Recensione Scandalosa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: Recensione Scandalosa!

Cambio titolo
  1. #1
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716

    Infelice Recensione Scandalosa!

    dovete sapere che ho pensato molto prima di scrivere questa E-mail, visto che sono un grande fan di PSM...la seguo ormai da 4 anni...ha fatto sempre recensioni molto accurate!
    Solo che questa volta mi sono proprio scocciato.
    Non so se vi ricordate la recensione che i ragazzi della redazza hanno fatto su SSX3? (sul numero con il soltato di socom disegnato...il 71 credo...)Ecco...come vi sembra? Non fa altra che decrivere le sensazioni del giocatore...ma le cose basilari che si dovrebbero dire su una recensione? SONORO, GRAFICA, LONGEVITA'...ecc
    Ultimamente si parla più dettagliatamente nelle anteprime che nelle recensioni!
    Anche con la recensione di PES3, mi aspettavo di più...ma quella di SSX3 era scandalosa!
    Con questo non voglio mettere in discussione la professionalità di quei ragazzi che ogni mese mi fanno divertire e mi fanno capire il videogioco fino in fondo, ma...

    Ciao, risp. per dire come la pensate (ovviamente quelli che leggono PSM...TUTTI!)

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    In effetti, ultimamente le recensioni di PSM mi fanno sempre più schifo (senza offesa per i redattori), o meglio le trovo sempre meno "interessanti", continuo a comprare la rivista più che altro per le news o anzi, più che altro per avere un elenco dei giochi usciti, poi quando trovo quelli che mi interessano (ma cmq ne sono a conoscenza prima di prendere il giornale) mi leggo le recensioni su internet...

    PSM lo continuo a prendere, ma lo leggo sempre meno, le recensioni sono troppo stringate e si limitano ad accennare appena a quello che un gioco è in realtà, in quelle poche colonne si accenna alla trama, al gameplay e ai difetti del gioco, ma in sostanza si dice troppo poco (almeno in alcune di queste)...

  3. #3
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=81746
    vai a dare un okkiata a quello che ho scritto 2 minuti fà.....
    kmq benvenuto spero ke ti troverai bene in questa gabbia di matti che è il forum...
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  4. #4
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    In effetti anche io ho notato un certo "calo" nel livello di accuretezza delle recensioni fatte da PSM.......

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Tempo fa su un altro topic ebbi modo ciritcare un certo modo di fare le recensioni in molte risviste specializzate (tra cui PSM) e venni a mia volta criticato per aver messo in dubbio la competenza dei recensori. Adesso mi accorgo che qualcuno ha il coraggio di dire le mie stesse cose.
    Grazie!

  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    lo dico da sempre:un 8 di psm corrisponde ad un 7 stentato

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Oh! Finalmente qualcuno che mi capisce!

  8. #8
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Uno dei problemi delle recensioni di PSM e' che dedicano a quasi tutte le recensioni una o due pagine come se fossero tutte uguali

    Mentre ci sono dei giochi che meritano molto piu' spazio perche' di spessore piu' elevato e con una grossa fetta di pubblico in attesa....e altre che meritano mezza o una pagina perche sono mediocri!!!!

    Mentre accade spesso nelle pagine di PSM che si fa di tutta l'erba un fascio (

  9. #9
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    io non ho mai comprato psm, il primo numero che ho comprato era quello di novembre e mi sembrava ben fatto!
    POLYSICS

  10. #10
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    Inviato da Egon
    [...]dedicano a quasi tutte le recensioni una o due pagine come se fossero tutte uguali[...]
    ci sono dei giochi che meritano molto piu' spazio [...]e altre che meritano mezza o una pagina perche sono mediocri!!!![...]
    ghosthunter 5.5 pagine 2
    dr muto 8.5 pagine 1/2
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  11. #11
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da Raiden Ninety
    ghosthunter 5.5 pagine 2
    dr muto 8.5 pagine 1/2
    forse non è cosi indipendente come si dice.... (senza offesa,coprero lo stesso psm perche è l'unica che mi piace)

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da logan
    forse non è cosi indipendente come si dice.... (senza offesa,coprero lo stesso psm perche è l'unica che mi piace)
    No, guarda... tutto ascolto ma non che ci diate dei venduti, per favore.

  13. #13
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da logan
    forse non è cosi indipendente come si dice.... (senza offesa,coprero lo stesso psm perche è l'unica che mi piace)
    Imho quest'accusa non ha alcun senso, specialmente alla luce del messaggio da te quotato. Che senso avrebbe dare più spazio a un gioco da 5.5 prodotto da una casa che, giocoforza avendo il gioco ricevuto 5.5 non ha certamente "pagato" nessuno, e meno a chi "paga", visto che l'altro gioco ha ricevuto 8.5? Nessuno. Tutto ciò, chiaramente, parlando per assurdo.

  14. #14
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Ragazzi, sinceramente sono un po' stupito.
    Sul fatto che le recensioni di PSM fossero brevi si è discusso già molto in passato, ma mi pareva che da un po' di mesi a questa parte molti di voi avessero trovato maggiore soddisfazione dalle nuove recensioni.
    E adesso, invece, pare ci sia ancora qualcosa che non va.
    Che poi, e qui un po' casca l'asino, a parte le critiche di megalo alla recensione di SSX3 che terremo sicuramente in considerazione, non ho ben capito quale sia il punto.
    O, meglio, alcuni di quelli indicati mi sembrano un po' buttati lì.
    Per esempio, PES3. Quale sarebbe di preciso il problema?
    In tre numeri di PSM, Winning Eleven 7 e PES 3 hanno avuto qualcosa come 12 (DODICI!) pagine di recensioni. Abbiamo analizzato tutte le versioni possibili del gioco e le abbiamo commentate tutte. Davvero qualcuno, dopo la lettura di quelle 12 pagine, è ancora insoddisfatto?
    Stesso numero di pagine per tutti i giochi: ma stiamo scherzando?
    Il già citato caso di PES3 basterebbe da solo a contrastare questa tesi, ma direi che di esempi se ne possono trovare altri cinquanta, solo negli ultimi numeri.

    Ripeto: terremo in seria considerazione tutte le vostre critiche, ma vorrei che ci fossero dei commenti più precisi.
    Cosa significa "noto un certo calo nell'accuratezza"?

    u

  15. #15
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da gorman
    No, guarda... tutto ascolto ma non che ci diate dei venduti, per favore.
    Inviato da steveaustin
    Imho quest'accusa non ha alcun senso, specialmente alla luce del messaggio da te quotato. Che senso avrebbe dare più spazio a un gioco da 5.5 prodotto da una casa che, giocoforza avendo il gioco ricevuto 5.5 non ha certamente "pagato" nessuno, e meno a chi "paga", visto che l'altro gioco ha ricevuto 8.5? Nessuno. Tutto ciò, chiaramente, parlando per assurdo.
    un gioco come puo essere ghost hunter, publicizzato all'inverosimile anche per esempio al cinema, merita un 5.5 se è un gioco che vale quel punteggio. C'era la publicita anche su psm e altre riviste della stessa casa da un bel pò prima che uscisse.

    Io non me ne intendo ma la publicità si paga, giusto?

    Ora sono a lavoro, se mi lasciate tornare a casa e sfogliare qualche psm vi do anche altri esempi piu convincenti.


    (non fraintendete, non intnedo che un gioco strapublicizzato non debba essere recensito su due pagine...)

    Non voglio offendere nessuno,solo chiarire questa sensazione che ho e che viene da fatti concreti.

    PSM è la rivista mia preferita, ho tutti i numeri (tranne qualche volta che ho mandato mio padre a prenderlo e tornava a casa con una rivista praticamente uguale )..::chi ricorda la vecchia redazione e casa?? ::..

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •