trovata della nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: trovata della nintendo

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Infelice trovata della nintendo

    Sapete qual'è l'ultima trovata della nintendo? Sono stati assunti psicologi, pedegoghi, moralisti di tutte le estrazioni per classificare e bocciare i giochi più violenti con una serie di bollini. Ridicolo....

  2. #2
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Secondo me l'unica cosa da bocciare sono i prezzi...

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da elettro74
    Secondo me l'unica cosa da bocciare sono i prezzi...
    Dice il saggio.

  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Come prima cosa sono stati giudicati non adatti ai minori di 15 Hitman 2 e Max Payne...8(

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ridicolo....
    Hai trovato la parola giusta… ridicolo

  6. #6
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Ci sono sempre stati. sulla mia fidata scatola di doom2 c'è "only 18+ e cel'ho da quando avevo otto anni, non è niente di importante è un metodo delle per non assumersi responsabilità in casi (piuttosto improbabili ) di "emulazione" da parte di minori di quello che vedono sullo schermo (perchè i nostri dirigenti partono dal presupposto che i minori non capiscano un catto )




  7. #7
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Born to Kill
    Ci sono sempre stati. sulla mia fidata scatola di doom2 c'è "only 18+ e cel'ho da quando avevo otto anni, non è niente di importante è un metodo delle per non assumersi responsabilità in casi (piuttosto improbabili ) di "emulazione" da parte di minori di quello che vedono sullo schermo (perchè i nostri dirigenti partono dal presupposto che i minori non capiscano un catto )
    ti sbagli, è una cosa nuova.
    la nintendo vuole dare il marchio doc ad alcuni giochi, valutando molti aspetti, tra cui grafica, sonoro etc..
    qualcuno ha chiesto che si valutasse pure la violenza.
    Risultato=in giappone un gioco violento non riceverà il marchio di qualità Nintendo.

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Si ma resta il fatto che non gliene frega niente a nessuno di un bollino... uno guarda la recensione in una rivista o la copertina in uno scaffale e se gli piace lo compra




  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Born to Kill
    Si ma resta il fatto che non gliene frega niente a nessuno di un bollino... uno guarda la recensione in una rivista o la copertina in uno scaffale e se gli piace lo compra
    Il problema non è questo !!! E' chiaro che tutti se ne sbattono, anzi, magari preferiscono i giochi più violenti!!
    Il fatto è che una stronzata così dalla Nintendo non me la aspettavo!

  10. #10
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Inviato da Ghiwo
    Il problema non è questo !!! E' chiaro che tutti se ne sbattono, anzi, magari preferiscono i giochi più violenti!!
    Il fatto è che una stronzata così dalla Nintendo non me la aspettavo!
    hai parlato per me ghiwo , ridicola sta cosa!
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  11. #11
    Bannato L'avatar di Nokia
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    325
    nn vorrei scatenarmi adosso montagne di insulti ma lo dico lo stesso: "questa cosa viene fatta perche' il grosso dei gioki Nintendo e' indirizzato ai giocatori molto giovani"

  12. #12
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Nokia
    nn vorrei scatenarmi adosso montagne di insulti ma lo dico lo stesso: "questa cosa viene fatta perche' il grosso dei gioki Nintendo e' indirizzato ai giocatori molto giovani"
    Purtroppo d'ora in poi critiche del genere saranno fondate. Mi dispiace per il GameCube, tutti quei survival horror promettevano bene...

  13. #13
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Ghiwo
    Come prima cosa sono stati giudicati non adatti ai minori di 15 Hitman 2 e Max Payne...8(
    Guarda che anche sulla confezione pc di max payne c'è un bel bollino rosso con suscritto 15, ma il mio cuginetto (di 7 anni) se n'è fregato e ha ioniziato a crivellare di colpi i nemici (solo dopo aver inserito i trucchi però ).
    Il fatto è che molto spesso i ragazzi più giovani scelgono i giochi + violenti proprio perchè gli viene negata (idealmente, xkè alla cassa se ne fregano di quanti anni tu abbia) la possibilità di prenderli, in questo modo la nintendo ha fatto una vera caxxata, in quanto il proibizionismo non ha mai dato dei buoni risultati!

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  14. #14
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Ilùvatar85
    Guarda che anche sulla confezione pc di max payne c'è un bel bollino rosso con suscritto 15, ma il mio cuginetto (di 7 anni) se n'è fregato e ha ioniziato a crivellare di colpi i nemici (solo dopo aver inserito i trucchi però ).
    Il fatto è che molto spesso i ragazzi più giovani scelgono i giochi + violenti proprio perchè gli viene negata (idealmente, xkè alla cassa se ne fregano di quanti anni tu abbia) la possibilità di prenderli, in questo modo la nintendo ha fatto una vera caxxata, in quanto il proibizionismo non ha mai dato dei buoni risultati!
    E' chiaro che nessuno guarda i bollini, ma mi aspettavo più furbizia dai dirigenti nintendo...

  15. #15
    Secondo me si tratta di un provvedimento giusto, soprattutto atto a indirizzare i genitori all'acquisto dei giochi giusti per i propri figli. Ovvio che tutti "se ne sbatteranno", ma almeno sarà stato utile a qualcuno (stessa cosa vale per il famoso "bollino" delle TV).

    Sarà poi da vedere se gli "esperti" in questione sapranno valutare nel modo corretto i giochi. Qualcuno ha mai pensato che Gran Turismo possa essere più violento di Resident Evil? Io sì...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •