• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Soul calibur 2 rece[ps2]

Cambio titolo
  1. #1
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380

    Soul calibur 2 rece[ps2]

    -Soul calibur 2-

    Sguainate le vostre armi, perché è arrivato il picchiaduro cappa e spada della namco!
    Finalmente,il capolavoro annunciato come la perfezione nel suo genere ha raggiunto l'occidente, rivelandosi in tutta la sua maestosità.
    Ma ora ritorniamo indietro nel tempo, per chi, come la maggior parte di noi, conosce della namco solo la saga più famosa, tekken.
    Il primo capitolo del picchiaduro all'arma bianca namco nasce proprio sul predecessore del monolite, sotto il nome di soul edge e si rivela un capolavoro inaspettato.
    La saga,dopo alcuni anni, sforna un'altro titolo superbo, che però ha la sfortuna di ritornare sull'ormai defunto dreamcast, che nonostante il piccolo successo del gioco(denominato soul calibur) non riesce a ristabilire il bilancio di una console con un piede già nella fossa.
    Dopo avervi illustrato il passato della gloriosa serie, ora tocca parlare del nuovo capitolo.
    La grafica è fuori dal comune,una delle migliori viste sulla playstation 2, le arene sono incredibili, così come i modelli poligonali dei personaggi, che risultano avere un movimento fluido e spettacolare(movimento di 60 frame al secondo).Basta guardare alcune immagini per capire che immensità grafica abbiamo di fronte; tutti particolari sono ben definiti,persino il movimento delle falangi e delle pieghe dei vestiti.
    Ogni arena è ben congegnata ed è uno spettacolo, tanto che durante i combattimenti si può rimanere ammaliati(incredibile l'arena del mulino a vento,dove vi sono tutti gli ingranaggi che si muovono realisticamente) dai numerosi particolari e dalle splendide sinfonie di sottofondo,create e suonate appositamente da una orchestra.
    Il doppiaggio,anche se disponibile solo in inglese e in giapponese è di buona fattura, e i personaggi hanno numerose frasi che possono pronunciare per sbeffeggiare l'avversario.
    In soul calibur 2, come in qualsiasi picchiaduro, contiene le classiche modalità "arcade","duello vs", "duello a squadre", "allenamento".
    La novità assoluta però riguarda la modalità "weapon master"(tradotta in italiano maestro d'armi),la solita story mode presente in molti picchiaduro.Ma qui stiamo su altri livelli.
    Qui si parla di un grandissimo mondo fantasy, dove bisogna viaggiare per i vari territori, seguendo una trama ben congegnata(eh sì,stranamente in un picchiaduro una trama ben congegnata è insolita,come altri componenti presi dai videogiochi GDR che analizzerò più avanti) e partecipando alle varie missioni, entrando in degli insidiosi e pericolosi dungeon(sotterranei in cui si incontrano molti nemici) battendo i boss di fine livello,conquistando armi ed avanzando di grado.Proprio così....vincendo i combattimenti oltre ad andare avanti nella trama vincerai delle monete(e acquisirai esperienza per salire di livello, come in quasi tutti i GDR) con cui comprare armi(o vari extra) che si differenziano, oltre che per aspetto estetico per alcuni poteri, come il recuperare energia o aumentare il proprio potere d'attacco.
    Proprio fra queste vi sono alcune armi,dette leggendarie, che però hanno una potenza fuori dal comune, e vi sono alcune armi leggendarie che se usate rendono praticamente invincibili(provate la damascus's sword di mitsurugi...).
    Il sistema di controllo è più o meno identico a quello visto in soul edge, pratico per il giocatore alle prime armi, vista la sua semplicità(solo due tasti servono per mirare fendenti all'avversario) e appagante per i giocatori più esperti.
    Inoltre sono state aggiunte alcune mosse esclusive:la parata a impatto,una parata che permette di sbilanciare l'avversario e di renderlo invulnerabile agli attacchi avversari per poco tempo(utilissima,se si è capaci di utilizzarla, contro i giocatori umani più smaliziati), e la soul charge,una carica di energia divisa in tre livelli che permette di aumentare il proprio potenziale d'attacco.
    Ovviamente ogni personaggio attacca con un arma differente,questo particolare è indispensabile per trovare il proprio personaggio...e bisogna davvero cercare, visto che i personaggi sono 16, più altri 9 segreti ed uno extra differente per ogni console(per il gamecube è presente Link,l'elfo protagonista di Zelda,per l'x-box c'è il tamarrissimo Spawn,creato da Todd McFarlane e per noi il mitico creatore del torneo del pugno d'acciaio Heihachi Mishima ,che combatte addirittura senza armi!), tutti caratterizzati incredibilmente.
    Il gioco,per concludere,è anche davvero lungo, e per finirlo completamente, io ci ho messo una trentina di ore, aggiungeteci le varie partite con gli amici(che cos'è un picchiaduro senza partite con gli amici?) ed otterrete il picchiaduro del nuovo millennio,un titolo imperdibile per gli appassionati di picchiaduro


    Tabella riassuntiva
    92 Grafica + Texture superlative
    + Fondali incredibili
    90 Sonoro + Opere musicali gotiche superlative
    + Ottimo doppiaggio inglese(e giapponese)
    90 Longevità + Weapon master lunghissima
    + Numerosi extra da scoprire
    95 Giocabilità + Frenetico e immediato
    - Alcune armi,se equip. risultano imbattibili
    94 Totale Il miglior picchiaduro di tutti i tempi,un must per i fan dei beat em'up



    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  2. #2
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Ratcher, te la cavi veramente. Non sei perfetto, pecchi in alcuni lati.

    Continua così, vai bene.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Davvero fatta bene!

  4. #4
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    thx a tutti!

    adesso forse me la mettono su un sito!
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  5. #5
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    ?ma nn avevo ricevuto voti...cm ho fatto a prendere 1? eddai nn è poi così brutta....
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Inviato da ratchet22
    ?ma nn avevo ricevuto voti...cm ho fatto a prendere 1? eddai nn è poi così brutta....
    Lo avrà fatto qualcuno x scherzo...

  7. #7
    carina. Forse è un po' corta!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •