Athlon 3000 letto 1000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Athlon 3000 letto 1000

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    Athlon 3000 letto 1000

    come da topic ho un altro piccolo ( o grosso, non saprei dire)

    Dunque, ho appena montato una mobo e un procio nuovo il solo problema è che il mio nuovo Athlon xp 3000+ windowsxp lo legge ( su sistema) come un processore da :1,04 ghz......

    tutto questo è un normale errore di calcolo del programma oppure il mio procio viaggia davvero ad 1/3 della sua frequenza e se è così posso rimediare?

    io sapevo che gli Athlon non vanno precisamente alla frequenza con cui si chiamano, ma il mio precedente athlon 2000 almeno andava a 1,7 ghz e sto 1,04 ghz di adesso mi pare un po pochino...

    Qualcuno sa dirmi qualcosa per caso?

    Endamion.
    x

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    bella gatta da pelare
    sara' il bus, che e' (forse) a 100mhz invece di essere a 333mhz

  3. #3
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    con questo significa che il negozio mi ha tirato una sola?
    x

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    DEVI SETTARE FSB DALLA TUA SCHEDA MADRE! -___-

  5. #5
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    ma devo overclockare con il procio appena preso nuovo di pacco? e se si, mi spiegate come si fa plz?


    Endamion.
    x

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Endamion
    ma devo overclockare con il procio appena preso nuovo di pacco? e se si, mi spiegate come si fa plz?


    Endamion.
    ma non è necessario di overclokkare...

    ti conviene di overclokkare dopo 15giorni che tuo processore è nuovo ed è presto da overclokkare -____-

  7. #7
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    demizone, rimane il fatto che non ho capito la soluzione che mi hai proposto
    x

  8. #8
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    dal bios, devi aumentare l'fsb



  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il front side bus della cpu è settato in modo errato. Devi leggere sul manuale della scheda madre come impostarlo in maniera corretta, di solito gli XP 3000+ hanno il bus a 333MHz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Ho provato a fare vari settaggi dal bios , ma il massimo fsb che posso mettere è 200mhz

    settando quello a 200 e mettendo il moltiplicatore a 11 ho raggiunto i 2,20 ghz......è ancora un po poco per un athlon 3000+
    ma proprio non riesco a settarlo a 333

    come devo fare? posso lamentarmi con chi me lo ha venduto o sono stato io uno sprovveduto a comprare qualcosa che non ne valeva la pena?


    P.S.
    Grazie cmq a tutti quelli che sono intervenuti per l'aiuto.

    Endamion.
    x

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    76
    credo sia la scheda madre che non supporti i 333 anche se e strano visto che la precedente cpu andava bene
    My Pc
    Cpu Amd Athlon Xp 2000+,Biostar M7vip,Ram DDr 266 Mhz 1 X 512 Mb 2X 256 Mb,Triplo Hd COn Raket Estraibile 60 Gb X2 Maxtor 60Gb X1 Ibm,Geforce Fx 5200 128Mb DDR,Sound Blaster Audijy,Casse Creative Inspire 5.1 5500 Digital,Alice Adsl 640Flat,Windows Xp Pro,Samsung SyncMaster753s
    Tast e MOuse Logitech Cordless Desktop Digital
    3dmark2001se=4840

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Endamion
    Ho provato a fare vari settaggi dal bios , ma il massimo fsb che posso mettere è 200mhz

    settando quello a 200 e mettendo il moltiplicatore a 11 ho raggiunto i 2,20 ghz......è ancora un po poco per un athlon 3000+
    ma proprio non riesco a settarlo a 333

    come devo fare? posso lamentarmi con chi me lo ha venduto o sono stato io uno sprovveduto a comprare qualcosa che non ne valeva la pena?


    P.S.
    Grazie cmq a tutti quelli che sono intervenuti per l'aiuto.

    Endamion.
    mah... credo che hai overclokkato ben di 400fsb (200x2) e poi 2,20ghz è ottimo

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Endamion
    Ho provato a fare vari settaggi dal bios , ma il massimo fsb che posso mettere è 200mhz

    settando quello a 200 e mettendo il moltiplicatore a 11 ho raggiunto i 2,20 ghz......è ancora un po poco per un athlon 3000+
    ma proprio non riesco a settarlo a 333

    come devo fare? posso lamentarmi con chi me lo ha venduto o sono stato io uno sprovveduto a comprare qualcosa che non ne valeva la pena?


    P.S.
    Grazie cmq a tutti quelli che sono intervenuti per l'aiuto.

    Endamion.
    Il bus dell'Atlon XP elabora due dati per ciclo di clock, di conseguenza la velocità reale è la metà di quella nominale. Per ottenere il bus a 333MHz, quindi, devi impostare 166MHz nel bios, Impostando 200, come hai fatto tu, ottieni un bus di 400MHz. Inoltre, Amd nella denominazione dei suoi processori non indica la frequenza reale di funzionamento, ma una equivalente, ben più alta. Nella fattispecie l'Athlon XP 3000+ ha un clock effettivo di 2166MHz con bus a 333MHz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    quindi ti conviene portalro a 166Mhz se non vuoi bruciare tutto

  15. #15
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Grazie davvero a tutti, finalmente mi avete chiarito un po tutto in merito =)))

    ora in questo momento smanettando un po dal bios ho raggiunto i 2,3ghz secondo voi è un po troppo e mi conviene rimettere le cose come stavano prima o posso lasciare così?

    Endamion.
    x

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •