• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ssx 3 rece

Cambio titolo
  1. #1
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380

    ssx 3 rece

    -Ssx 3 : out of bounds-[ps2]

    L' untracked. Ve la ricordate? In quella pista... lo spettacolo, la libertà, l' emozione. Una sensazione incredibile mentre la si percorreva.
    In ssx 3 si ripercorrono le identiche emozioni, solo come se fossero state triplicate.Stiamo parlando ovviamente del nuovo capitolo della saga snowboardistica della Ea sports big, reduce dei successi precedenti(sia ssx che ssx tricky sono diventati platinum) ritorna sul nostro monolite nero; le aspettative sono state incredibilmente raggiunte(e superate ). Di cose da dire su ssx 3 ce ne sono una valanga, proprio come quelle che v'inseguono in alcune piste.
    Partiremo elencando le numerose qualità del motore grafico.
    Basta accendere la ps.2 e guardare il filmato iniziale per accorgersi dell'ottima grafica;una grafica che sfrutta tutta la potenza della ps2 senza avere alcun rallentamento(men che alcun evidenti nei peak challenge durante i cambi di canzone e nelle partite a due giocatori).I personaggi sono incredibilmente fluidi(per intenderci basta pensare al frame rate assestato sui 60 bps) rispetto al prequel, rendendoli più realistici anche grazie ad un nuovo sistema di cadute che rende quasi reale anche la sofferenza dei baldi che si schiantano dopo un volo mozzafiato!
    I tocchi di classe sono numerosi e da apprezzare anche durante la frenesia dell' azione(il movimento dei capelli all'aria e l'adattamento dell'occhio alla luce quando si fuoriesce da una grotta sono superbi). Il reparto sonoro è incredibile come quello grafico;Utilizza il D.T.S. ed è un gioco affermato THX. La colonna sonora(manco a dirlo) è fatta da diversi autori famosi(come siamo abituati da Ea!), e spazia in vari generi,dal più roboante rock al ritmo della techno(volete un pò di nomi? placebo,Red hot chili peppers,jane's addiction,chemical brothers,X-Executioner, N.E.R.D....).
    Ma se la musica non fa per voi la potrete sempre disattivare e lasciare i suoni naturali della montagna.
    Per terminare sul sonoro, il doppiaggio non rimane ai livelli di tricky, la voce dei personaggi è piuttosto buona e, ovviamente(come siamo abituati da Ea....) fra i linguaggi del gioco non vi è l'italiano.
    Passiamo ora al criterio più importante per valutare il gioco;parliamo della giocabilità che vista l'impronta decisamente "arcade" di ssx 3.
    Il sistema di controllo è identico a quello visto nel precedente(tranne i pugni nei dorsali) ed è arricchito da pesanti aggiunte, scopiazzate un pò dai vari giochi di skateboard,i press e i plant.Con un leggero movimento della levetta analogica destra i personaggi impenneranno, mentre i plant, o meglio handplant, sono semplicemente delle prese sui rail con le mani.
    Ritornano gli uber trick (le acrobazie impossibili viste nel secondo capitolo), migliorati, rinnovati e resi in tre capitoli diversi(fra cui i nuovissimi uber rail,che sono nientemeno degli uber sui rail).
    L'unico problema da rammentare è una mancanza di un tutorial per principianti, che potrebbe scoraggiare chi è alle prime armi.
    Naturalmente, un videogioco non è un videogioco se non vi è qualcosa da fare. E in ssx 3 ve ne sono milioni di cose da fare. La missione principale è scorrazzare per i vari picchi partecipando ai vari eventi guadagnando medaglie,soldi,accessori e soldi, da spendere nei mountain lodge per acquistare vestiti, gadget, per creare una propria playlist, per modificare i propri uber(!) o da utilizzare nello sviluppo delle caratteristiche. In più vi sono da sbloccare diversi extras, fra cui dei personaggi segreti che....
    Per ogni personaggio vi sono da comprare diversi vestiti e gadgets, che, tutti raggruppati raggiungono il gran numero di 600 e oltre. Oltre a tutte queste cose vi sono numerose sfide secondarie, come i collectibles,piccoli cristalli di ghiaccio da trovare e prendere, i big challenges, missioni varie differenziate i numerose categorie(Dallo slalom attraverso le porte,all' esecuzione di acrobazie o allo scoppio di palloncini), i rider highlights(per intenderci una sorta di trick book per chi ha giocato a ssx tricky). Se vi sembra poco, pensate che solo per noi la ea ha messo una modalità online più che soddisfacente.
    Ora se non vi ho dimenticato s comprare questo fantastico gioco, vuol dire che ho dimenticato di elencare altri pregi,di un gioco che è quasi assente dai difetti, del top del top in videogiochi di sport estremi per ogni console.


    Tabella riassuntiva
    96 Grafica + Grafica superlativa
    + Riduzione drastica dei bug
    100 Sonoro + Gioco catalogato THX
    + Colonna esaltante
    100 Longevità + Online
    + 1000 e più cose da prendere e fare
    97 Giocabilità + Nuove acrobazie superbe
    - Gare a 2 non esaltanti come nel prequel
    98 Totale Conquista il nuovo posto del top in sport estremi.Esaltante






    Ultima modifica di ratchet22; 11-12-2003 alle 18:44:39
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  2. #2
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    allora?
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •