• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Need For Speed:Hot Pursuit 2

Cambio titolo
  1. #1

    Need For Speed:Hot Pursuit 2

    Need For Speed: Hot Pursuit 2

    Piataforma: PS2
    Sviluppatore: Electronic Arts
    Editore: Electronic Arts
    Genere: Racing Arcade
    Giocatori: 2

    Per quasi una decade la serie "Need For Speed" ha ruotato intorno ad un solo concetto: velocità. La seconda puntata era carica di conceptcar, mentre la terza, "Need For Speed:Hot Pursuit”, ha portato ai giocatori la gioia di usare le supercars per eludere le forze dell’ordine.Anche se il quarto e quinto capitolo della serie ("High Stakes" e "Porsche Unleashed") erano titoli eccellenti, non hanno ricevuto la stessa accoglienza da parte del pubblico rispetto ai precedenti. Ora, con il sesto titolo, "Need For Speed:Hot Pursuit 2, "EA ha dato ai gamers quello che chiedevano.


    Le sfide

    Il gioco è diviso in due modalità primarie: il campionato del mondo, dove i driver possono verificare le loro abilità sulle strade aperte con l'obiettivo di arrivare primi al traguardo; ed Hot Pursuit, in cui i gamers devono occuparsi della legge. Entrambi le modalità hanno le stesse sottocategorie: Sfida, "siete il poliziotto" e campionato.

    L'EA si è accertata che i vostri sforzi non fossero vani. La maggior parte delle 50 automobili del gioco e di 30 piste (15 piste ed il loro inverso) sono inizialmente non disponibili nella modalità sfida e devono essere sbloccate con le ore di gioco. In più, "NFS:HP 2"usa un sistema di punteggio. Un totale cumulativo di questi punti va a sbloccare ancor più automobili e piste. Ci sono anche automobili che sono sbloccabili completando obbiettivi specifici (condurre in prima posizione ogni giro della corsa,completare una corsa senza scassare di brutto l’auto). In breve, l'EA conosce i gamers e come ricompensarli, così ha riempito NFS:HP2 di tutto il possibile.

    La modalità Hot Pursuit, di sicuro è la favorita dei gamers, è frenetica come pochi alti giochi. La polizia è estremamente aggressiva ed invece di sbattere ciecamente nel vostro veicolo tenteranno di guidare in modo molto strategico. Se riuscirete a fare un giro senza problemi con un singolo polizziotto alle calcagna, altri si uniranno all'inseguimento ed in seguito alla messa in opera dei blocchi stradali e porre delle strisce chiodate.


    Il sistema di controllo ed i tracciati

    Il controllo è solido ed i veicoli rispondono immediatamente ai comandi del driver. Purtroppo, accelleratore e freno non possono essere raggiunti con estremo tempismo, ponendo un leggero limite sulle possibilità delle automobili, fortunatamente la progettazione delle piste si presta all’apertura del gas a manetta e quindi alla velocità pura. I gamers possono ottenere una varietà di ambientazioni che variano dal mar mediterraneo al sud-ovest americano, sempre se trovano il tempo di mettere i loro occhi fuori della strada. EA ha sparpagliato le piste gli itinerari alternati, lunghi e creativi, fornenti un piccolo senso di libertà.


    Audio/Video

    Le pozze che riflettono il cielo, tempeste di polvere con le relative particelle e la foschia, la schiuma alla base di una cascata avvolgono il gamer durante le sue scorribande. Tuttavia, gran parte della componente visiva del gioco è afflitta dalla relativa qualità granulare. Le curve lisce non compaiono come tali e le righe sono più dure e più angolari di quanto dovrebbero essere. Più si osserva il tutto e più ci si rende conto di quanto questo gioco sarebbe potuto essere eccelso dal punto di vista grafico se gli sviluppatori avessero aspettato ancora un po’ così da apportare qualche piccola modifica. Gli effetti sonori e la musica sono trasportati in five-channel surround (Dolby Pro-Logic II), così sa far capire, agli utenti attrezzati, da dove proviene quella dannata sirena che ci sta seguendo. Il titolo vanta una colonna sonora impressionante, artisti quali Rush, Uncle Cracker e Bush, con le versioni strumentali della maggior parte delle tracce disponibili per usarle nella modalità Hot Pursuit. Disabilitando la musica si sentire il soundscape di ogni pista: una miscela delicata di canto degli uccelli, fruscio di ruscelli, abbaiare di cani e molto altro.


    La serie "Need For Speed" è indiscutibilmente la serie automobilistica arcade migliore di sempre e questa sesta edizione mantiene inalterato lo spirito dei precedenti capitoli. Probabilmente nessun altro gioco di corsa questo anno trasporterà tanto divertimento arcade quanto “Need For Speed:Hot Pursuit 2”

    Grafica: 8--------------------------------------
    Sonoro: 8 1/2---------------------------------
    Giocabilità: 8 --------------Globale:---------
    Longevità: 7 1/2------------8 1/2-----------
    Veicoli e tracciati: 8 1/2---------------------
    Ultima modifica di Sk8boy; 31-12-2002 alle 09:52:45
    Firma oltre il limite di larghezza

  2. #2
    Utente L'avatar di ragna3
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    249
    è + arcade di crazy taxi?
    "Non ti accorgi che una cosa è preziosa finchè non la perdi"
    "Dai morti non si ottiene nulla"
    Dave Perry Enter The Matrix

  3. #3
    A me è piaciuto molto di + NFS:HP2.
    Anche, forse, perchè ho giocato fino alla morte il secondo CT sul dc.
    aloha!

  4. #4
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    La recensione non e' male, ma si poteva fare di piu'...Cmq, almeno da quello che ho letto sia qui che su PSM, sembra un gran gioco...Merita di essere comprato?
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #5
    Certo

  6. #6

    Re: Need For Speed:Hot Pursuit 2

    Inviato da Sk8boy
    punto1): Ora, con il sesto titolo, "Need For Speed:Hot Pursuit 2, "EA ha dato ai gamers quello che chiedevano.

    punto2): questa sesta edizione mantiene inalterato lo spirito dei precedenti capitoli.

    Piataforma: PS2
    Non sono molto d'accordo con questi due ultimi punti... ma la risposta me la da l'ultima riga. (le piattaforme, in realtà, prevedono PS2, X-Box, GameCube e PC)

    Sono convinto, infatti, che i giocatori di consolle abbiano in genere richieste leggermente diverse da un gioco, di quelle che potrebbero essere le richieste di un PC-Player.

    Infatti i primi sicuramente vogliono l'immediatezza e l'azione frenetica. I secondi invece gradiscono i dettagli anche a discapito dell'immediatezza (anche se non è vero per tutti... io parlo in generale).

    Scusate se son ripetitivo, ma riprendo alcuni punti già esposti qui.

    La serie Need For Speed, a parer mio, è stata creata per permettere agli amanti della velocità di fare delle spensierate scorribande tra le strade trafficate di ogni genere... ma non solo! Altra parte importante della serie (anche se possono sembrare dettagli) che la differenziava un po' dagli altri arcade, era il fatto che con il gioco si maturava ancor di più la propria passione per i motori e al velocità su 4 ruote!

    In Need For Speed: Hot Pursuit 2 tutto questo è sparito a favore della più vendibile semplicità ed immediatezza!
    In questo titolo le Dream Cars sono solo lo strumento per andar veloci sulle piste e divertirsi a sportellate. Dite la verità, se ci fossero stati delle astronavi volanti o dei veicoli inventati al posto delle Super Car, l'unica differenza è che il titolo doveva partire in modo anonimo e non con la già conosciuta effige "Need For Speed"... non è forse vero?

    Questo non mi piace.
    Sì... ok... è solo questo aspetto... magari la maggior parte di voi se ne frega se di una macchina possiam sapere solo marca, modello, accelerazione, velocità massima e cavalli... e magari anche la forma.
    Ammetto anche io che gli altri aspetti del gioco sono ben fatti.

    Però non sarebbe stato ancora più particolare trovare, per ogni modello, una valida scheda tecnica con qualche filmato ed una presentazione? E magari (perché no?) con i dialoghi in Italiano?
    Cavolo, Need for Speed e (meglio ancora) Need for Speed II (originale) fecero scuola per questo!
    Addirittura in NFS2 c'erano i filmati e presentazioni per marca, modello e presentazione per le varie piste IN ITALIANO!
    E ricordo anche che in NFSIII (Hot Pursuit 1) anche la polizia parlava italiano!

    Come ho già detto, se NFS:HP2 segna il futuro della NFS... non mi piace... non mi piace per niente... !

  7. #7
    Utente L'avatar di Creosoto
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sassari
    Messaggi
    72
    Il grande quesito
    Arcade o simulazione ??

  8. #8
    Inviato da Creosoto
    Il grande quesito
    Arcade o simulazione ??
    La grande ovvia risposta:

    Arcade... quest'ultimo titolo più di qualsiasi altro della serie...

    Una domanda del genere la potevi abbozzare con il "Porsche 2000"... forse...

  9. #9
    inserito i voti!
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •