Come avete iniziato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Come avete iniziato?

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Come avete iniziato?

    Rigiocando vecchie glorie del passato quali Wizard of Wor, Burgher Time e Uridium (le quali, malgrado l'età, sono riuscite a tenere me e qualche amico incollati allo schermo per più di un pomeriggio), ricordavo quando ricevetti in regalo un Atari 2600 + Space Invaders (gran bella giornata! ^_^). Tentando di tornare indietro nel tempo c'è un po di foschia e non ricordo esattamente quale è stato il privo VG che ho giocato, ma sicuramente il titolo di "primo amore" spetta a Pac Man (giocato assiduamente in una sala di Siena durante le vacanza estive).

    Quele è stato il vostro primo amore videoludico? Quale titolo/personaggio/disegno sul cabinato/rivista/etc. ha acceso in voi la passione per i VG??
    Insomma, come avete iniziato???

  2. #2
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613

    Re: Come avete iniziato?

    Inviato da Ghost_7
    Rigiocando vecchie glorie del passato quali Wizard of Wor, Burgher Time e Uridium (le quali, malgrado l'età, sono riuscite a tenere me e qualche amico incollati allo schermo per più di un pomeriggio), ricordavo quando ricevetti in regalo un Atari 2600 + Space Invaders (gran bella giornata! ^_^). Tentando di tornare indietro nel tempo c'è un po di foschia e non ricordo esattamente quale è stato il privo VG che ho giocato, ma sicuramente il titolo di "primo amore" spetta a Pac Man (giocato assiduamente in una sala di Siena durante le vacanza estive).

    Quele è stato il vostro primo amore videoludico? Quale titolo/personaggio/disegno sul cabinato/rivista/etc. ha acceso in voi la passione per i VG??
    Insomma, come avete iniziato???
    il snes in generale a me

  3. #3
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Il primo videogioco che abbia avuto il privilegio di giocare fu... fu... damn non lo ricordo. Niente da fare, negli anni successivi ho imagazzinato troppe altre informazioni rilevanti per mantenere coesi i legami chimici che costituivano la rappresentazione di questa prima esperienza nel mondo videoludico.
    Tuttavia ho tanti ricordi sui primi videogiochi che mi capitarono sotto l' indice.
    Uno dei tanti e' vecchio gioco per MSX in cui si pilotava un aereo bianco costretto a districarsi in un angustissimo canyon arancio (con il quale il benche' minimo contatto avrebbe significato una sola cosa: disintegrazione istantanea) abbattendo a raffiche di lineette
    tutta una serie di residuati bellici verdi o/e neri (e' sorprendente come i colori, con una grafica cosi' semplice, divengano probanti per l' individuazione di un titolo nel marasma mnemonico associato a quegli anni lontani).
    Non ne ho mai conosciuto il titolo e, vi prego, non portatemene a conoscenza, per me rimarra' sempre il divertentissimo "vatti a schiantareeeee", acronimo che tra l' altro ne mette in risalto il consistente livello di difficolta'.
    Oggi, con ogni probabilita', non avrei alcuna remora a far volare dalla finestra il cellulare su cui vi stavo giocando, dopo quarantacinque secondi di schianti (appunto) ininterrotti, quarantotto al massimo.
    Ora torno a giocare a Super technological close-to-fotorendering iper-realistic simulation. Spero di non dover far finire in cortile anche questo.
    Ultima modifica di C.D; 8-12-2003 alle 19:00:32

  4. #4
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Odyssey 2001, anno 1981. Console Philips (la prima della storia) basata su sette otto varianti di Pong. Ce l'ho ancora in armadio (partiamo con l'asta?sgsgsgsgsgh... ) e prima o poi magari lo tirerò anche fuori.

    In sala giochi... mah, non ricordo bene. Ho dei fortissimi ricordi dei cabinati nel bar davanti a casa di mia nonna, d'estate. Ninja Kid, Kung Fu Master, Gyruss (ecco, a questo giocherei ancora un po', oggi ).

    Oh, ma è possibile che in sti giorni sto parlando solo di retrogaming? Mi sa che prima o poi mi convertirò anch'io...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Amiga 600 con Wings of fury.

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Io ho incominciato a giocare col commodore 64,ma il mio primo amore fu Sonic,mi ricordo che mi vennero i brividi la prima volta che lo giocai.

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Nel '92 il Game Boy (Versione mattone) con Tetris
    _

  8. #8
    cavaliere del verbo L'avatar di hellfire
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    546
    diablo1
    Bremen (di hellfire)
    hellfire
    Elfo
    Druido
    Caotico Neutrale
    bacchetta della metamorfosi
    1
    [img]http://www.milan-skoda.cz/blindguardian/logo16.jpg
    [/img]

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da alegalli
    Odyssey 2001, anno 1981. Console Philips (la prima della storia) basata su sette otto varianti di Pong. Ce l'ho ancora in armadio (partiamo con l'asta?sgsgsgsgsgh... ) e prima o poi magari lo tirerò anche fuori.

    In sala giochi... mah, non ricordo bene. Ho dei fortissimi ricordi dei cabinati nel bar davanti a casa di mia nonna, d'estate. Ninja Kid, Kung Fu Master, Gyruss (ecco, a questo giocherei ancora un po', oggi ).

    Oh, ma è possibile che in sti giorni sto parlando solo di retrogaming? Mi sa che prima o poi mi convertirò anch'io...

    ag
    Ce l'aveva il mio vicino di casa quel dannato affarino... poi mio cugGino si comprò l'intellevision... di fronte al mio handicap videoludico, picciai tanto con i miei che mi comprarono l'Atari 2600: risultato, mia madre non mi mai lasciava giocare. Maledetto Space Invaders. Comunque io ho iniziato in quel periodo... non mi ricordo se con Pole Position, Space Invaders, Dig Dug o Miss PacMan...
    Ultima modifica di giobbe; 9-12-2003 alle 15:53:30

  10. #10
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Inviato da giobbe
    [B]Ce l'aveva il mio vicino di casa quel dannato affarino... poi mio cugG[/i]ino si comprò l'intellevision... di fronte al mio handicap videoludico, picciai tanto con i miei che mi comprarono l'Atari 2600: risultato, mia madre non mi mai lasciava giocare. Maledetto Space Invaders. Comunque io ho iniziato in quel periodo... non mi ricordo se con Pole Position, Space Invaders, Dig Dug o Miss PacMan...

    Che tra l'altro erano tutti gran bei gioconi x quei tempi (e sul 2600). C'era anche Wizard of Wor ed una conversione infima di Donkey Kong che se non ricordo male aveva solo due livelli.
    Ma ve lo ricordate l'almanacco (o che so io) di Videogiochi con un noto quadro convertito in grafica pixellosa in copertina (non ricordo quale fosse) ed una quantità impressionante di titoli recensiti (+ o -) con tanto di copertine microscopiche stampate sopra (e c'erano anche quelli su cartuccia x C64, le scacchiere elettroniche, etc..). Oppure, il numero con la soluzione mossa x mossa di Dragon's Lair che in copertina aveva degli atleti (corsa ad ostacoli?) ed una cornice gialla?? Che nostalgia...

  11. #11
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da alegalli


    Oh, ma è possibile che in sti giorni sto parlando solo di retrogaming? Mi sa che prima o poi mi convertirò anch'io...

    ag
    Vedo che i miei messaggi subliminali cominciano a dare effetto

    uno dei miei primi amori in sala giochi è stato wander boy. Ricordo che ero una schiappa e per quanti mi impegnassi non facevo grossi progressi..per quanto riguarda i "vg da casa" direi che i primi sono stati impossibile mission e pitstop...sono passati quasi vent'anni da allora...sto proprio invecchiando





  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Cominciai con il mitico Game Boy nel 91.
    Il primo gioco fu quello delle Tartarughe Ninja (ecco, mi sono rovinato la reputazione ) insieme allo storico Tetris. Poco tempo dopo arrivò anche Super Mario Land.
    Ma cominciai ad appassionarmi seriamente ai viggì solo un anno dopo, quando mi regalarono lo SNES con una copia di Super Mario World e una di Street Fighter II.
    Quando controllai Mario nel primo livello della Yoshi's Island capii che quello che era un semplice modo di passare il tempo si sarebbe trasformato col tempo in una passione.
    Insomma, pur avendo cominciato con il pur magnifico Game Boy, capii cos'era l'essenza dei Videogiochi solo con il SNES.
    Grazie Nintendo!

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Vedo che i miei messaggi subliminali cominciano a dare effetto [/QUOTE]

    Subliminali?
    No, Antò, la tua tecnica di convinvimenteo è all'esatto oppostto della subliminalità...

    uno dei miei primi amori in sala giochi è stato wander boy. Ricordo che ero una schiappa e per quanti mi impegnassi non facevo grossi progressi...

    Wonder Boy? Quello con il tizio pseudo-preistorico sullo skate?
    Ero una schiappa anch'io.

    per quanto riguarda i "vg da casa" direi che i primi sono stati impossibile mission e pitstop...sono passati quasi vent'anni da allora...sto proprio invecchiando

    Impossible mission era una gran gioco... Pitstop era quello di corse dove ti dovevi anche fermare ai box a cambiare le ruote? Comunque, il C64 era fuffa... era lo Spectrum a rullare!

  14. #14
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da giobbe
    Impossible mission era una gran gioco... Pitstop era quello di corse dove ti dovevi anche fermare ai box a cambiare le ruote? Comunque, il C64 era fuffa... era lo Spectrum a rullare!
    Giobbe fai il bravo...

    Tra le mie macchine da gioco c'è anche stato il Videopac(co) 14100. I giochi me li programmavo da solo in Basic. E la tastiera non avveva nemmeno i tasti normale (a sfioramento, una pazzia degli Anni '80). Qualcuno ci ha provato, vero?

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Giobbe fai il bravo...

    E pecchè? La console war è cosa da mocciosi, ma la retro console war è cosa da ex-mocciosi... è socialmente più accettabile...

    Tra le mie macchine da gioco c'è anche stato il Videopac(co) 14100. I giochi me li programmavo da solo in Basic. E la tastiera non avveva nemmeno i tasti normale (a sfioramento, una pazzia degli Anni '80). Qualcuno ci ha provato, vero?

    Questa mi mancava, Ale... io ho iniziato a programmare un pò più tardi, in periodo proto-pc... i bei tempi dell'Hercules e dell'emulazione cga... avevo imparato il basic in maniera impressionante, ed in maniera altrettanto impressionante non mi ricordo più una mazza... arteriosclerosi precoce, probabilmente, ma ormai è un dato scientifico: il videogiocatore invecchia molto più rapidamente dell'uomo comune.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •