• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: K

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-03

K

Finalmente mi sono deciso, ho deciso di scrivere per porre una domanda a Paolo Paglianti:
    perchÚ K ha cambiato la redazione nel 1995?

Devo dire che non compravo K spesso, avevo appena 11 anni al tempo, e preferivo comprare i fumetti. Ma i pochi numeri che ho comprato li conservo gelosamente ancora oggi: addirittura qualche volta mi rileggo la recensione di Alone in the dark 2, scritta dallo stesso Paolo, e mi tornano in mente i momenti di quando ero steso sul mio letto sognando di giocarci, sognando di vestire i pannoi del buon Carnaby.
    Considero tutt'ora K di quel tempo la migliore rivista del settore, di una bellezza che non Ŕ stata neppure sfiorata dai periodici di oggi.
    E quindi devo domandarlo: perchŔ quella meravigliosa redazione si Ŕ sciolta?

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    La redazione di K, di cui all'epoca ero caporedattore, non si sciolse. Finý in blocco a lavorare per ZETA, la rivista successiva che creammo.

PerchÚ lasciammo K? Dovresti chiederlo all'editore di allora... quello che ti posso dire Ŕ che, per quanto a mia conoscenza, da quando noi non realizzammo pi¨ la rivista questa perse circa 2/3 dei lettori nel giro di un paio d'anni... e poi sempre pi¨ gi¨...

Ora un numero rilevante di persone dell'allora redazione di K lavorano per GMC (io, Paglianti, Sabetta, Beretta, Abietti, Barone, Camisana...).

Spero di essere stato esauriente.

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    LocalitÓ
    BARI

Re: K

Inviato da Fottemberg
    Finalmente mi sono deciso, ho deciso di scrivere per porre una domanda a Paolo Paglianti:
    perchÚ K ha cambiato la redazione nel 1995?

Devo dire che non compravo K spesso, avevo appena 11 anni al tempo, e preferivo comprare i fumetti. Ma i pochi numeri che ho comprato li conservo gelosamente ancora oggi: addirittura qualche volta mi rileggo la recensione di Alone in the dark 2, scritta dallo stesso Paolo, e mi tornano in mente i momenti di quando ero steso sul mio letto sognando di giocarci, sognando di vestire i pannoi del buon Carnaby.
    Considero tutt'ora K di quel tempo la migliore rivista del settore, di una bellezza che non Ŕ stata neppure sfiorata dai periodici di oggi.
    E quindi devo domandarlo: perchŔ quella meravigliosa redazione si Ŕ sciolta?
    Sono in pochi (come puoi ben vedere) a ricordarsi di quelle due mitiche riviste...insieme a loro Ŕ cresciuta la mia passione per i vg...basta...mi censuro

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Grazie per le risposte, ma se non sono inopportuno, vorrei chiedervi ancora una cosa, l'ultima: perchŔ Matteo Bittanti nel '94 Ŕ stato escluso dalla redazione di K, ma adesso lavora per GMC? E' stato per volere dell'editore?
    A suo tempo fece abbastanza scalpore la sua uscita di scena
    (Forse lo avete spiegato in un numero di K o Zeta, ma non le compravo spesso, come ho spiegato in apertura).

gymvideo
    Ospite
    K... Ŕ una rivista bella anche ora...

guadagano lettori cmq solo x le foto delle modelle che mettono oglgni mese

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Bittanti se ne and˛ per sua scelta personale... se non ricordo male and˛ a lavorare per un'altra redazione... non fu una decisione nostra. Ma, come dimostra la situazione attuale, siamo sempre rimasti in buoni rapporti.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    Ne sono felice. Mi era dispiaciuto che la redazione si fosse sciolta in parte. Comunque GMC ha ancora molto da migliorare, per ora non tiene testa al K dei tempi andati. Buon proseguio, ragazzi!

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    LocalitÓ
    BARI
    Inviato da gymvideo
    K... Ŕ una rivista bella anche ora...

guadagano lettori cmq solo x le foto delle modelle che mettono oglgni mese

!

gymvideo
    Ospite
    Inviato da ANTONIO MILANO

!
    Ŕ vero!

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    Da mute city
    k sta per:?

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Bari Downtown
    Inviato da Pulcinella89'
    k sta per:?
    K

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    Da mute city
    Inviato da er patata
    K
    una rivista?
    mai vista
    ho fatto pure la rima

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Carpi

Inviato da Fottemberg
    Questo lo penso anche io.

Tra l'altro ricorder˛ sempre l'articolo di un numero di aprile (impossibile ricordarsi l'anno), che presentava una nuova apparecchiatura per la realtÓ virtuale (mi pare che il nome fosse SOLA), era un vero spasso, uno degli scherzi meglio riusciti...
    Poi c'erano i racconti dei lettori, i voti in millesimi e le recensioni perfettamente realizzate... erano altri tempi, ma io una rivista che mi piaccia come quella non l'ho pi¨ trovata (cmq non che ne compri molte adesso...).

Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Torino

Inviato da Fottemberg
    qualche volta mi rileggo la recensione di Alone in the dark 2, scritta dallo stesso Paolo
    Quel numero e' stato il primo di K che io abbia mai comprato, proprio allettato da AITD2 in copertina... e mi ricordo ancora di aver letto avidamente la recensione sotto il banco dell'universita' durante una lezione.

Si', K e il primo anno e mezzo di ZETA rappresentano il meglio a cui una rivista di videogiochi possa sperare di ambire... Forse e' un motivo affettivo che ce le fa ricordare cosi' (la luce dei ricordi e' sempre piu' dorata), ma ogni tanto le sfoglio ancora e mi sembrano ancora oggi eccezionali.

Per non parlare di quando Paolo si sottoponeva al venerdi' pomeriggio alle domande telefoniche piu' assurde su come risolvere gli Ultima e le avventure grafiche... si ricordava sempre tutto a memoria!!!

Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Ascoli rox
    Bittanti e' un mito

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo