Gt Vs Pgr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Gt Vs Pgr

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743

    Gt Vs Pgr

    Vorrei sapere più o meno le vostre opinioni sulle 2 serie,evitando però inutili commenti da console war,visto che cmq nn voglio stabilire quale delle 2 serie sia meglio,visto che tra l'altro sono 2 concezioni diverse di intendere il gioco di guida.Per quel che mi riguarda posso sicuramente dire che l'impatto visivo di gt3 rimane imbattuto,nn c'è pgr che tenga che possa raggiungere lo stesso aspetto realistico delle macchine di gt3.Sull'aspetto grafico però(poligoni ed effetti vari)direi che almeno per ora(vedi gt4,anche se nn è scontato)pgr2 raggiunge e supera gt3,ma direi anche che è normale visto l'hw su cui gira.La questione frame dipende dalle persone,io mi sono abituato abb.in fretta ai 30 frames di pgr2,ma ammetto che la fluidità di gt3 è spaventosa!Per quel che riguarda la giocabilità nn credevo che l'avrei mai detto,però forse faccio uscire vincitore da uno scontro diretto proprio pgr2,per il semplice fatto che trovo il modello di guida più appagante e sostanzialmente perchè mi diverto di più,anche se poi l'ia di gt3 nn fa certo molto per offrire un buon senso di sfida!Per l'aspetto online ovviamente bisognerà aspettare gt4 e spero che possa offrire un servizio come quello di pgr2,ma credo cmq che il titolo polyphony saprà farsi valere!

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Sono due tipologie di racing game diverse. Gt3 e' un sogno cosi' come lo e' PGR 2.

    Per quanto riguarda la realizzazione tecnica non mi trovi molto d' accordo Carter, le auto di PGR2 sono davvero degne di nota, in particolar modo giocando con la visuale in prima persona, dove appena ti avvicini a una vettura capisci le vere differenze... I particolari non sgranano assolutamente e tutto e' talmente perfetto da sembrare vero, inoltre le piste non hanno rivali (in PGR 2) e non sto qui a spiegare il perche'... L'unica nota negativa sono i 30 frame se proprio lo vogliamo confrontare con i 60 di GT, ma per fortuna sono ben ottimizzati e vista la totale superiorita'degli effetti di riflessione, le texture, i danni alle vetture e gli elementi architettonici a bordo pista e' davvero poco rilevante questo fattore. Mi trovi della stessa idea quando parli di divertimento offerto, anche io mi diverto molto di piu' con il Gotham, sara' l'online

  3. #3
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    sono giochi strutturalmente diversi GT è un simulatore(F355 per DC? ) mentre pgr2 è puramente arcade ne più ne meno IMHO regalatemi una ps2 e una xbox che vi faccio sapere



  4. #4
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Spectrator
    sono giochi strutturalmente diversi GT è un simulatore(F355 per DC? ) mentre pgr2 è puramente arcade ne più ne meno IMHO regalatemi una ps2 e una xbox che vi faccio sapere

    Solo una precisazione,secondo me pgr2 è arcade come lo è gt,semplicemente hanno 2 modelli di guida diversi.Anzi,io li definirei il perfetto ibrido di simulazione e arcade!

  5. #5
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054
    Inviato da Carter
    Solo una precisazione,secondo me pgr2 è arcade come lo è gt,semplicemente hanno 2 modelli di guida diversi.Anzi,io li definirei il perfetto ibrido di simulazione e arcade!
    Quoto ... gt NON e' una simulazione, cosi' come PGR ... solo che il secondo almeno lo dichiara ...
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

  6. #6
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da The Avantasian
    Quoto ... gt NON e' una simulazione, cosi' come PGR ... solo che il secondo almeno lo dichiara ...
    Fino a un certo punto. Voglio dire, l'unica cosa in cui gt3 non prova ad essere realistico è il sistema di danni (assente), ma direi che per il resto si avvicina MOLTO più alla realtà di pgr o pgr2, il che ne fa imho una simulazione, anche se a metà. Il modello di guida, poi, è assai più realistico, anche se meno divertente. Personalmente preferisco pgr a gt per quanto riguarda il divertimento, ma se ho voglia di guidare con precisione e senza follia gioco a gt.

  7. #7
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da steveaustin
    Fino a un certo punto. Voglio dire, l'unica cosa in cui gt3 non prova ad essere realistico è il sistema di danni (assente), ma direi che per il resto si avvicina MOLTO più alla realtà di pgr o pgr2, il che ne fa imho una simulazione, anche se a metà. Il modello di guida, poi, è assai più realistico, anche se meno divertente. Personalmente preferisco pgr a gt per quanto riguarda il divertimento, ma se ho voglia di guidare con precisione e senza follia gioco a gt.

    Esatto,tu l'hai detto meglio di me!

  8. #8
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da steveaustin
    Fino a un certo punto. Voglio dire, l'unica cosa in cui gt3 non prova ad essere realistico è il sistema di danni (assente), ma direi che per il resto si avvicina MOLTO più alla realtà di pgr o pgr2, il che ne fa imho una simulazione, anche se a metà. Il modello di guida, poi, è assai più realistico, anche se meno divertente. Personalmente preferisco pgr a gt per quanto riguarda il divertimento, ma se ho voglia di guidare con precisione e senza follia gioco a gt.
    Forse GT puo' sembrare una simulazione, visto il modello di guida e la fisica delle vetture verosimile, ma fondamentalmente non lo e'... Le sole sportellate in curva, oppure le spinte che riescono a dare i muri bocciano questa definizione. Riguardo il modello di guida meno spericolato anche qui ho i miei dubbi, un conto e' giocare con una Mini e un conto con una ferrari, naturalmente le prestazioni diverse delle due vetture fanno si che con la prima si adotta uno stile di guida piu' pulito e preciso, con la seconda vista la potenza si guida piu' nevroticamente... Questo discorso vale anche per GT: le prime gare con le vetture piccole sono perfette, via via si acquistano auto potenti la pulizia e il resto fanno spazio a manovre spericolate o appoggi in curva al limite del realismo...

    Sono due titoli fondalmente diversi, ma entrambi appartengono alla tipologia dei giochi arcade

  9. #9
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Scusate ma se GT3 e PGR2 sono arcade allora NFSU che diamine è???...

  10. #10
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Lasciamo stare il discorso dei danni(che è assente in GT3 ma non in PGR2)....come modelli di guida mi sembra che simulano molto la reaòtà o no....

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Blaster-Goku
    Scusate ma se GT3 e PGR2 sono arcade allora NFSU che diamine è???...
    Arcade, forse ancora piu' estremo ma pur sempre arcade

    inviato da Blaster-Goku
    Lasciamo stare il discorso dei danni(che è assente in GT3 ma non in PGR2)....come modelli di guida mi sembra che simulano molto la reaòtà o no....
    Il modello fisico di Gt e' piu' sofisticato rispetto a quello del Gotham, sul titolo Poliphony si sente la pesantezza della macchina sull'asfalto e per questo da molti e' considerato una simulazione. Le macchine di Gotham si padroneggiano in modo piu' liscio, ma offrono comunque un modello fisico abbastanza reale... In entrambi i titoli comunque si sentono le differenze di vettura in vettura e questo e' un bene

  12. #12
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Gt3 e' un modello piu' tecnico.. Pgr2 mi sembra un modello piu unusuale..

  13. #13
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Effettivamente la "pesantezza" delle macchine si sente molto di più in gt3,però in alcune cose gotham mi sembra più simulativo del titolo polyphony!

  14. #14
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Sono entrambi arcade, PGR un po' di più (dichiarato) GT è più un mezzo ibrido (non dichiarato)

    Per affetto alla serie (MSR RULEZ!) dico PGR2 powa

  15. #15
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Inviato da Bruciatore
    Arcade, forse ancora piu' estremo ma pur sempre arcade



    Il modello fisico di Gt e' piu' sofisticato rispetto a quello del Gotham, sul titolo Poliphony si sente la pesantezza della macchina sull'asfalto e per questo da molti e' considerato una simulazione. Le macchine di Gotham si padroneggiano in modo piu' liscio, ma offrono comunque un modello fisico abbastanza reale... In entrambi i titoli comunque si sentono le differenze di vettura in vettura e questo e' un bene
    Ah...Ok...grazie Brucia...!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •