ESPN 2K4 basketball : primi commenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: ESPN 2K4 basketball : primi commenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ilmaestro
    Registrato il
    10-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    10

    Messaggio ESPN 2K4 basketball PS2: primi commenti

    ciao a tutti, ho provato ieri sera il gioco ed alcuni commenti personali.
    Premtto che ho sempre giocato alla serie NBAlive su PC e che questo è il mio termine di paragone.
    1- visuale non ottimale e non c'è lo zoom per le telecamere
    2-in modalità sostituzione, nella schermata non ci sono le statistiche del singolo giocatore importanti per decidere il cambio e fondamentali nel basket
    3-non mi sembra sia indicata durante il gioco il livello di stanchezza del singolo giocatore ma solo nella schermata sostituzione.
    ripeto: sono solo prime impressione di 1 ora di gioco, ma non vorrei avere sbagliato scelta:meglio NBAlive2K4?
    dopo essermi esalatato con PES3, essendo abituato alla serie Fifa, ho preso una cantonata?

    ciao a tutti Lele
    Ultima modifica di ilmaestro; 3-12-2003 alle 10:54:46
    il maestro c'è

  2. #2
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Nba 2004 ce l'ho e mi piace molto...e la musica è veramente bella!

  3. #3
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    la serie di Sega è sempre stata la migliore

    il 2k4 ancora non ce l'ho, ma di sicuro è come il 2k3, con una valanga di migliorie...qui9ndi IL MEGLIO IN GIRO

  4. #4
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    sicuro non ci sia lo zoom? nel 2k3 c' era...

  5. #5
    Utente L'avatar di ilmaestro
    Registrato il
    10-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    io lo zoom non l'ho trovato, in effetti mi è sembrato strano pure a me.
    il maestro c'è

  6. #6
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Da quel che ho letto lo zoo, in questa versione nn c'è,però sono state apportate molte migliorie che lo mantengono il miglior gioco di basket simulativo,se vuoi un arcade è ovvio che nba live è meglio!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone



    Quest'anno NBA Live è veramente bello e secondo me non olto lontano neppure sul piano simulativo dalla serie di Sega. Io mi sto divertendo molto con il gioco della EA Sports.
    E poi, scusate, negli USA, patria del basket, NBA Live vende a iosa mentre ESPN NBA Basketball è come al solito un fglop commericale. Sarà anche bello, non lo metto in dubbio, ma se non vende, non capisco perché Sega insista nel produrlo.
    La stessa cosa accade con Madden NFL e ESPN NFL Basketball; il primo ha già superato i 3,5 milioni di copie vendute negli USA, il secondo non ha toccatoneppure quota 400.000, eppure dicono che sia migliore!!! Io ho Madden NFL 2004 ed è straordinario; l'anno scorso ho giocato con NFL 2k3 ma non era tuttao quella meraviglia simulativa di cui dicevano.
    La verità è che Sega non può minimamente competere con EA Sports sul piano delle vendite e questo, a meno di un miracolo, la costringerà prima o poi ad abbandonare i progetti dela sua linea sportiva.

  8. #8
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    anche Fifa vende molto più di pes, questo non significa che PES non sia valido

  9. #9
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    Inviato da nobu
    anche Fifa vende molto più di pes, questo non significa che PES non sia valido
    lo satvo per dire io...

  10. #10
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da nobu
    anche Fifa vende molto più di pes, questo non significa che PES non sia valido
    Quoto,le vendite nn rispecchiano sempre la qualità di un titolo!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da Carter
    Quoto,le vendite nn rispecchiano sempre la qualità di un titolo!
    Mi dispiace dirvelo, ma fino a prova contraria sono le vendite che determinano il successo o il fallimento di un videogioco, per quanto bello possa essere. Le software houses puntano ai guadagni e se un gioco non vende son dolori. PES vende meno di FIFA , ma comunque vende sempre moltissimo e questo sprona Konami a migliorarlo ogni anno. Ma ESPN NBA non vende una cippa inconfronto a NBA Live e se continua così Sega dovrà abbandaonare la serie se non vuole rimetterci.

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    la serie va avanti ormai dal 2000, se le vendite fosserò così disastrose non avrebbero acquistato le licenze ESPN (prima di Konami), e non avrebbero come testimonial da 4 anni il giocatore più pagato della lega

    In USA le 3 serie Sega vendono bene

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da nobu
    la serie va avanti ormai dal 2000, se le vendite fosserò così disastrose non avrebbero acquistato le licenze ESPN (prima di Konami), e non avrebbero come testimonial da 4 anni il giocatore più pagato della lega

    In USA le 3 serie Sega vendono bene

    Hai informazioni sbagliate. Ognia nno EA Sports schiaccia compeltamente Sega a livello di vendite, surclassandola del tutto; è accaduto soprattutto nel 2002 con tutte le serie e sta accadendo la stessa cosa quest'anno con la NFL (dove il divario è di 10 copie di Madden NFL vendute per ogni copia venduta di ESPN NFL) e un pò meno con la NBA (con 5 copie di NBA Live vendute per ogni copia venduta di ESPN NBA). Confrontate le quote di vendita fornite da siti autorevoli quali IGN.com, game spy.com e gamespot.com prima di dire cose non vere.
    Il reparto S ega dedicato allo sport è in grnde difficoltà, tanto che l'anno scorso è stato deciso di cambiare nome a tutte le serie, stringendo un contratto con ESPN e dichiarando di puntare decisamente ad un pubblico di nicchia, rinunciando a priori al confronto con EA Sports, che è impari in quanto EA è la più potente software house del mondo in senso assoluto e nessuno al momento attuale può anche solo pensare di vincere il confronto con essa. Non ci riesce neppure Konami con il bellisssimo PES, che ogni anno viene battuto nelle vendite da un pur inferiore gioco come FIFA.
    Ultima modifica di sarrko; 6-12-2003 alle 15:27:04

  14. #14
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    infatti non sto dicendo che surclassa EA

    dico che va bene, c'è una bella differenza...in ogni caso, ti ripeto, i titoli EA lasciano molto a desiderare, quelli Sega sono il meglio in giro...sinceramente non mi frega un bel niente quando compro un gioco se vende tanto o no, perchè so che un kof 98 è 1000000000000000000000000000000000 volte meglio di un qualsiasi fottutissimo Tekken

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da nobu
    infatti non sto dicendo che surclassa EA

    dico che va bene, c'è una bella differenza...in ogni caso, ti ripeto, i titoli EA lasciano molto a desiderare, quelli Sega sono il meglio in giro...sinceramente non mi frega un bel niente quando compro un gioco se vende tanto o no, perchè so che un kof 98 è 1000000000000000000000000000000000 volte meglio di un qualsiasi fottutissimo Tekken

    Il fatto che tu acquisti un gioco senza pensare se vende tanto o non ti fa onore perché dimostra che sei una persona razionale e riflessiva.
    Dici che Sega vende bene in America, in realtà non vende una cippa. Che i giochi della serie sportiva di Sega siano i migliori in commercio è poi un'affermazione quantomeno discutibile. Non credo che i quasi 4 milonidi americani che quest'anno hanno preferito MaddenNFL a ESPN NFL la pensino come te. Evidentemente, la realtà è diversa. La gente comune preferisce i giochi di EA Sports perché sono più immediati e divertenti, pur non rinunciando ad una forte componente di simulazione. Sia Madden NFL eche NBA Live sono piuttosto simulativi grazie ad alcune interessanti imlementazioni aggiunte enlle ultime due edizioni. Non sto dicendo che siano superiori ai titoli di Sega, ma che riescono ad andare più incontro ai gusti del pubblico. Il pubblico, in generale, ama i giochi di EA e questo no npuò essere discusso. Ripeto: la serie di Sega rimane una serie di nicchia, per pochi appassionati delle simulazioni "assolute", per i fanatici del realismo a tutti i costi. Ma questo tipo di videogiocatori non è molto numeroso ed EA lo ha capito da diversi anni. Guarda il caso di FIFA, io lo trovo un gioco assolutamente mediocre sul piano della giocabilità e del realismo, tutto slendore grafico e poco più; eppure anche quest'anno, dati alla mano, in Europa straccia PES a livello di vendite (unica eccezione l'Italia, dove il gioco Konami vende molto di più grazie anche alla martellante pubblicità delle riviste specializzate, PSM in testa). E allora che cosa dobbiamo pensare; che chi gioca a PES è inteleligente e chi gioca a FIFA è un cretino? Conosco molti cretini che giocano a PES e molte perone intellgienti che giocano a FIFA. La realtà è molto più complessa di quanto si possa pensare; è un discorso, di marketing, di saper pubblicizzare il prodotto, di saperlo proporere, di sapersi rivolgere ad un preciso target di utenza e di coglierne i gusti e gli umori. Ecco perché EA stravende e Sega no; ho molti amici in America, alcuni di loro appassionati di football (due sono stati giocatori a livello universitario) e basket, eppure nessuno di loro acquista i giochi di Sega, tutti acquistano Madden NFL e NBA Live; e quando gli domando perché mi rispondono semplicemente che sono più belli perché sono simulazioni accessibili a chiunque, anche al neofita.
    Questa è la verità; il pubblico, giudice sovrano, dice che i titoli EA sono i più belli e li compra in grande quantità. Qualunque cosa volgiate dire, non cambia questo stato di cose.
    P.S. Io gioco da anni a Madden NFL ma preferisco effettivamente NBA 2K3 (pur avendo giocato anche a NBA Live) e odio FIFA. Questo però non mi evita di riconoscere che EA produce bellissimi giochi di sport
    Ultima modifica di sarrko; 6-12-2003 alle 22:00:45

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •