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Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mazzo Tramutanti

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  1. #1
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
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    Mazzo Tramutanti

    Volevo avere consigli su come montare un mazzo Tramutanti T2 senza dover spendere interi capitali per cercare carte su carte, come invece succede con un mazzo Sliver Extended dove devo per forza cercare le cave Thran, le miniere di diamanti e le terre vecchie multimana e capirete già che sono costi esorbitanti per delle carte che neanche io (Essendo collezionista) sono disposto a spendere.
    Qualcuno può postarmi una lista di un mazzo Sliver con i Tramutanti di Legione + altre carte provenienti da Assalto, Flagello o Mirrodin??
    Ne starei facendo una lista io, ma per il momento non mi sento sicuro di postarla...
    Grazie in anticipo
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  2. #2
    Il genio del basket. L'avatar di Metallo
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    E' difficile creare una lista sul momento pero posso darti qualche consiglio.
    (sappi che nn verra un mazzo competitivo )

    Se intendi farlo penta sappi che io l'ho testato... non gira mai... ma quando entrano le terre giuste neanche un maddness con apertura perfetta lo ferma.

    Io per non farti rodere il fegato a mulligare come un pazzo ti consiglio un 3color

    I colori che preferisco sono: (stiamo parlando di tramutanti)

    Bianco: Plated silver e ottimo a tenere i mazzi veloci e a evitare gli shock agli altri 2/2; Il ward e carino ma nn gicarne + di 2 se no escludilo senza rimorsi; L'essence e il pezzo forte veramente forte ce ne vanno 4.

    Nero: Il Cript è il migliore sliver che ti possa capitare in 1° mano il nero e da mettere solo x lui; lo spectral e utilizzabile x bilanciare la manacurve x il resto e scarsino; Il toxin mattine non + di 2 divertentissima la combo con l'hunter (rosso).

    Rosso: Hunter... guarda il toxin ed e cmq un buon 2°pick; Blade definitivamete il tuo 3°pick un 3/2 x 3 non e male di perse in + espande la sua abilita a tutti i sliver; Magma se ti stavi chiedendo come chiudere questa e la risposta i 3/3 a 4cc con abilita del genere sono sempre benaccetti.

    Il verde in questo formato e inutile l'unca assenza viene dal blu è lo Shifting ma x metterne 2 non mi rischio il manascrew.

    Il verde pero serve anche x il mana (BoP, Tusker ecc) decidi tu

    Se vuoi farlo T2 una buona aggiunta puo essere il Lightning Greaves che ti permette di sfruttare da subito le abilita del crypt e magma (ricorda con non si potranno autobersagliare)
    La spellbomb rossa e la sfera cromatica possono essere utili x stabilizzare il mazzo.

    Di terre almeno 24 poi ovviamente bilancialo a seconda di come costruisci il mazzo

    P.S. non sei l'unico fanatico degli Sliver
    Let's play "sled". Here's how works:
    You are the sled!!

  3. #3
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
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    Inviato da Metallo
    E' difficile creare una lista sul momento pero posso darti qualche consiglio.
    (sappi che nn verra un mazzo competitivo )

    Se intendi farlo penta sappi che io l'ho testato... non gira mai... ma quando entrano le terre giuste neanche un maddness con apertura perfetta lo ferma.

    Io per non farti rodere il fegato a mulligare come un pazzo ti consiglio un 3color

    I colori che preferisco sono: (stiamo parlando di tramutanti)

    Bianco: Plated silver e ottimo a tenere i mazzi veloci e a evitare gli shock agli altri 2/2; Il ward e carino ma nn gicarne + di 2 se no escludilo senza rimorsi; L'essence e il pezzo forte veramente forte ce ne vanno 4.

    Nero: Il Cript è il migliore sliver che ti possa capitare in 1° mano il nero e da mettere solo x lui; lo spectral e utilizzabile x bilanciare la manacurve x il resto e scarsino; Il toxin mattine non + di 2 divertentissima la combo con l'hunter (rosso).

    Rosso: Hunter... guarda il toxin ed e cmq un buon 2°pick; Blade definitivamete il tuo 3°pick un 3/2 x 3 non e male di perse in + espande la sua abilita a tutti i sliver; Magma se ti stavi chiedendo come chiudere questa e la risposta i 3/3 a 4cc con abilita del genere sono sempre benaccetti.

    Il verde in questo formato e inutile l'unca assenza viene dal blu è lo Shifting ma x metterne 2 non mi rischio il manascrew.

    Il verde pero serve anche x il mana (BoP, Tusker ecc) decidi tu

    Se vuoi farlo T2 una buona aggiunta puo essere il Lightning Greaves che ti permette di sfruttare da subito le abilita del crypt e magma (ricorda con non si potranno autobersagliare)
    La spellbomb rossa e la sfera cromatica possono essere utili x stabilizzare il mazzo.

    Di terre almeno 24 poi ovviamente bilancialo a seconda di come costruisci il mazzo

    P.S. non sei l'unico fanatico degli Sliver
    Avevo iniziato a farlo pentacolor con circa 22-24 terre per stabilizzare il mazzo, avevo pensato anche di mettere Favore delle Tenebre che in un mazzo come questo possono risultare fatali e anche quell'incantesimo verde che dice:
    "Scegli un tipo di creatura, le creature del tipo scelto non possono essere bersaglio di magie o abilità", non ricordo come si chiama ma per proteggermi i tramutanti senza dover mettere i cristallini, che in tipo 2 non ci sono +. mi sembra un'ottima alternativa.
    Vedrò a quello che riesco a fare.

    Finalmente un altro amante degli Slivers, MIIIIIII.
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  4. #4
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    Inviato da Zio Tobia
    Avevo iniziato a farlo pentacolor con circa 22-24 terre per stabilizzare il mazzo, avevo pensato anche di mettere Favore delle Tenebre che in un mazzo come questo possono risultare fatali e anche quell'incantesimo verde che dice:
    "Scegli un tipo di creatura, le creature del tipo scelto non possono essere bersaglio di magie o abilità", non ricordo come si chiama ma per proteggermi i tramutanti senza dover mettere i cristallini, che in tipo 2 non ci sono +. mi sembra un'ottima alternativa.
    Vedrò a quello che riesco a fare.

    Finalmente un altro amante degli Slivers, MIIIIIII.
    Favore delle tenebre puo essere un idea sopratutto pompando le tue creature con il magma.
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  5. #5
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    Ecco la mia lista provvisoria per il mazzo Tramutanti T2:


    Terre: 22.
    6 Foresta.
    4 Isola.
    4 Palude.
    4 Montagna.
    4 Pianura.

    Creature: 21.
    2 Signore supremo dei Tramutanti.
    1 Tramutante Magma.
    2 Tramutante Tossina.
    2 Tramutante Essenza.
    1 Tramutante covata.
    1 Tramutante sinapse.
    2 Tram. spettrale.
    2 Tram. Protezione.
    1 Tram. Radice.
    1 Tram. Lama.
    1 Tram. Nebbiforme.
    1 Tram. Rapido.
    2 Tram. corazza.
    1 Tram. Cacciatore.
    1 Tram. (Quello che dice: "Ogni tramutante può essere bloccato soltanto da un altro tramutante", non mi ricordo come si chiama...).

    Varie:
    2 Favore delle Tenebre.
    2 (Quelli che dicono "Scegli un tipo di creatura. Le creature del tipo scelto non possono essere bersaglio di magie o abilità...)
    1 Cannone del destino.
    1 Replicatore di Marea.
    [E devo aggiungere dei pesca terre e delle magie di blocco...]
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  6. #6
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    Per quanto riguarda il Steely Resolve (l'incantesimo verde che dici tu) non va bene xche non sarai + in grado di usare le abilita del crypt e del magma.

    Piuttosto usa uno Shared Triumph (da +1/+1 al tipo di creature scelto)
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  7. #7
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    Per quanto riguarda il Steely Resolve (l'incantesimo verde che dici tu) non va bene xche non sarai + in grado di usare le abilita del crypt e del magma.

    Piuttosto usa uno Shared Triumph (da +1/+1 al tipo di creature scelto)
    mm, già ora che ci penso....Anche shared Triumph non sarà male....come pesca terre avevo pensato di mettere o "Viaggio della conoscenza" (cosi da giocare due terre in più a turno, oppure andarmele a cercare...) oppure "premonizione silvana" che però lo fa soltanto con una...
    Avevo pensato di aggiungere anche le muse semigene in modo da stappare tutti i miei tramutanti negli altri turni...
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  8. #8
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    Inviato da Zio Tobia
    Ecco la mia lista provvisoria per il mazzo Tramutanti T2:


    Terre: 22.
    6 Foresta.
    4 Isola.
    4 Palude.
    4 Montagna.
    4 Pianura.

    Creature: 21.
    2 Signore supremo dei Tramutanti.
    1 Tramutante Magma.
    2 Tramutante Tossina.
    2 Tramutante Essenza.
    1 Tramutante covata.
    1 Tramutante sinapse.
    2 Tram. spettrale.
    2 Tram. Protezione.
    1 Tram. Radice.
    1 Tram. Lama.
    1 Tram. Nebbiforme.
    1 Tram. Rapido.
    2 Tram. corazza.
    1 Tram. Cacciatore.
    1 Tram. (Quello che dice: "Ogni tramutante può essere bloccato soltanto da un altro tramutante", non mi ricordo come si chiama...).

    Varie:
    2 Favore delle Tenebre.
    2 (Quelli che dicono "Scegli un tipo di creatura. Le creature del tipo scelto non possono essere bersaglio di magie o abilità...)
    1 Cannone del destino.
    1 Replicatore di Marea.
    [E devo aggiungere dei pesca terre e delle magie di blocco...]
    Come ti ho gia detto mi concentrerei su 3 colori poi non mettere 1 tramutante x tipo scegli i + forti e metti quelli. (tenendo presente la manacurve)
    Cannone dello spirito suxa

    Prova a fare una lista di quelli che ho detto in linea di max metti quelli forti 4 e quelli deboli 2 aggiungi 3graves 3 fovori delle tenebre e dovrebbe venirti un mazzo giocabile.
    Let's play "sled". Here's how works:
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  9. #9
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    Come ti ho gia detto mi concentrerei su 3 colori poi non mettere 1 tramutante x tipo scegli i + forti e metti quelli. (tenendo presente la manacurve)
    Cannone dello spirito suxa

    Prova a fare una lista di quelli che ho detto in linea di max metti quelli forti 4 e quelli deboli 2 aggiungi 3graves 3 fovori delle tenebre e dovrebbe venirti un mazzo giocabile.
    ho messo il cannone per sopperire alla mancanza del tramutante Corrosivo che in tipo 2 non c'è più...Ma vabbè.
    Quasi quasi toglierei i tramutanti lama, cacciatore, rapido, nebbiforme per aumentare il numero di tramutanti radice, protezione, spettrale e aumentare il numero di tramutanti essenza, tossina e covata.
    Vedrò...
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  10. #10
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    Terre: 22.
    6 Foresta.
    5 Isola.
    5 Palude.
    3 Montagna.
    3 Pianura.

    Creature: 28.
    3 Signore supremo dei Tramutanti.
    2 Tramutante Magma.
    3 Tramutante Tossina.
    3 Tramutante Essenza.
    3 Tramutante covata.
    2 Tramutante sinapse.
    3 Tram. spettrale.
    3 Tram. Protezione.
    2 Tram. Radice.
    2 Tram. (Quello che dice: "Ogni tramutante può essere bloccato soltanto da un altro tramutante", non mi ricordo come si chiama...).
    2 Musa Semigena.

    Varie:
    2 Favore delle Tenebre.
    1 Replicatore di Marea.
    3 Talismano del progresso.*
    3 Talismano dell'unità.*
    3 Talismano del dominio.*
    [Da mettere...]
    *=Forse...

    ho voluto mettere i talismani per sopperire alla mancanza dei pesca terre e mettere qualcos'altro, ancora non sò cosa però...
    Metallo, hai mica qualche carta da T2 che potrebbe farmi comodo in questo mazzo??
    Ultima modifica di Zio Tobia; 9-12-2003 alle 21:55:49
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  11. #11
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    Ecco due esempi di mazzi Tramutante che ho visto cercando in rete e finalmente eccoli:

    MAZZO SLIVER TRICOLORE[Rosso-Bianco-Nero]
    Terre: 25.
    9 Montagna.
    8 Pianura.
    8 Palude.

    Creature: 25.
    3 Tramutante Cacciatore.
    3 Tramutante Magma.
    2 Tramutante Tossina.
    3 Tramutante dell'Essenza.
    4 Tramutante della Cripta.
    3 Tramutante di Protezione.
    3 Tramutante Lama.
    4 Tramutante Corazzato.

    Varie: 15.
    3 Shock.
    4 Martello Vulcanico.
    4 Corona della Furia.
    3 Favore delle Tenebre.
    1 Replicatore di Marea.

    MAZZO SLIVER QUADRICOLORE[Rosso-Blu-Bianco-Verde]
    Terre: 26.
    5 Foresta.
    5 Pianura.
    5 Montagna.
    5 Isola.
    2 Landa Ventosa.
    2 Spiaggia Allagata.
    2 Delta Inquinato.

    Creature: 28.
    4 Tramutante Corazzato.
    4 Tramutante della Cripta.
    4 Tramutante Rapido.
    4 Tramutante Cangiante.
    4 Tramutante Covata.
    4 Tramutante Tossina.
    4 Tramutante Magma.

    Varie: 6.
    4 Trionfo Condiviso.
    2 Determinazione Ferrea.


    sono entrambi giocabili in T2, ma sono indeciso su quale fare...Fosse per me farei un pentacolor ma non so ancora come adattarlo e quali e quanti tramutanti mettere...Vedrò...
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  12. #12
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    Eheh lo vuoi fare penta perforza!

    CREATURE:
    4 Essence
    4 Plated
    4 Blade
    2 Magma
    2 Quick
    4 Crypt
    2 Shifting
    4 Hunter

    4 BoP

    ALTRO
    2 Graves
    4 Shared Triumph

    TERRE
    4 City of Brass
    4 Gran cliseum
    1 Island
    3 Plains
    3 Flooded Strand
    3 Forest
    4 Windswept Heart
    1 Mountain
    1 Swamp
    2 Wooded Foothills
    Ultima modifica di Metallo; 9-12-2003 alle 22:30:56
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  13. #13
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    Inviato da Metallo
    Eheh lo vuoi fare penta perforza!
    CREATURE:
    4 Essence
    4 Plated
    4 Blade
    2 Magma
    2 Quick
    4 Crypt
    2 Shifting
    4 Hunter

    4 BoP

    ALTRO
    2 Graves
    4 Shared Triumph

    TERRE
    4 City of Brass
    4 Gran cliseum
    1 Island
    3 Plains
    3 Flooded Strand
    3 Forest
    4 Windswept Heart
    1 Mountain
    1 Swamp
    2 Wooded Foothills
    mmm, in effetti penta sarebbe un bel casino è gli unici mazzi penta che ho visto in rete erano T1-T1.5 ed Extended, con i BoP e le terre multimana vecchie (Quelle belle costose...)...
    Vabbè, ripiegherò su uno dei due precedentemente postati, oppure ripiegare sul tuo chissà...
    Kmq anche i tricolor di prima pestano che è una meraviglia
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