[2] Fox vs. Rot: sfida a colpi di cartucce e Pet Shop Boys - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 32 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 477

Discussione: [2] Fox vs. Rot: sfida a colpi di cartucce e Pet Shop Boys

Cambio titolo
  1. #61
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Deve essere bello sapere che hai speso 1500 euro per un gioco che credevi originale e rarissimo mentre invece risulta essere una copia del valore di 0,01 eurocent.

    Come si fa a distinguere il falso dall'originale in ambito NEO GEO? Io non ne so niente... bisogna aprire la cartuccia? Da fuori non si vede?
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  2. #62
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    se hai l'occhio allenato lo vedi anche fuori. visto che la cart AES va aperta in due per metterci dentro la MVS modificata, te ne accorgi dalla forzatura sulla plastica e dalla qualità dei materiali usati per imballaggio e carta varia

    The Future is Now.

  3. #63
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Deve essere bello sapere che hai speso 1500 euro per un gioco che credevi originale e rarissimo mentre invece risulta essere una copia del valore di 0,01 eurocent.

    Come si fa a distinguere il falso dall'originale in ambito NEO GEO? Io non ne so niente... bisogna aprire la cartuccia? Da fuori non si vede?
    Infatti è una merda! Speriamo di non fare eseprienze del genere, MAI.

    Per distinguere un falso ci sono diversi campanelli d'allarme.

    In ambito MVS è importante dare un'occhiata al colore della cart (in particolare per alcune) e all'innesto. La prova finale è ovviamente l'apertura (abbastanza semplice per le MVS), in quel caso c'è un sito apposito con le foto di parecchie cartucce aperte in modo tale da poter confrontare le schede. Altro aspetto fondamentale è controllare le saldature dei chip.
    Dal punto di vista ludico, è ottima cosa giocare diverso tempo per verificare imperfezioni grafiche/sonore. Ovviamente prima di iniziare a preoccuparsi, è meglio procedere alla pulitura della cart.

    In ambito AES, oltre alla classica prova pratica, prima di iniziare a pensare al boot bisogna assicurarsi che non si abbiano problemi di sincronizzazione dell'immagine con la console. Infatti alcuni NG, indipendentemente dalla regione o dal numero seriale, possono dare diversi problemi di scrolling (in particolare legati allo zoom) con alcuni giochi. Ad esempio a me è capitato con un REI, fortunatamente ho anche un altro NEO e quindi non mi dispero. Pensa invece che c'è gente che ha dovuto vendere la console o, pensando che dipendesse dalla cart, se l'è ricomprata. Purtroppo il problema legato alla sincronizzazione, che può variare di intensità a seconda della console e del gioco (si va da pochi pixel a pesanti righe verticali tratteggiate), non sempre è risolvibile facilmente ed in certi casi non si può fare altro che tenerselo. Ad ogni modo il mio parere è che giochi un ruolo attivo anche la modifica della console.
    Tornando al discorso dei fake, per la qualità di inserto, libretto e sticker, purtroppo oramai ci sono falsi fatti paurosamente bene, quindi a occhio, soprattutto in foto, è facile essere ingannati. E' comunque consigliabile un paragone con il materiale originale (tenete comunque presente che alcune cart sono state prodotte sia col goldlabel che senza), in quanto ci sono diverse copie/bootleg che hanno errori nell'inserto o nel libretto. Come per l'MVS, anche qui è doveroso un occhio all'innesto ed in exremis l'apertura della cart, tenendo presente che le schede sono differenti da quelle Multi Video System e che è possibile che alcuni giochi originali abbiano una scheda di colore diverso rispetto all'altra (di questi casi io ne ho visti pochi in foto e dal vivo mai). Purtroppo l'apertura del supporto AES è più difficoltosa rispetto alla sua controparte per arcade e si rischia di rovinare lo sticker o di rompere qualche incastro in plastica. Non sono rarissimi i casi di cartucce aperte e rotte, quindi ancora una volta: occhio. Immagina la felicità di un videogiocatore imparanoiato che rovina un cart AES per poi scoprire che si tratta di un originale. Tragedia ironica!

    Insomma, c'è da stare attenti pur senza vivere in preda alle paranoie! Onestamente a me erano venute col REI, hihihihi! Ma poi si è chiarito tutto, d'altronde i giochi che mi davano problemi hanno sempre girato perfettamente sul mio AES stock.

  4. #64
    Willshire
    Ospite
    Ci siamo?

  5. #65
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    no

  6. #66
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    quasi, dai.

    The Future is Now.

  7. #67
    Willshire
    Ospite
    the time is running out

  8. #68
    The Real One! L'avatar di Nintendo Fan Girl
    Registrato il
    06-10
    Località
    Cedar Rapids, IA/Venice
    Messaggi
    37
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    vi presento i nuovi arrivati, mentre metal slug 2 è in viaggio da sabato

    Spoiler:
    *-*

  9. #69
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    ok, ci siamo. 1 settembre.

    The Future is Now.

  10. #70
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    non sto più nella pelle.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  11. #71
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ora che accade...?

  12. #72
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Ora che accade...?
    Finisce il mondo come tu lo percepisci.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  13. #73
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    uhm. ma sono molto gay se come colonna sonora metto on a mission di gabriella cilmi?
    no perchè spaccherebbe il culo per l'occasione.

    specialmente considerando che NON SONO gabriella cilmi.

    The Future is Now.

  14. #74
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    ma quindi fox oggi posti il video o oggi finisci gli acquisti?

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  15. #75
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    uhm. ma sono molto gay se come colonna sonora metto on a mission di gabriella cilmi?
    no perchè spaccherebbe il culo per l'occasione.

    specialmente considerando che NON SONO gabriella cilmi.
    io odio gabriella cilmi, ma penso che tu ricoperto di cartucce neo geo in quella canzone faresti una figura molto migliore di lei, c'è solo un problema la canzone dice "i'm a woman on a mission" o ti vesti da donna o penso che non va come idea


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

Pag 5 di 32 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •