[HELP] Prima volta in multiplayer: qualcuno mi può spiegare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [HELP] Prima volta in multiplayer: qualcuno mi può spiegare...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di saltapicchio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Tra Adria e Rijeka
    Messaggi
    59

    [HELP] Prima volta in multiplayer: qualcuno mi può spiegare...

    L'altra sera mi sono connesso per la prima volta ad un server per giocare una partita il multiplayer (Call of Duty...fantastico!).
    Ho potuto giocare senza problemi, ho cominciato a capire le varie strategie da attuare a seconda del tipo di partite, mi sono divertito parecchio (ho anche realizzato dei punteggi discreti). Anche se si "parlava" solo in inglese ho potuto anche partecipare ad un certo gioco di squadra, quantomeno avvisando se stavo coprendo una certa zona o se c'era un cecchino da qualche parte.

    Quello che vorrei che qualcuno gentilmente mi spiegasse è qualche termine tecnico/gergale (fraggare...con l'olio di semi?), se c'è una netiquette del multiplayer (comportamenti da evitare ecc), se c'è qualche server specifico più frequentato da italiani (ho solo Call of Duty), quali problemi s'incontrano più frequentemente e se ci sono rischi particolari (server a pagamento non dichiarati, vedi certi dialer, o intromissioni nel proprio PC).

    Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Utente L'avatar di darthvader
    Registrato il
    08-03
    Località
    In una casa
    Messaggi
    463
    ti consiglio di scaricare The all seeing eye per trovare server italiani
    per dialer eccetera nn ci sono problemi, per quanto ne so....
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo -Generale George S.Patton

  3. #3
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Hai adsl o 56k?
    sleeping all day staying up all night

  4. #4
    Utente L'avatar di saltapicchio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Tra Adria e Rijeka
    Messaggi
    59
    Inviato da darthvader
    ti consiglio di scaricare The all seeing eye per trovare server italiani
    per dialer eccetera nn ci sono problemi, per quanto ne so....
    ISDN

    P.S. Un ping basso significa che l'interazione è rallentata e quindi ho degli svantaggi? Ad esempio anche se comincio a sparare per primo quell'altro mi frega comunque?

  5. #5
    Utente L'avatar di darthvader
    Registrato il
    08-03
    Località
    In una casa
    Messaggi
    463
    meno ping meglio è
    praticamente se hai 100 di ping i colpo (per esempio) parte 100 millesimi di secondo più tardi
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo -Generale George S.Patton

  6. #6
    falk
    Ospite
    Mah, posso dirti di evitare di uccidere i tuoi compagni di team (cosa molto molto fastidiosa), di evitare quando possibile di insultare (ogni tanto qualche smadonna ci sta ), e non cittare (ovvero usare trucchi).

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da saltapicchio
    P.S. Un ping basso significa che l'interazione è rallentata e quindi ho degli svantaggi? Ad esempio anche se comincio a sparare per primo quell'altro mi frega comunque?
    Un ping basso significa un tempo di latenza minore tra l'effettiva azione che compi e l'effettivo inserimento della stessa nel server di gioco e da lì il trasferimento a tutti i client collegati.

  8. #8
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Quindi se ti sembra di pingare poco è un bene 8|
    sleeping all day staying up all night

  9. #9
    Utente L'avatar di saltapicchio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Tra Adria e Rijeka
    Messaggi
    59
    Grazie a tutti
    Se avete qualche altro suggerimento lo leggo volentieri. Fate conto che mi si è schiuso un mondo che a voi è arcinoto e che per me è denso di misteri.

    Se ho capito bene c'è gente che può "cittare" (quindi fare roba come passare attraverso i muri ecc ecc), che John Wayne mi strafulmini se mi metto a fare una cosa del genere, anzi, se vedo qualcuno che ci prova gli infilo la canna della mia Luger su per il naso... :9

    Meno male che mi avete chiarito questa faccenda del ping... per me era tutto il contrario (azz... )

    Ma secondo voi com'è che a fine partita c'è gente che ha 23 - 25 e passa punti (un paio per squadra generalmente) mentre la maggior parte non arriva a 10 ?
    Non mi dite che sono dei "cittosi" !

    Adesso vado a fraggare con l'olio di arachidi un po' di soldatini

    Thanks players... se vedemo

  10. #10
    Utente L'avatar di Il MaEsTrO
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    275
    Inviato da saltapicchio
    Ma secondo voi com'è che a fine partita c'è gente che ha 23 - 25 e passa punti (un paio per squadra generalmente) mentre la maggior parte non arriva a 10 ?
    Non mi dite che sono dei "cittosi" !
    [/B]
    No, sono solo player abbastanza forti .. cmq devi guardare anche le deaths

  11. #11
    Utente L'avatar di saltapicchio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Tra Adria e Rijeka
    Messaggi
    59
    Inviato da Il MaEsTrO
    No, sono solo player abbastanza forti .. cmq devi guardare anche le deaths
    Perfetto!
    Anche io sono riuscito ad arrivare a 20...con 10 deaths, poi la partita successiva m'hanno ammazzato 13 volte e io ne ho preso solo uno...

    Vabbuò.

    Grazie di nuovo a tutti, magari ci becchiamo on-line in mezzo a qualche trincea.

    Ciao

  12. #12
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io gioco a death match classic di steam e in un server erano tutti meno forti di me...uno era arrivato al punto che mi ha detto che cittavo,scriveva in inglese...e anke se io l´inglese ne so poco ho capito che mi accusava di cittamento 8( io che ci posso fare se quel giocatore era meno bravo di me...appunto per questo se vedi giocatori che ti sembrano che cittano probabilmente sono solo piú forti di te,tutto qua.

  13. #13
    Utente L'avatar di darthvader
    Registrato il
    08-03
    Località
    In una casa
    Messaggi
    463
    Inviato da nickgames
    Io gioco a death match classic di steam e in un server erano tutti meno forti di me...uno era arrivato al punto che mi ha detto che cittavo,scriveva in inglese...e anke se io l´inglese ne so poco ho capito che mi accusava di cittamento 8( io che ci posso fare se quel giocatore era meno bravo di me...appunto per questo se vedi giocatori che ti sembrano che cittano probabilmente sono solo piú forti di te,tutto qua.
    si ma .... quando uno mi arriva a colpire SEMPRE con headshot....
    vabbè che è bravo però caz
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo -Generale George S.Patton

  14. #14
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Inviato da darthvader
    si ma .... quando uno mi arriva a colpire SEMPRE con headshot....
    vabbè che è bravo però caz
    Si ti capisco...anke a me succede che con altri giochi sono piú forti di me e io perdo sempre e mi arrabbio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •