• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: [Magic] Mazzo Mirrodin Affinity

Cambio titolo
  1. #1
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    [Magic] Mazzo Mirrodin Affinity

    Ecco qua il mazzo Affinity che ho preparato seguendo quella che sembra essere la moda più diffusa in questo periodo (almeno su Magic Online).

    Ne ho due versioni, una su Magic Online e una in real, ma sono molto simili.
    Entrambe si basano appunto su Affinity for artifacts (Affinità con gli artefatti), una delle nuove abilità introdotte da Mirrodin.

    Ecco il mazzo Affinity edizione Magic Online:

    4 Æther Spellbomb
    4 Talisman of Dominance
    2 Welding Jar
    4 Lightning Greaves
    4 Frogmite
    4 Myr Enforcer
    4 Broodstar
    2 Nim Shrieker
    4 Somber Hoverguard
    4 Thirst for Knowledge
    4 Thoughtcast
    4 Ancient Den
    4 Great Furnace
    4 Seat of the Synod
    4 Vault of Whispers
    4 Glimmervoid

    Sideboard:
    2 Megatog
    1 Mountain
    4 Shatter
    4 Shrapnel Blast
    4 Sunbeam Spellbomb

    Che ne dite?
    Voi avete fatto qualche mazzo Mirrodin?
    Vi piace l'abilità Affinity for artifacts? A me sta piacendo moltissimo.

    u

  2. #2
    Scarred 4 Life L'avatar di ResidenteN.0
    Registrato il
    03-03
    Località
    Westside
    Messaggi
    5.323
    Woah... Figata!!!

    Ciao a tutti
    "Per questi soldi, divento pazzo, ma una banconota e meno lunga del mio cazzo, pesa 0,8 grammi così leggera sta bastarda così grossi drammi." by G. Pequeno

  3. #3
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548

    Re: [Magic] Mazzo Mirrodin Affinity

    Inviato da Ualone
    Che ne dite?
    Voi avete fatto qualche mazzo Mirrodin?
    Vi piace l'abilità Affinity for artifacts? A me sta piacendo moltissimo.

    u
    Io ho una mazzo artefatti che ormai non uso più...però quell'abilità lì è bellissima...

  4. #4
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.011
    i mazzi affinity sono una cosa SPETTACOLARE.
    ne sto costruendo uno ultimamente

  5. #5
    Agente L'avatar di Dareus
    Registrato il
    10-03
    Località
    il mio PC
    Messaggi
    680
    attualmente anche io uso un Affinity, solo che uso una varsione un poco diversa:
    4 Broodstar
    4 Frogmite
    4 Myr Enforcer

    4 Aether Spellbomb
    2 Chrome Mox
    1 Future Sight
    3 Mana Leak
    4 Override
    4 Pyrite Spellbomb
    4 Talisman of Progress
    4 Thirst for Knowledge
    4 Thoughtcast

    1 Ancient Den
    4 Glimmervoid
    4 Great Furnace
    1 Island
    4 Seat of the Synod
    4 Tree of Tales

    Sideboard:

    2 Flashfires
    1 Future Sight
    3 Intrepid Hero
    4 Naturalize
    2 Stifle
    3 Worship

    che ne dite?

  6. #6
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Mi piace molto anche il mazzo affinity di Dareus, che si appoggia molto sul counterare e sul vantaggio di carte, ottimo.

    L'unico consiglio che mi viene da darti è di sostituire quell'unica isola con una qualunque altra terra artefatto, giusto per favorire l'affinity ancora un pizzico di più.
    Con quattro Seat of the Synod, quattro Glimmervoid e due Mox non dovresti aver bisogno anche di quell'isola.
    Però, in effetti, siamo lì, alla fine magari quel mana blu in più ti fa sentire più sicuro per le tue counter.

    u

  7. #7
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Eccovi la mia versione:

    Terre: 20.
    4 Antro antico.
    4 Santuario del sinodo.
    4 Grande Fornace.
    4 Il Nulla Scintillante.
    4 Isola.

    Creature: 12.
    4 Prole Stellare.
    4 Ranella.
    4 Oppressore Myr.

    Varie: 28.
    4 Bombarcana Eterea.
    4 Bombarcana di pirite.
    3 Scagliapensiero.
    3 Affermare l'autorità.
    3 Prepotenza.
    3 Talismani del progresso.
    2 Schiniere dei fulmini.
    3 Sete di conoscenza.
    3 Debolezza Magica.

    SIDEBOARD:
    4 Esplosione a frammentazione.
    2 Megatog.
    2 Seconda alba.
    3 Distruggi artefatto.
    4 Bombarcana solare.

    Ultimamente però stò realizzando anche un mazzo MYR-CUBATOR che non c'entra niente con le tattiche di un Affinity ma è comunque un mazzo Artefatti, appena finisco di montarlo ve lo posto.

    A proposito, che ne dite del mio affinity contando che si tratta di un mazzo blocco??
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Ottimo anche quello di Zio Tobia, una sorta di via di mezzo tra il mio e quello di Dareus.
    Fossi in te, ci metterei altri 1-2 Lightning Greaves (Schinieri dei Fulmini), è troppo bello mettere in terra Broodstar e attaccare subito.

    Ottima osservazione quella sul mazzo blocco, anche il mio lo è e in effetti fa pensare.
    Voglio dire, i mazzi affinity sono mooolto efficaci: possono essere costruiti anche solo con carte Mirrodin, ma non sfigurano minimamente in un contesto Standard (Tipo 2).

    Credo siano pochi i set di carte che permettano una cosa del genere. Bella Mirrodin.

    u

  9. #9
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Ualone
    Ottimo anche quello di Zio Tobia, una sorta di via di mezzo tra il mio e quello di Dareus.
    Fossi in te, ci metterei altri 1-2 Lightning Greaves (Schinieri dei Fulmini), è troppo bello mettere in terra Broodstar e attaccare subito.

    Ottima osservazione quella sul mazzo blocco, anche il mio lo è e in effetti fa pensare.
    Voglio dire, i mazzi affinity sono mooolto efficaci: possono essere costruiti anche solo con carte Mirrodin, ma non sfigurano minimamente in un contesto Standard (Tipo 2).

    Credo siano pochi i set di carte che permettano una cosa del genere. Bella Mirrodin.

    u
    buona espansione Mirrodin, se contiamo poi dei tornei di blocco allora gli Affinity e i Myr-Cubator la faranno da padroni.
    E quando toglieranno Akroma's Vengeance allora potremo tirare un sospiro di sollievo perchè fino a quel momento sarà l'unica carta che temerò davvero.
    Bella esp. Mirrodin comunque, non vedo l'ora di arrivare a Gennaio con Dark Steel.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Agente L'avatar di Dareus
    Registrato il
    10-03
    Località
    il mio PC
    Messaggi
    680
    voi sapete già qualcosa su quello che ci sarà in Dark Steel??

  11. #11
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Lista Mazzo Myr-Cubator:

    Terre: 20.
    4 Santuario del sinodo.
    4 Antro Antico.
    4 Grande fornace.
    4 Volta dei sussuri.
    4 Il Nulla Scintillante.

    Creature: 2.
    2 Myr di magnetite.

    Varie: 38.
    4 Bombarcana eterea.
    4 Bombarcana di pirite.
    3 Talismano del dominio.
    2 Talismano del progresso.
    2 Sete di conoscena.
    4 Scagliapensiero.
    4 Prepotenza.
    4 Debolezza magica.
    3 Affermare l'autorità.
    4 Fabbricare.
    4 Incubatrice Myr.

    SIDEBOARD:
    3 Terrore.
    2 Distruggi Artefatto.
    3 Artigli raschianti.
    1 Detonate.
    3 Nullificare.
    1 Divoratore Nim.
    2 Seconda Alba.

    contando che la tattica di questo mazzo consiste nel giocare il prima possibile le incubatrici e di rimuoversi la maggior parte degli artefatti del mazzo e attaccare il turno dopo con tutte le pedine in gioco oppure con un Lodestone Myr potenziato all'inverosimile.
    I counter del mazzo li terrei per carte come Strage o simili, che mi distruggerebbero in pochissimi istanti se solo le facessi entrare.
    Il divoratore nim di sideboard è un qualcosa di allucinante se giocato con questo mazzo.
    Allora che ne dite?? E' buono come mazzo o devo apportare qualche modifica??
    Ultima modifica di Zio Tobia; 6-12-2003 alle 20:56:15
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Agente L'avatar di Dareus
    Registrato il
    10-03
    Località
    il mio PC
    Messaggi
    680
    niente male, ma il mazzo mi sembra più lento dell'affinity (prima del sesto turno puoi solo difenderti).
    nel side consiglio di mettere qualche sparo di massa (come il piroclasma...) soprattutto contro i goblin.
    perchè non ci infili un paio di mox di cromo? (per velocizzarlo)

  13. #13
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Dareus
    niente male, ma il mazzo mi sembra più lento dell'affinity (prima del sesto turno puoi solo difenderti).
    nel side consiglio di mettere qualche sparo di massa (come il piroclasma...) soprattutto contro i goblin.
    perchè non ci infili un paio di mox di cromo? (per velocizzarlo)
    Per i piroclasma è una buona idea anche perchè come hai detto tu è leggermente più lento di un affinity vero e proprio.
    Per i mox di cromo invece sono indeciso dato che...ehm...devo sempre rimuovermi delle carte (Ovviamente blu) per velocizzarmi il mazzo e ho bisogno di tutto il possibile per piazzarmi sul lato della difensiva fino al 4°, 5° turno (Che poi l'incubatrice la gioco anche prima non preoccuparti ).
    Per i Piroclasma invece dico "YEAAAHHHH!!" (Anche perchè i mazzi Bidding mi faranno un mazzo cosi se non mi difendo per bene).
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Zio Tobia
    Lista Mazzo Myr-Cubator:

    Terre: 20.
    4 Santuario del sinodo.
    4 Antro Antico.
    4 Grande fornace.
    4 Volta dei sussuri.
    4 Il Nulla Scintillante.

    Creature: 2.
    2 Myr di magnetite.

    Varie: 38.
    4 Bombarcana eterea.
    4 Bombarcana di pirite.
    3 Talismano del dominio.
    2 Talismano del progresso.
    2 Sete di conoscena.
    4 Scagliapensiero.
    4 Prepotenza.
    4 Debolezza magica.
    3 Affermare l'autorità.
    4 Fabbricare.
    4 Incubatrice Myr.

    SIDEBOARD: 15.
    2 Terrore.
    3 Distruggi Artefatto.
    3 Artigli raschianti.
    1 Detonate.
    3 Nullificare.
    1 Divoratore Nim.
    2 Piroclasma.
    Dunque, su tuo consiglio ho aggiunto i due piroclasma togliendo però le 2 Seconda Alba (Dato che le pedine non vengono messe nel cimitero, questa carta è inutile ai fini delle mie strategie).
    Cosi può andar bene o devo modificarlo ulteriormente??
    Ultima modifica di Zio Tobia; 6-12-2003 alle 22:18:51
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da Zio Tobia
    E quando toglieranno Akroma's Vengeance allora potremo tirare un sospiro di sollievo perchè fino a quel momento sarà l'unica carta che temerò davvero.
    Caxxo! Quella carta lì ce l'avevo e l'ho scambiata per il Serafino d'Argento...8(
    Il mio amico ha detto che me la riscambia per qualcosa di forte che gli interessa...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •