Requiem per la Black Isle...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Requiem per la Black Isle...

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Requiem per la Black Isle...

    Ebbene si, anche la gloriosa Black Isle ha chiuso i battenti... è solo una coincidenza che ultimamente tutte le softco più famose degli anni '90 stanno chiudendo? Pensate alla Microprose, alla Blizzard che ha perso tutti i pezzi forti, alla Westwood e ora alla Black Isle... cosa sta succedendo?

  2. #2
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Mah, saranno problemi economici, non saprei che dire. Certo è che una delle case leader dei GDR ci abbandona...se va avanti così avremo solo giochi per tamarri e basta.

  3. #3
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Taurus
    Certo è che una delle case leader dei GDR ci abbandona...se va avanti così avremo solo giochi per tamarri e basta.
    Finchè esisterà la Bethesda si puo star tranquilli per quanmto riguarda i GDR
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #4
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    Comunque non è detto che gli ex-Black Isle non ci regalino ancora qualche capolavoro (in effetti i Troika Games, sviluppatori del bellissimo Arcanum, ne facevano parte - erano tra gli sviluppatori dei primi due Fallout).

    PS.Spero che Blizzard nonostante tutto resti quella di sempre e non faccia la fine di Westwood, mentre per quanto riguarda Bathesda è ancora un pò presto per parlarne così bene, di sicuro sarà da tenere d'occhio, ma prima di Morrowind i loro giochi non eran certo dei capolavori... Speriamo bene!

  5. #5
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    o mio dio...
    black isle... no...
    state parlando di chi ci ha regalato i due baldrus gate, i due icewind dale.....
    è proprio vero che le più grande sh stanno chiudendo - e aggiungerei alla vostra lista anche la looking glass...
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo ha kiuso????? la miglior casa produttrice di GDR (oltre alla Bethesda) ke sia mai esistita...sigh...torment....BG, BG2...
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    E' un vero peccato che dei programmatori così in gamba si ritrovino senza lavoro. Sicuramente troveranno un posto senza difficoltà, visto i capolavori che hanno creato. Speriamo soltanto che riescano ancora a deliziarci con i loro fantastici gdr, le serie di BG e ID sono ottime, senza contare Torment.

  8. #8
    Ser_Brendon
    Ospite
    e la serie di fallout nessuno la conta?

  9. #9
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242

    Re: Requiem per la Black Isle...

    Inviato da Christof
    Ebbene si, anche la gloriosa Black Isle ha chiuso i battenti...
    NO...NOOO!!!Non può essere...
    E' la cosa più brutta che abbia letto da quando sono entrato in questo forum.
    Ci credo, giochi del calibro di BG interessano solo alle nicchie e con le nicchie non si sopravvive in questo mondo di squali...

    Addio Black Isle siete i migliori

  10. #10
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Inviato da Ser_Brendon
    e la serie di fallout nessuno la conta?

    Hai ragione, è con il primo Fallout che i gdr su computer hanno vissuto una seconda epoca d'oro...

    Non me li ricordavo...

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da BADinside
    [...]per quanto riguarda Bathesda è ancora un pò presto per parlarne così bene, di sicuro sarà da tenere d'occhio, ma prima di Morrowind i loro giochi non eran certo dei capolavori... Speriamo bene!
    Escluso l'aspetto tecnico i precedenti Elder Scrolls (Morrowind è il 3° capitolo, ma non tutti i titoli son contati come capitoli) non avevano nulla da invidiare, Daggerfall è persino più esteso (e forse più libero, io mi divertivo un mondo ad arrampicarmi sulle case e saltellare da un tetto all'altro ) di Morrowind, oltre ad avere un'atmosfera molto più matura che personalmente preferivo.
    Daggerfall per me è un vero capolavoro, Morrowind è una più curata, meno cruda, piccola rivisitazione dello stesso modello (ma rimane un gran gioco ).

    Ciò non toglie che io trovi stupendo Planescape: Torment , e mi dispiaccia molto per la Black Isle.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
    la miglior casa produttrice di Gdr ...

  13. #13
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Inviato da Ser_Brendon
    e la serie di fallout nessuno la conta?
    nn ci ho mai giocato



    ...amen black isle...
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  14. #14
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    ho iniziato da poco Torment

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Se state giocando o avete intenzione di iniziare Torment non leggete

    Spoiler:
    Risorgono, come Nameless One.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •