Creiamo un avventura per d&d!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Creiamo un avventura per d&d!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814

    Creiamo un avventura per d&d!!

    Io come tantoi sono un appasionato di d&d e vorrei creare un avventura se cè qualche appassionato che mi vuole aiutare fatemi sapere, se il progetto interessa aprirò una sezione nel mio forum in modo da poter lavorare li senza intoppare games radar!!

  2. #2
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    mettiamo che gruppo di lupi contaminati attacchi uno dei tanti villaggi principali che commerciano grano e lo infettino, così si scatenerà una grave malattia in giro... e poi il resto lo decide il master.

    come sono bravo...

  3. #3
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    mi aggiungo

  4. #4
    Pappapisciu! L'avatar di Kinth
    Registrato il
    05-03
    Località
    Monkey island
    Messaggi
    419
    un avventura.................. in quale ambientazione????

  5. #5
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814
    la dobbiamo scegliere noi l'ambientazione!!

  6. #6
    the shade is a tool L'avatar di gasta
    Registrato il
    11-03
    Località
    altrove
    Messaggi
    47
    mettiamo che gruppo di lupi contaminati attacchi uno dei tanti villaggi principali che commerciano grano e lo infettino, così si scatenerà una grave malattia in giro...
    bella idea...se mettiamo invece che un'orda di hobgoblin riduca in schiavitù degli umani per farli lavorare nelle miniere???????????
    (non è originale ma è qualcosa)

  7. #7
    the shade is a tool L'avatar di gasta
    Registrato il
    11-03
    Località
    altrove
    Messaggi
    47
    la dobbiamo scegliere noi l'ambientazione!!
    che ne dite di altissime montagne,strette stradine e pattuglie di hob goblin?

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    facciamo una bella cosa. un esercito di 10.000 orchi vuole invadere la regione e i pg devono fare una missione stealth x uccidere il generale.

  9. #9
    Cloud_88
    Ospite
    La nonna del DM ha una malattia incurabile e deve essere curata con escrementi di mucca no ehh????

    Bisogna fare qualcosa di serio, pensarci bene e poi decidere. Io ci sono....

  10. #10
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Se avete bisogno di una mano...quando si tratta di D&D non mi tiro di sicuro indietro.
    Quanto vorresti farla lunga questa avventura?
    Io propongo lunga, lunga, tanto da far arrivare un pg di livello 1 al livello 20

  11. #11
    Utente L'avatar di Zell D.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Falconara(Ancona)
    Messaggi
    73
    ci stò anchio!

    per quanto riguarda l'avv. propongo qualcosa di diverso dal solito raggingi dungeon e ripuliscilo.
    Sarebbero belle sessioni stealth, qualche combattimento e dialoghi seri che prevedano una buona interazione tra pg e npg.
    questi devono essere ben caratterizzati, e giù di lì...insomma se vogliamo fare un'avventura seria facciamola ma cerchiamo di creare qualcosa di bello!

    come ambientazione propongo greyhawk che mi sembra ben integrata nella 3°ed
    Ultima modifica di Zell D.; 14-12-2003 alle 15:13:52
    P4 2,5Ghz; MB:P4S8x; 512MB RAM DDR333; Hercules 3DProphet9700Pro 128MB; SBAudgy Player;Plextor40x/12x/40x; LG16x/48x; Monitor LG17" 795FTPlus

    IL D&D è TUTTO!
    [FRASE DETTA SPESSO DAL MIO MASTER]
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

  12. #12
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Ma...mi sorge un dubbio, dopo che l'abbiamo creata quest'avventura cosa ne facciamo?

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da Icon
    Ma...mi sorge un dubbio, dopo che l'abbiamo creata quest'avventura cosa ne facciamo?
    chi è master la gioca

  14. #14
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Ok,innanzitutto ci seve un'avventura adatta per qualunque gruppo di PG, dagli elfi ai mezzorchi, dai legali buoni ai caotici malvagi.
    Una cosa che potrebbe accomunare un gruppo con PG così diversi può essere la sopravvivenza,per esempio i malcapitati finiscono(a causa di un mago ultrapotente con manie di grandezza) in un piano a loro sconosciuto, ma del tutto simile al piano materiale.
    Il piano può essere simile in tutto oppure variare per quelche aspetto,come la magia(magari in questo piano la magia è talmente rara che la maggior parte della popolazione non la conosce, e appena vedrà qualcuno lanciare un incantesimo avrà paura e chiamerà aiuto)
    La cosa simpatica è che i PG non saprebbero neanche di essere in un'altro piano, magari penserebbero di essere finiti in un'altra città a causa dell'incantesimo del mago.
    Mettiamo che in questo piano ogni mese, o magari ogni due mesi, piova una strana pioggia (ovviamente ci inventiamo qualcosa che non gli permetta di ripararsi da questa pioggia),innocua per gli abitanti di quel piano ma velenosa per gli esterni(i nostri poveri PG) che dovranno fare di tutto per tornare nel loro piano natio prima che il veleno accumulato nel loro corpo gli uccida.
    Questa missione sarà ulteriormente ostacolata dal fatto che in quel piano la magia è rarissima, ci saranno 5 o 6 saggi in tutto il mondo, gli unici che conoscono un paio di incantesimi e i viaggi planari.
    Una volta tornati (con una decina di livelli in più) i nostri eroi cercheranno vendetta e andranno ad uccidere il mago che li ha mandati in quel piano.

    Allora, che ne pensate?Ovviamente bisogna aggiungere molte cose, molti plot, bisogna definire meglio il piano estraneo ai pg, ma come idea di base che ne pensate? Ovviamente si accettano suggerimenti...

  15. #15
    Utente L'avatar di Zell D.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Falconara(Ancona)
    Messaggi
    73
    Bella come idea, l'avventura verrà così lunga e la potremo articolare in più missioni.
    la storia inoltre potrà essere ben articolata visto che i pg prima si dovranno rendere conto di essere su un altro piano, poi dovranno capire chi ce li ha mandati, magari indagare nelle varie citta così da creare anche momenti da gdr.
    inoltre possiamo inventare anche l'ambientazione del piano dove finiranno!
    se siamo in tanti a lavorarci verra qualcosa di carino forza me piace mettiamoci d'accordo e iniziamo a definire le parti in cui si svolgerà la vicenda!
    P4 2,5Ghz; MB:P4S8x; 512MB RAM DDR333; Hercules 3DProphet9700Pro 128MB; SBAudgy Player;Plextor40x/12x/40x; LG16x/48x; Monitor LG17" 795FTPlus

    IL D&D è TUTTO!
    [FRASE DETTA SPESSO DAL MIO MASTER]
    IRON MAIDEN 4EVER
    LUDERE UMANUM EST

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •