Postare immagini dal proprio hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Postare immagini dal proprio hard disk

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Postare immagini dal proprio hard disk

    Dato che il forum non prevede la visualizzazione delle immagini del proprio hard disk, ma solo le immagini on-line, ho pensato di creare quasta semplice guida per poter avere un proprio spazio web dove mettere le immagini del proprio HD che si vogliono postare.

    Per avere un proprio spazio web andate su Altervista e inscrivetevi (non vi preoccupate perché è gratuito). Leggete l'e-mail ricevuta per vedere che pass vi danno (perciò è casuale, non potete sceglierla) e andate su pannello. Mettete i vostri dati e entrate. Cercate il comando "invia file" e iscegliete l'immagine da uploadare su Altervista. Una volta caricata cliccate sul nome del file scaricato col tasto destro e cliccate su "copia collegamento". Venite sul forum, mettete "nuovo messaggio" e selezionate il comando IMG. Immettete l'url con incolla e vi dovrebbe venire una cosa simile (IMG)http://ghost85.altervista.org/xxx(/IMG) (con le parentesi quadre) e selezionate anteprima... vedrete ke apparirà l'immagine. Naturalmente l'url dell'immagine varia da utente a utente.
    Se le immagini non si vedono prova creando, la cartella "_altervista_ht" (tutta minuscola) ed inserire i relativi files al suo interno.

    N.B. Le immagini devono figurare necessariamente in almeno una pagina web del sito in cui sono hostate, altrimenti si va contro la regola 3.4 di Altervista.org che recita:
    Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    Ultima modifica di WarriorXP; 12-06-2005 alle 21:13:58

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Appendice alla guida all'upload

    ai mod: fondete questo messaggio con il topic di Ghost17

    Allora, grazie all'amico Ghost17 abbiamo capito come creare un account per uploadare immagine. La pratica dell'upload può però essere resa molto più facilmente grazie ad un Client FTP, ovvero un programmino che come se fosse una normale finestra di windows, permette di caricare i file grazie al solo drag&drop. Vediamo come funziona.
    Innanzi tutto scarichiamo il client. Uno ottimo e freeware è FTP Explorer. Dunque scarichiamolo e installiamolo. Al primo avvio del programma dovremmo, ovviamente, configurare i parametri di username e password, vediamo in dettaglio la schermata:



    • nel campo Profile Name inseriamo il nome che vogliamo dare alla connessione
    • in Host Address indichiamo l'indirizzo del nostro host ovvero xxxxx.altervista.org (dove xxxxx è il nostro username)
    • lasciamo il paramtro Port a 21
    • in Login mettiamo il nomo username
    • in Password.....la nostra password
    • FINITO!


    se tutto è andato a buon fine il programma si connetterà e arriveremo al nostro spazio internet dove sono posizionati tutti i files....



    i file li uploadiamo trascinandoli nella finestra....tutto ok?
    ciao.

    ep04

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    gorman

    Se qualcuno lo vuole provare, pare esserci un buon sito gratuito per mettere online delle immagini. www.photobucket.com

    L'iscrizione è gratuita, vi dà 100 megabyte di spazio per uploadare le immagini che volete e 2.500 mega di banda al mese (che dovrebbe sicuramente bastare per l'uso sul forum, o almeno credo)...

    Ho ritenuto utile segnalarlo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    giovicoiro

    Allora, credo che il topic di Ghost17 dia tutte le informazioni necessarie ma per chiunque non sia riuscito a postare cmq img, può usare http://www.imageshack.us/
    E' semplicissimo: si va su sfoglia e poi si sceglie dall' hard disk l'img da postare. poi si clicca UPLOAD e imageshack fornirà il codice [IMG] quello HTTP e quello e-mail. Scrivete il codice in uno dei vostri messaggi e apparirà ll'immagine.Buon postaggio a tutti.

    P.S= il topic di GHOST17 era già molto utile ed esauriente, ho voluto solo dare un consiglio per un postaggio più semplice e immediato

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Originally posted by SerWood
    Ho *scriptato* (il mio primo lavoro a dire il vero ) un upload di file. Non un Upload qualunque . E' simile (o meglio vorrebbe esserlo ) ad una interfaccia windows con i soliti comandi di Cancella, rinomina, Crea nuova cartella, cancella tutti i file, invia i file ecc...

    Ogni cosa viene archiviata in una cartella (vostra cartella che si creerà quando vi registrerete) totalmente vostra che potrete condividere con tutti

    Avete uno screenshot di ultima da mostrare ad un paio di amici? Lo uppate e lo linkate dove volete... perchè il file rimarrà nella vostra cartella per sempre ;-)

    Questo è un servizio per chi non sa usare l'ftp o per chi ha poca voglia di aprire ogni volta una connessione per aggiornarsi che so l'avatar o la signa

    Ricordo, è gratuito, lo spazio è "infinito" e si possono uppare file da 50mb in 120sec (quanto uppate dipende dalla vostra connessione).

    P.S: è in alpha test e c'è ancora molto da lavorare ma per ora il suo sporco lavoro lo fa tutto

    Ecco il link: http://www.3wstyle.net/upload (ho visto qualcuno di questo forum usarlo già )


    Un saluto a tutta la vostra community,
    Andrea
    http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=294488

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •