seguire le tue disquisizioni senza neanche una virgola...[/OT]

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Ma spiegami...sei un pr della Square?Ma perchè dovete continuare a convincere noi della bontà del gioco?Compratelo. Giocateci. Divertitevi come è ovvio. Ritenetevi soddisfatti.
    Nessuno vi prenderà per imbecilli solo perchè vi comprerete questo gioco e tantomeno non credo che qualcuno abbia avuto da ridire sul sys di gioco...
    Io però non lo comprerò. Odio le idols giapponesi e la musica pop.


    Sono d'accordissimo (sul ragionamento, non sulla scelta, essendo ancora interdetto di fronte a questo titolo), basta che non ci metti riferimenti alla commercialità del prodotto... ti prego, Matsu, almeno tu non farlo...

    Odio i seguiti in generale, che siano di FF o di un film, soprattutto se forzati.

    Chissà quanto ti hanno reso felice Reloaded e Revolution...

    Ho provato la versione giapponese e non vi è stato colpo di fulmine, il modo in cui è "girato" non è ispirato ed eccessivamente dolciastro. Questione di gusti, aspetto insindacabile credo.

    No, Matsu, ti è piaciuto...

    C'è BoF ed il cubetto su cui spendere soldi, non vedo perchè dovrei finanziare la Square se percorre "nuove strade" per non fallire...

    Nooo... alla fine non hai resistito alla tentazione, Matsu...

    [OT] crazyrocker, ti prego, usa la punteggiatura...non perchè sia un fissato della purezza della lingua italiana, ma per la difficoltà intrinseca a seguire le tue disquisizioni senza neanche una virgola...[/OT]

    E' fine flusso coscienziale di stampo Joyciano. Dov'eri durante le lezioni di letteratura inglese, Matsu? E poi le virgole ci sono... son tre, ma ci sono...

  10. #10
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Non nominare il nome di Joyce invano . Hai ragione, non ho fatto caso alle tre virgole che spezzano il tutto. Come sono distratto ...
    Giobbe, non ho parlato di commercialità, ho semplicemente difeso la mia posizione di acquirente. Essendo il mercato concorrenziale, ho la possibilità di acquistare ciò che mi interessa, non sono vincolato alla Square da un contratto...non ho mai assicurato di comprare tutti gli FF che sono usciti e che usciranno...e penso non lo farò mai.

    Mmmmmh, mi sono fermato a Reloaded, non ho avuto il coraggio di vedere la fine della "saga" (

  11. #11
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    ......................seeeeeee!una mossa commerciale dalla square?
    nn sono mica la microsoft!hanno creato questo titolo per compensare le persone che nn hanno gradito il finale di ff-X................o almeno potrebbe essere così......o no....o si......o bho!.........che ne sò......andate dalla square e chiedeteglielo!

  12. #12
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Non nominare il nome di Joyce invano . Hai ragione, non ho fatto caso alle tre virgole che spezzano il tutto. Come sono distratto ...

    Vabbè. Per riparare esegesi completa dei primi tre capitoli di Dubliners, e disamina completa della figura di Stephen Dedalus, dal ritratto all'ulisse...

    Giobbe, non ho parlato di commercialità, ho semplicemente difeso la mia posizione di acquirente.

    Eh eh eh... se avessi detto videogiocatore, allora potrei essere stato d'accordo... ma se metti il termine "acquirente" la metti sicuramente sul piano commerciale... ma io non sono allergico a questi discorsi, ma a quelli dove il termine "commerciale" viene usato come parametro di giudizio... cosa che hai evitato accuratamente, ma un piccolo slancio recriminatorio sulla "facilità" del titolo l'hai fatta

    Essendo il mercato concorrenziale, ho la possibilità di acquistare ciò che mi interessa, non sono vincolato alla Square da un contratto...non ho mai assicurato di comprare tutti gli FF che sono usciti e che usciranno...e penso non lo farò mai.

    Beh, penso che non fai una cattiva pensata...

    Mmmmmh, mi sono fermato a Reloaded, non ho avuto il coraggio di vedere la fine della "saga" (

    Quale saga. Matrix è composto da un solo film.

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Inviato da Super Game-guru
    ......................seeeeeee!una mossa commerciale dalla square?
    nn sono mica la microsoft!hanno creato questo titolo per compensare le persone che nn hanno gradito il finale di ff-X................o almeno potrebbe essere così......o no....o si......o bho!.........che ne sò......andate dalla square e chiedeteglielo!
    Infatti..poi non capisco per cosa s'intende per mossa commerciale...ma uno per vendere deve spararsi?? Fatemi capire!! Vorrei vedere voi al posto dei dirigenti della Square..è comodo criticare quello che fa la Square senza indossare i suoi panni!8( Comunque per rispondere a game-guru: sì il gioco era stato fatto per accontentare i fan giapponesi che richiedevano a gran voce il seguito ( i programmatori non avevano intenzione di farlo fin dall'inizio e quindi hanno dovuto fare salti mortali per i personaggi che dovevano essere unici per il precedessore... ) e li hanno accontentati, il che mi sembra tuttosommato un bene, anche per "rimpiazzare" FF 11 che difficilmente la gente lo comprerà per via dell'online, almeno qui da noi... comunque se avesse anche la possibilità di giocare off-line ( la stessa cosa spero per "Resident Evil Outbreak" ) magari ci farò un pensierino... anche perchè come vedi nella mia firma, sono disposto a prendere tutti i capitoli anche per collezione ( mi manca solo il 3, spero che lo facciano per Psone, non avrebbe senso farlo su PS2... )!
    BYE BYE!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ragazzi basta aprire topic su FFX-2… ce ne sono già troppi in questa pagina.

    Usatene uno e basta.

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Vediamo il tono generale di FF12 e COME si giocherà.
    Allora vedremo chi sono i veri tradizionalisti e gli ottusi , i commenti sul thread di FF12 sono già abbastanza spaventati , specie conoscendo VS e FFT e come sono stati abituati i nuovi fans a colpi di FF8 , FFx e FFX-2 .Stesso team
    Perchè IMHO i cambiamenti apportati a FFX-2 non sono reali ed epocali.
    Dopotutto è il "solito" FF sono non lineare e con + ritmo popeggiante. E tutto raffinato come gameplay, ma nulla di nuovo.
    Finora si è atteso un FF su PS2 che non facesse rimpiangere FF7, e finora NON siamo stati accontentati.
    Capisco l' autore del post, davvero. Ma alcuni aspettan secoli per i FF e son stanchi di "buoni " giochi e stop. Cerchiam l' esperienza.Per avere un buon GDR non serve aspettar 2 anni per un FF
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •