[OT] Aiuto!!! (buffer masterizzatore)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [OT] Aiuto!!! (buffer masterizzatore)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476

    [OT] Aiuto!!! (buffer masterizzatore)

    Non riesco a capire cosa devo fare.
    Ogni volta che masterizzo, ha ricominciato a darmi gli stessi problemi che mi ha sempre dato dopo un pò di tempo che formatto, ovvero metto a masterizzare un cd (copia) e si svuota e si riempe il buffer del masterizzatore.
    Il computer si rallenta moltissimo e per fare una copia ci metto molto tempo.
    Ho deframmentato ma niente, ho liberato un pò di spazio, ma niente (ci sono 8 giga liberi).
    Il fatto strano è che me l'ha fatto da un giorno all'altro, e che se io ora formatto torna tutto a posto(non ci penso nemmeno mi sono stufato).
    Potete aiutarmi?
    VI PREGO!

  2. #2
    Posso darti un po' di consigli ma dipende da caso a caso:

    1)Togli tutti i processi di background quando masterizzi (antivirus, utility...). O usi Ctrl-Alt-Canc e usi il Task Manager (ma se non sai ke fare meglio non toccare...) e altrimenti chiudi col destro del mouse tutte le icone in basso a destra sulla barra di Avvio.

    2)Puoi provare a reinstallare il Masterizzatore o magari ad aggiornare i driver (vedi marca e modello)

    3)Nota cosa hai installato di recente da quando ti si presenta il problema. In caso disinstalla il programma sospetto.

    4)Se hai qulache sistema contro lo svuotamento del buffer (se il masterizzatore supporta per esempio Burn-proof) attivalo (probabilmente dal programma di masterizzazione..)

    5)Prova velocità più basse.

    Non so ke altro dirti.... spero di averti aiutato
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  3. #3
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    Ti ringrazio per i consigli, però sembra che nessuno di questi sia andato a buon fine.
    Di programmi in background non ce ne ho, di recente non ho installato niente.
    L'unica cosa che mi è rimasta da fare è di provare a disinstallare il masterizzatore, ma come si fà?
    Ciao grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    stai tentando di copiare cd audio?

  5. #5
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    anche a me succede da un po'. se provo a copiare un cd o a crearne uno qualsiasi, mi da un messaggio di errore "buffer troppo grande". ke diavolo succede? questo mi succede con nero

  6. #6
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    se stai copiando cd audio.... è normale. sono sistemi per evitare la copia non autorizzata. Una contro-misura delle case discgrafiche alla pirateria.

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  7. #7
    Inviato da Thevisitor®
    Ti ringrazio per i consigli, però sembra che nessuno di questi sia andato a buon fine.
    Di programmi in background non ce ne ho, di recente non ho installato niente.
    L'unica cosa che mi è rimasta da fare è di provare a disinstallare il masterizzatore, ma come si fà?
    Ciao grazie
    Basta che fai Pannello di Controllo / Sistema / Gestione periferiche.

    Lì trova il masterizzatore e clicca su elimina.

    Riavvii il PC e lui te lo rileva in automatico richiedendoti i driver.
    Cmq prima di fare questa cosa (anche se non pericolosa) prova a vedere se firmware del masterizzatore può essere aggiornato.

    Ho avuto un prob simile al tuo e aggiornando firmware si è risolto tutto

    ciao e spero che tu risolva tutto al più presto
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  8. #8
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    Ho provato a disinstallare e a reinstallare, però niente.
    Di aggiornare firmware non ne ho voglia perchè già ho bruciato un masterizzatore cosi.
    Se ti può servire il mio masterizzatore è un lg 52*24*52.
    Qualche altro consiglio?
    Ciao grazie.

    P.S:Scusa se non ti rispondo subito però purtroppo ho un 56kakka.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •