Legge sulla fecondazione artificiale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Legge sulla fecondazione artificiale...

Cambio titolo
  1. #1
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Infelice Legge sulla fecondazione artificiale...

    Sempre peggio!
    Non trovo più aggettivi per l'operato di questo gorverno...
    Dopo che faranno?Cambieranno la legge sull'aborto? Poi quella sul divorzio?
    Invece di andare avanti torniamo indietro...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml

    http://www.repubblica.it/speciale/20...one/index.html

    Tanto poi alla fine chi ha i soldi continuerà a farlo, magari andando all'estero; chi invece non potrà...niente!

  2. #2
    Matrice
    Ospite
    umn...io sono fermamente contrario !

  3. #3
    CodeRed
    Ospite
    Sentite, visto che in questo paese tutti sono bravi a opporsi a tutti gli altri senza sapere nulla, potreste darmi una spiegazione della legge non di quello che vogliono i senatori o i ds?

  4. #4
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    GLI EMBRIONI
    E’ proibito il congelamento


    Per ogni ciclo di fecondazione non si possono produrre più di tre embrioni che devono essere impiantati contemporaneamente. Il congelamento è vietato. Consideriamo allora due ipotesi. La prima: nessun embrione sopravvive: in questo caso la donna dovrà di nuovo sottoporsi a trattamenti con ormoni che stimolano l’ovulazione e al prelievo degli ovuli con un intervento chirurgico. La seconda ipotesi: tutti e tre gli embrioni si sviluppano dando origine a una gravidanza trigemellare. Ma la letteratura scientifica più recente dimostra che un bambino nato da una gravidanza trigemellare ha il 20 per cento di probabilità di andare incontro a handicap neurologici. Attualmente gli esperti suggeriscono di trasferire un solo embrione.


    LE MALATTIE
    No all’analisi preimpianto

    Gli embrioni non possono essere distrutti, nemmeno se sono malati. Così la legge proibisce, di fatto, l’analisi preimpianto, cioè l’applicazione di quelle tecniche genetiche che permettono di capire se un embrione è portatore di malattie ereditarie come, per esempio, la talassemia o l’emofilia. I genitori fertili che rischiano di trasmettere al figlio un difetto genetico non possono quindi ricorrere alla fecondazione in vitro e avere la certezza, fin dall’inizio della gravidanza, di avere un figlio sano. Dovranno concepire naturalmente, salvo poi ricorrere a un’amniocentesi ed eventualmente scegliere la strada dell’aborto terapeutico qualora il feto risultasse portatore di malattie. La legge impedisce anche di utilizzare embrioni non vitali per la ricerca scientifica.


    L’ETEROLOGA
    Il divieto della donazione

    La donazione di ovuli e di spermatozoi è proibita. In questo modo è preclusa la possibilità di avere un figlio (geneticamente simile ad almeno uno dei genitori) alle coppie in cui o l’uomo non produce spermatozoi o la donna non dispone di ovuli, ma può eventualmente portare a termine una gravidanza. La donazione di gameti è consentita in molti Paesi europei come la Francia, la Gran Bretagna, la Spagna, la Grecia e il Belgio. Il divieto italiano potrebbe essere facilmente aggirato attraverso il cosiddetto «turismo riproduttivo». La legge in discussione vieta anche la possibilità di ricorrere all’utero in affitto (ammessa invece in altri Paesi europei, come per esempio la Gran Bretagna).

  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    Il governo ha dato ragione ai cristiani fondamentalisti, e infangato [ come al solito ] la scienza.
    Si facciano un esame di coscienza con in sottofondo "Il testamento di Tito" di de Andrè...

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da CodeRed
    Il governo ha dato ragione ai cristiani fondamentalisti, e infangato [ come al solito ] la scienza.
    Si facciano un esame di coscienza con in sottofondo "Il testamento di Tito" di de Andrè...
    Anche parte del Centrosinistra ha votato insieme l governo(parte del governo).

    E' un discorso di coscienza.
    Non mi sento di criticarla apsramente come fate, proprio perche ho rispetto verso le posizioni cattoliche pur non approvando certi atteggiamenti.

    Come del resto han ben spiegato la margherita.

  7. #7
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da IL CONTE
    Anche parte del Centrosinistra ha votato insieme l governo(parte del governo).

    E' un discorso di coscienza.
    Non mi sento di criticarla apsramente come fate, proprio perche ho rispetto verso le posizioni cattoliche pur non approvando certi atteggiamenti.

    Come del resto han ben spiegato la margherita.
    Si, ma prima di tutto siamo in uno stato laico, e secondo, per queste leggi vanno fatti referendum, imho.

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da CodeRed
    Si, ma prima di tutto siamo in uno stato laico, e secondo, per queste leggi vanno fatti referendum, imho.
    Quoto al 100%

    si dovrebbe dare il diritto di scelta al popolo e non alla solita maggioranza per questo tipo di cose
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    I referendum sono normalmente abrogativi: niente viete di ricorrervi anche in questo caso.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    e poi dicono che la chiesa non deve avere potere politico...

    dai ci stiamo rendendo ridicoli davanti all'europa...siamo un paese pseudo-cattolico e i cattolici dominano il nostro governo...la chiesa domina il nostro governo...

    siamo riusciti addirittura a non partecipare agli studi per la riproduzione delle cellule staminali...unico paese in europa a dire di no!!

    tra poco ci opereranno senza anestesia, come fece padre pio
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Sinceramente questa casa delle libertà mi sembra sempre più un club privè

  12. #12
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Assurdo...
    Questa legge quando è passata molti politicanti alla camera hanno cominciato a insultare le parlamentari soprattutto la Mussolini che faceva fuoco e fiamme. Poi durante un confronto della Mussolini con un altra parlamentare (mi pare) dei DS la Mussolini quasi la vampirizzava e io per poco non sfondavo il televisore. In pratica tutti e tre gli embrioni anche se uno di questi era malato dovevano essere impiantati, "uno scempio dell' utero materno e della dignità della donna" battagliava la Mussolini mentre la tizia fra i fischi del pubblico buttava le sue cagate comuniste sul non dover far passare la mentalità che gli embrioni sono merce e ci si possa fare un mercato.

    Mi sà tanto che alle prossime voterò Libertà d' azione.

  13. #13
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    mentre la tizia fra i fischi del pubblico buttava le sue cagate comuniste sul non dover far passare la mentalità che gli embrioni sono merce e ci si possa fare un mercato.
    Forse non ti è chiaro che questa è la posizione dei cattolici, non quella dei comunisti.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Questa legge mi sembra del tutto irragionevole... la morale non può prevalere sulla salute dell'individuo... la fecondazione assistita è legale? Si... allora vanno applicate le migliore tecniche che la scienza mette a disposizione per garantire il buon esito dell'operazione, la salute della madre e del nascituro...

    Comunque leggendo le risposte ho notatato, con grande piacere, quanti siano i sostenitori della scienza nella battaglia contro il governo oscurantista... mi chiedo come mai non si battino con lo stesso fervore per lo sviluppo degli ogm?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Non ho ancora capito in tutti i suoi dettagli questa legge. Ma su tutti i punti mi trovo in disaccordo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •