Rayearth
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rayearth

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Rayearth

    Ho da poco finito di leggere questo manga (entrambe le serie) e devo dire che mi è piaciuto veramente tantissimo, l'inizio della prima serie può sembrare un po' leggero e banale, ma andando avanti a leggere si scopre il vero significato della convocazione dei MK e la vera storia si Sephiro e di Emeraude, anche la seconda serie inizia un po' banalmente, ma alla fine diventa ancora più profonda della prima
    Spoiler:
    Chi avrebbe mai immaginato che Mokona era in realtà il creatore sia della dimensione di Sephiro che della dimensione della Terra

    CLAMP è uno dei miei Mangaka-team preferiti, ho molte delle loro opere (X-1999, Chobits, Rayearth) e mi piacciono tutte, ho visto che in italia sono usciti anche Clover e Card Capture Sakura, sapete dirmi come sono?

    PS. alla fine di Rayearth c'è la possibilità di dare un nome al nuovo mondo, qualcuno lo ha fatto?

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Rayearth

    Inviato da Gogeta ssj
    CLAMP è uno dei miei Mangaka-team preferiti, ho molte delle loro opere (X-1999, Chobits, Rayearth) e mi piacciono tutte, ho visto che in italia sono usciti anche Clover e Card Capture Sakura, sapete dirmi come sono?
    Le CLAMP ci sanno fare.

    Clover è interessante, un pò strano ma interessante (ma se ricordo bene non è ancora concluso[sinceramente però non ne sono sicuro, dovrei controllare] ed esce mooolto raramente).
    CCS invece è un pò peggio, diciamo che è più adatto ad un pubblico femminile, appartiene al genere delle "maghette", è ben realizzato, però non è decisamente un manga che possa appassionare tutti (soprattutto per i maschietti), cmq possiedo manga molto peggiori.

    Piuttosto, ti consiglio Tokyo Babilon o quell'altro ancora realizzato da una EX-CLAMP (in realtà non ricordo bene se sia ex, o se è stato solo un progetto esterno... e non ricordo nemmeno il titolo).

    Oggi sono un pò smemorato, cmq se ho tempo quando vado a casa controllo bene nella mia libreria e ti do informazioni più dettagliate nel pomeriggio!

  3. #3
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Re: Re: Rayearth

    Inviato da flepa
    Le CLAMP ci sanno fare.

    Clover è interessante, un pò strano ma interessante (ma se ricordo bene non è ancora concluso[sinceramente però non ne sono sicuro, dovrei controllare] ed esce mooolto raramente).
    CCS invece è un pò peggio, diciamo che è più adatto ad un pubblico femminile, appartiene al genere delle "maghette", è ben realizzato, però non è decisamente un manga che possa appassionare tutti (soprattutto per i maschietti), cmq possiedo manga molto peggiori.

    Piuttosto, ti consiglio Tokyo Babilon o quell'altro ancora realizzato da una EX-CLAMP (in realtà non ricordo bene se sia ex, o se è stato solo un progetto esterno... e non ricordo nemmeno il titolo).

    Oggi sono un pò smemorato, cmq se ho tempo quando vado a casa controllo bene nella mia libreria e ti do informazioni più dettagliate nel pomeriggio!
    Grazie per le informazioni, Clover mi sembra concluso, come pensavo CCS e uno shojo manga, tokyo babylon non lo conosco

  4. #4
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089

    Re: Re: Re: Rayearth

    Inviato da Gogeta ssj
    Grazie per le informazioni, Clover mi sembra concluso, come pensavo CCS e uno shojo manga, tokyo babylon non lo conosco
    Sì, Clover è concluso ^_^

    Rayearth è moooolto bello. Uno dei migliori tra tutti quelli che ho letto fino ad ora.

    Card Captur Sakura a me personalmente è piaciuto molto. Belli i disegni, avvincente la storia, ottima la costruzione dei personaggi. C'è un abisso tra il manga e il cartone trasmetto in televisione. Certo è che, in base alla storia, è uno shojo più indicato per un pubblico femminile.

    Tokyo Babilon te lo consiglio vivamente. Mi è piaciuto davvero tanto...anche se all'inizio ero un po' scettica se comprarlo o meno.

    Chobits lo sto comprando in questo periodo e non è male anzi...

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  5. #5
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    CardCaptorSakura a me è piaciuto, anche se dal modo in cui si conclude secondo me ci vorrebbe un seguito... Spero...

  6. #6
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Adoro le Clamp

    Piuttosto dovrebbe essere uscito il nuovo X devo correre a comprarlo.

    Goge per quanto riguarda il nome del nuovo mondo lo ho dato
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  7. #7
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75

    Re: Rayearth

    Rayearth è quasi una parodia sul genere. Alle 3 ragazze sembra di vivere un GDR e proseguono come fosse un gioco finchè non si rendono conto della vera situazione. Non eroine ma semplici strumenti d' autodistruzione.
    La serie è senz' altro superiore all' obbrobrio televisivo trasmesso da mediaset e non è un discorso di censure. Evidentemente i produttori in Giappone preferivano qualcosa sul genere sailor moon.

    Inviato da Gogeta ssj
    PS. alla fine di Rayearth c'è la possibilità di dare un nome al nuovo mondo, qualcuno lo ha fatto?
    Cagatalandia.

  8. #8
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Ehi...
    Qui nessuno si ricorda del loro capolavoro RG Veda?
    Non sottovalutatelo.

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Inviato da Shinryu
    Adoro le Clamp

    Piuttosto dovrebbe essere uscito il nuovo X devo correre a comprarlo.

    Goge per quanto riguarda il nome del nuovo mondo lo ho dato
    Che nome hai dato al mondo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •