ESPN 2K4 basketball : primi commenti - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: ESPN 2K4 basketball : primi commenti

Cambio titolo
  1. #16
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    ma ciò non vuol dire che sono i più belli

    se DC è fallita non vuol dire che era una ***** (anzi...)

    Enter The Matrix non era certo un capolavoro assoluto,ma ha venduto milioni di copie, mentre shenmue in jap ha venduto 300'000 copie...

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da nobu
    ma ciò non vuol dire che sono i più belli

    se DC è fallita non vuol dire che era una ***** (anzi...)

    Enter The Matrix non era certo un capolavoro assoluto,ma ha venduto milioni di copie, mentre shenmue in jap ha venduto 300'000 copie...

    L'esempio di Enter the matrix è una dimostrazione lampante della sovranità di giudizio del pubblioc; la critica lo ha quasi stroncato, il pubblico lo ha acquistato a mani basse (e no credo che tutti lo abbiano fatto perché sospinti dalla pubblicità).
    Il giudizio della critica ha sempre un'importanza inferiore rispetto a quello del pubblico. E' un pò quel che accade nel cinema, dove film osannati dalal critica vengono snobbati al botteghino e viceversa.
    Il problema è che NBA Live 2004 quest'anno è molto più simulativo ed è un giusto compromesso tra il realismo assoluto e l'azione arcade, corredato da una sflgorante sonoro e da una grafica di gran livello. Il gioco di Sega resta superiore dal punto
    di vista manageriale, dove l'opzione Dyansty e owner è pazzescamente completa, e molto più ricco dal punto di vista tattico; ma diciamolo pure: quanti hanno voglia di sfruttare tutte le sottigliezze tattiche offerte dal gioco? Solo i veri appassionati. tutti gli altri rischiano di perdersi nel mare di opzioni presenti e preferiscono la relativa immediatezza di NBA Live 2004. E' un pò quanto accade per madden NFL, che secondo me stravince a mani basse contro il suo rivale di Sega dal punto di vista dell'immediatezza e della capacità di essere simulativo. Se lo hai giocato ti accorgi dell'incredibile varietà di opzioni a disposizione che, se disattivate, sanno rendere il gico comprensibile anche ai profani (c'è anche un tutorial sulle strategie di gioco sia livello difenssivo che offensivo assolutamente fantastico) ma che, se attivate, rendono l'esperienza di gioco unica. Credimi, io conosco molto bene il football americano e non cìè nessun gioco al mondo che mi sappia far provare l'emozione di una partita vera come Madden NFL nella versione 2004.

  3. #18
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    guarda

    Ho giocato molto a NFL 2k2 du DC, e prima di giocare non conoscevo una sola regola del football...qualche ora di gioco ed è tutto chiaro...la curva di apprendimento non è così alta come sembra

    Se la gente osanna un gioco non significa certo che questo sia il meglio in circolazione

    ETM è una cagata pazzesca, e se l'hanno comprato tutti non è certo meglio di Max Payne
    Shenmue è uno dei giochi migliori di sempre, ma se l'hanno comprato in pochi non vuol dire che fa schifo

    ribadisco

    la gente è stupida
    compra tutto ciò che è di moda, e che "fa figo" in quel momento
    conta poco la qualità del prodotto

    I film natalizi di De Sica&co sono stupidi, volgari e scadenti...ma l'anno scorso natale sul nilo ha incassato più di matrix Reloaded (che a me non è piaciuto, ma in ogni caso è qualitativamente su un altro pianeta...)

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da nobu
    guarda

    1) Ho giocato molto a NFL 2k2 du DC, e prima di giocare non conoscevo una sola regola del football...qualche ora di gioco ed è tutto chiaro...la curva di apprendimento non è così alta come sembra

    2) Se la gente osanna un gioco non significa certo che questo sia il meglio in circolazione

    3 )a gente è stupida
    compra tutto ciò che è di moda, e che "fa figo" in quel momento
    conta poco la qualità del prodotto


    1) Prova a giocare a madden NFL 2004 e vedrai che spettacolo! Cìè persino un tutorial dove un allenatore ti spiega nei minimo diettagli ogni strategia di gioco
    2) E' vero, succede così anche con i film. Ma purtroppo le vendite sono piùmportanti di quanto si possa credere perché è sui guadagni che si gioca il destino delle software houses
    3) Affermazione molto discutibile; io non sono stupido, e penso nemmeno tu. E come noi moltissimi altri. Non si può dire che la gente sia stupida. dicamo che non tutti sanno scegliere i giochi con razionalità, si lasciano influenzare da una pubblicità o da un recensione costruita ad arte. ma questo è normale; anch'io a volte ho comprato libri, visto film o acquistato giochi sull'onda di un emozione indotta dalla pubblicità, Ma questo non vuol dire che sia stupido. Se un gioco vende 3 o 4 milioni di copie nel mondo (ci sono motivi più profondi che spiegano questo successo. Poi il gioco può piacere o meno; è questione di gusti. N
    Non si può negare che le case produttrici oggi sviluppano giochi per un pubblico unviersale e non per un pubblico di nicchia: giochi come NBA 2K o Shenmue sono, per me, titoli di nicchia; ETM non lo è. Non voglio dire che sia bellissimo (io ci ho giocato e comunque non l'ho trovato brutto), ma ha il pregio di essere un gioco per un pubblico "medio", un pubblico in cui si possono ritrovare anche i gicoatori occasionali.

  5. #20
    Utente L'avatar di ilmaestro
    Registrato il
    10-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    sempre per quello che concerne i commenti : non ho trovato espn 2k4 così bello e la differenza con nba live non è paragonabile a quello tra pes3 e fifa.
    sinceramente sono rimasto deluso dal titolo sega, probabilemente acquisto anche il titolo EA anche se mi rompe parecchio !
    il maestro c'è

  6. #21
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    raga io ho comprato nba 2k3, mi era piaciuto molto ma nba live 2003 mi divertiva di piu,e me ne sn fregato anke del commento di PSM(ke ce l'ha troppo cn la EA SPORTS) e io preferisco nba live,io compro quello ke mi diverte di piu!

  7. #22
    Utente L'avatar di rodmanalbe82
    Registrato il
    12-03
    Località
    bardolino(verona)
    Messaggi
    23
    ciao,sono nuovo,ho appena acquistato espn nba 2k4...
    se volete giocare e divertirvi,ma non giocare al vero basket prendete nba live 2004
    ma se volete il piu bel gioco di basket in circolazione prendete espn..è bellissimo...
    pecche?ce ne sono,certo,ma ditemi un gioco che non ne ha...esempio ne sono i tiri liberi(impossibili)e la telecamera..per il resto è spettacoare..avete visto la modalità 24/7?spettacolo!

  8. #23
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    se la telecamera è rimasasta la stessa degli altri episodi (li ho tutti da 2k in poi, tranne appunto 2k4) è praticamente LA PERFEZIONE, i tiri liberi, se sono rimaste le frecce verdi sono molto semplici se usi grilletti (come il pad Xbox), ma IMHO è troppo il meglio in giro...ha:

    1 il meglio come "faccia" (The Answer rulez, altro che Cicciobomba e Vince "non so più saltare" Carter )
    2 Il sistema di gioco più realistico
    3 una curva di apprendimento abbastanza alta (e ne vale la pena)
    ecc ecc ecc...poi se uno vuole

    1 imparare subito
    2 smanettare

    si fiondi su EA

  9. #24
    Utente L'avatar di rodmanalbe82
    Registrato il
    12-03
    Località
    bardolino(verona)
    Messaggi
    23
    Inviato da rodmanalbe82
    ciao,sono nuovo,ho appena acquistato espn nba 2k4...
    se volete giocare e divertirvi,ma non giocare al vero basket prendete nba live 2004
    ma se volete il piu bel gioco di basket in circolazione prendete espn..è bellissimo...
    pecche?ce ne sono,certo,ma ditemi un gioco che non ne ha...esempio ne sono i tiri liberi(impossibili)e la telecamera..per il resto è spettacoare..avete visto la modalità 24/7?spettacolo!
    unica pecca i tiri liberi..non sono capace!e fare 0/25 in partita non è bello!

  10. #25
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    hai la versione Ps2 allora

    E lì sì che dà problemi, riuscire a centrare il canestro con i 2 analog è un bel problema

  11. #26
    Utente L'avatar di rodmanalbe82
    Registrato il
    12-03
    Località
    bardolino(verona)
    Messaggi
    23
    Inviato da nobu
    hai la versione Ps2 allora

    E lì sì che dà problemi, riuscire a centrare il canestro con i 2 analog è un bel problema
    purtroppo si...
    ma ascolta,chiedo a te che sei esperto mi sembra:
    -se io metto il contropiede al massimo,è un modo per favoreggiare la mia squadra e me,oppure solo una strategia?cioè non sarebbe valido come si diceva da bambini?

  12. #27
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    ti dico un paio di cose:

    io non presso mai a tutto campo, ti lascia buchi tremendi....se sei in difficoltà usa l'ultimo schema difensivo del menù, quello più in basso, gli uomini dovrebbero piazzarsi così: il centro sotto canestro, le 2 ali ai lati e le 2 guardie appena più avanzate, tutti intorno alla lunetta

    è abbastanza efficace con molti teams

  13. #28
    Utente L'avatar di rodmanalbe82
    Registrato il
    12-03
    Località
    bardolino(verona)
    Messaggi
    23
    l'anno scorso con il contropiede vincevo le partite di 20,quest'anno non ho messo contropiede e faccio fatica..!mah!
    hai iniziato stagioni?hai visto che figata il 24/7!:9

  14. #29
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    2k4 arriverà a natale

  15. #30
    Utente L'avatar di rodmanalbe82
    Registrato il
    12-03
    Località
    bardolino(verona)
    Messaggi
    23
    ah scusa credevo avessi la play 2...a me è già arrivato ed è bellissimo!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •