Nuove opere...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuove opere...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858

    Nuove opere...

    ho sentito tempo una notizia secondo la quale il governo aveva scelto di rinviare il Ponte sullo stretto di Messina per dare precedenza ad una nuova linea T.G.V. (train à grande vitesse) che avrebbe collegato Lione con Torino

    ammesso che la notizia ha un fondamento, io personalmente trovo più giusto che si costruisca il nuovo tratto ferroviario che avvicina così di più l'Italia alla Francia e all'Europa piuttosto che fare un ponte inutile, le cui sole persone che potrebbero ricavarci guadagni sono i mafiosi e i camorristi...

    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Nuove opere...

    Inviato da FRAT is back
    ho sentito tempo una notizia secondo la quale il governo aveva scelto di rinviare il Ponte sullo stretto di Messina per dare precedenza ad una nuova linea T.G.V. (train à grande vitesse) che avrebbe collegato Lione con Torino

    ammesso che la notizia ha un fondamento, io personalmente trovo più giusto che si costruisca il nuovo tratto ferroviario che avvicina così di più l'Italia alla Francia e all'Europa piuttosto che fare un ponte inutile, le cui sole persone che potrebbero ricavarci guadagni sono i mafiosi e i camorristi...

    voi cosa ne pensate?
    "Scelto" è un parolone... diciamo che è stato obbligato dalla UE ( giustamente ) a rinunciare al progetto...
    Mi sembra anche che sia buona la scelta di stanziare fondi per la tratta Lione Torino... è abbastanza ridicolo vedere i tgv francesi ( treni ideati per superare abbondantemente i 200 km/h ) procedere a passo d'uomo sugli antiquati binari italiani e districarsi fra le montagne...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858

    Re: Re: Nuove opere...

    Inviato da cerberus
    "Scelto" è un parolone... diciamo che è stato obbligato dalla UE ( giustamente ) a rinunciare al progetto...
    Mi sembra anche che sia buona la scelta di stanziare fondi per la tratta Lione Torino... è abbastanza ridicolo vedere i tgv francesi ( treni ideati per superare abbondantemente i 200 km/h ) procedere a passo d'uomo sugli antiquati binari italiani e districarsi fra le montagne...

    ma faranno qualche altro traforo o roba del genere? perchè valicare le alpi in treno non mi sembra roba da poco...

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Nuove opere...

    Inviato da FRAT is back
    ma faranno qualche altro traforo o roba del genere? perchè valicare le alpi in treno non mi sembra roba da poco...
    Immagino di si...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    di sicuro è meglio del ponte che, oltre inutile, sarebbe risultato anche dannoso.

  6. #6
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Re: Re: Nuove opere...

    Inviato da cerberus
    "Scelto" è un parolone... diciamo che è stato obbligato dalla UE ( giustamente ) a rinunciare al progetto...
    Mi sembra anche che sia buona la scelta di stanziare fondi per la tratta Lione Torino... è abbastanza ridicolo vedere i tgv francesi ( treni ideati per superare abbondantemente i 200 km/h ) procedere a passo d'uomo sugli antiquati binari italiani e districarsi fra le montagne...
    quoto

  7. #7
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    Inviato da Valiant
    di sicuro è meglio del ponte che, oltre inutile, sarebbe risultato anche dannoso.
    ambientalisticamente parlando?

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da FRAT is back
    ambientalisticamente parlando?
    certo!

  9. #9
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    oltre al fatto che solo la mafia ne avrebbe tratto benefici
    smerciare via terra forse è meglio che per mare

  10. #10
    CodeRed
    Ospite

    Re: Nuove opere...

    Inviato da FRAT is back
    ho sentito tempo una notizia secondo la quale il governo aveva scelto di rinviare il Ponte sullo stretto di Messina per dare precedenza ad una nuova linea T.G.V. (train à grande vitesse) che avrebbe collegato Lione con Torino

    ammesso che la notizia ha un fondamento, io personalmente trovo più giusto che si costruisca il nuovo tratto ferroviario che avvicina così di più l'Italia alla Francia e all'Europa piuttosto che fare un ponte inutile, le cui sole persone che potrebbero ricavarci guadagni sono i mafiosi e i camorristi...

    voi cosa ne pensate?
    quoto, senza contare che la sicilia si sposta a nord di ben 1 cm all'anno, nel giro di 20 anni quel ponte avrebbe creato un disastro, intasato lo stretto, distrutto la flora e la fauna circostante [ anche se ce ne fosse... ], sarebbe morta gente...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •