Il potere di Sephiroth...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il potere mentale di Sephiroth:

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' limitato alla psicologia di Cloud

    23 67,65%
  • E' esteso a qualsiasi persona

    11 32,35%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Il potere di Sephiroth...

Cambio titolo
  1. #1
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Il potere di Sephiroth...

    Dopo una discussione con Delita, è sorto un quesito un pò bizzarro. Il potere di Sephiroth di controllare la mente di un'altra persona per un certo lasso di tempo, si limita a Cloud (psicologicamente "debole" nei confronti di Sephiroth, causate dalla stima nei suoi confronti - il desiderio di essere come lui, dalle crisi di identità e della perdita della memoria) o potrebbe controllare le menti di qualsiasi persona, a piacimento (e ciò vorrebbe dire che è un potere molto grande che potrebbe utilizzare su chiunque)? E' solo un sondaggio per vedere cosa ne pensate, naturalmente sono tutte opinioni personali che non possono essere verificate...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #2
    Sydney
    Ospite

    Re: Il potere di Sephiroth...

    Inviato da AuronOmega
    Dopo una discussione con Delita, è sorto un quesito un pò bizzarro. Il potere di Sephiroth di controllare la mente di un'altra persona per un certo lasso di tempo, si limita a Cloud (psicologicamente "debole" nei confronti di Sephiroth, causate dalla stima nei suoi confronti - il desiderio di essere come lui, dalle crisi di identità e della perdita della memoria) o potrebbe controllare le menti di qualsiasi persona, a piacimento (e ciò vorrebbe dire che è un potere molto grande che potrebbe utilizzare su chiunque)? E' solo un sondaggio per vedere cosa ne pensate, naturalmente sono tutte opinioni personali che non possono essere verificate...
    Mah....
    Comunque la pensiamo non lo possiamo dimostrare...
    Quindi secondo me non si conclude niente con questo topic.
    E' solo una curiosità...
    In FF7 non viene ESPLICITAMENTE fatto capire che Cloud è manipolabile per il suo problema d'identità quindi per questo dico che Sephiroth potrebbe controllare chiunque.Imho

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Il potere di Sephiroth...

    Inviato da Delita
    Mah....
    Comunque la pensiamo non lo possiamo dimostrare...
    Quindi secondo me non si conclude niente con questo topic.
    E' solo una curiosità...
    In FF7 non viene ESPLICITAMENTE fatto capire che Cloud è manipolabile per il suo problema d'identità quindi per questo dico che Sephiroth potrebbe controllare chiunque.Imho
    Già, chiunque prendesse più voti, non potrebbe dire di avere ragione, perchè è uno dei piccoli misteri di FF7. Io ho ricevuto un messaggio esplicito, in questo senso, da FF7, ma è una cosa soggettiva. Solo curiosità.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4

    Re: Re: Il potere di Sephiroth...

    Inviato da Delita
    In FF7 non viene ESPLICITAMENTE fatto capire che Cloud è manipolabile per il suo problema d'identità quindi per questo dico che Sephiroth potrebbe controllare chiunque.Imho
    Quoto Delita.
    Infatti nel gioco non lo fa capire, quindi anch'io dico che potrebbe controllare chiunque.
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  5. #5
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Non è limitato .
    Ma indubbio da inizio gioco si capisce che tra i 2 c' è un feeling particolare visto che gli parla perennemente....poi scusate ma il gruppo non viene ingannato vicino al cratere da Seph\Jenova? Il potere , ma qs ne è una differente manifestazione , non è confinato. Ricordate le parole che descrivono come Jenova ha ucciso vari antichi.....
    Perchè non han spiegato però come Jenova è finita confinata in un laboratorio???? ....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    In questo momento mi è tornato in mente una cosa: quasi ogni volta che Sephiroth è nelle vicinanze di Cloud, questo cade a terra portando le mani alla testa e si sente male, disturbato "psicologicamente", ciò è sottolineato dal fatto che vediamo il corpo di Cloud "sdoppiarsi". E' quindi indubbio che Sephiroth ha un potere particolare nei confronti di Cloud. Inoltre, dopo essere stato "posseduto" la prima volta nel Tempio degli Antichi, Cloud si risveglia e parla agli altri della paura di essere di nuovo posseduto. Nessuno parla di Sephiroth che potrebbe prendere il controllo di altri membri del gruppo, danno per scontato che cià può accadere solo a Cloud.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Inviato da AuronOmega
    In questo momento mi è tornato in mente una cosa: quasi ogni volta che Sephiroth è nelle vicinanze di Cloud, questo cade a terra portando le mani alla testa e si sente male, disturbato "psicologicamente", ciò è sottolineato dal fatto che vediamo il corpo di Cloud "sdoppiarsi". E' quindi indubbio che Sephiroth ha un potere particolare nei confronti di Cloud. Inoltre, dopo essere stato "posseduto" la prima volta nel Tempio degli Antichi, Cloud si risveglia e parla agli altri della paura di essere di nuovo posseduto. Nessuno parla di Sephiroth che potrebbe prendere il controllo di altri membri del gruppo, danno per scontato che cià può accadere solo a Cloud.
    Che ci sia un rapporto particolare tra Cloud e Sephiroth non è in discussione.
    Per il resto ti sbagli:Cloud si mette le mani in testa quando viene in contatto con elementi del passato e soffre perchè i ricodi gli affiorano nella mente all'improvviso e lui fatica a ricordare.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Il potere è solo limitato a Cloud, l'unico esposto all'energia dei reattori Makoro.
    Questa capacità di Sephiroth infatti non viene usata su altri in nessun caso, e c'è anche un momento in cui viene definitivamente dimostrato. Nel cratere, quando Cloud affida la Materia Nera a Red XIII. Sephiroth per farsela consegnare si finge per Tifa, di certo non ne controlla i movimenti per farsela consegnare, dato per cui Sephiroth può colpire soltanto Cloud e non gli altri (salvo in casi di inganno).

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Omegamon
    Il potere è solo limitato a Cloud, l'unico esposto all'energia dei reattori Makoro.
    Questa capacità di Sephiroth infatti non viene usata su altri in nessun caso, e c'è anche un momento in cui viene definitivamente dimostrato. Nel cratere, quando Cloud affida la Materia Nera a Red XIII. Sephiroth per farsela consegnare si finge per Tifa, di certo non ne controlla i movimenti per farsela consegnare, dato per cui Sephiroth può colpire soltanto Cloud e non gli altri (salvo in casi di inganno).
    Infatti.
    Se Sephiroth avesse potuto controllare la mente di chiunque avrebbe risolto da se quasi ogni problema con questo potere.
    Ma dato che è lmitato a Cloud per i motivi spiegati da omega, ha dovuto per forza ingannare il gruppo per poter prendere la dark materia.

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Omegamon
    Il potere è solo limitato a Cloud, l'unico esposto all'energia dei reattori Makoro.
    Questa capacità di Sephiroth infatti non viene usata su altri in nessun caso, e c'è anche un momento in cui viene definitivamente dimostrato. Nel cratere, quando Cloud affida la Materia Nera a Red XIII. Sephiroth per farsela consegnare si finge per Tifa, di certo non ne controlla i movimenti per farsela consegnare, dato per cui Sephiroth può colpire soltanto Cloud e non gli altri (salvo in casi di inganno).
    Come dice link80 questo fa parte del suo potere...
    Secondo te come ci riesce ad ingannare Red?Cambiando forma (e abbiamo una sua nuova abilità) o ofuscando la mente di Red che vede Seph come Tifa?Secondo me la seconda.
    Quindi non dimostra definitivamente un bel niente.
    Ultima modifica di Sydney; 4-11-2003 alle 14:49:01

  11. #11
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Inviato da Delita
    Come dice link80 questo fa parte del suo potere...
    Secondo te come ci riesce ad ingannare Red?Cambiando forma (e abbiamo una sua nuova abilità) o ofuscando la mente di Red che vede Seph come Tifa?Secondo me la seconda.
    Lo confonde, mica si impossessa del suo corpo come fa con Cloud. Si tratta di due capacità extra-sensoriali decisamente diverse.
    Ricordo anche che Cloud e Sephiroth sono così simili da riuscire soltanto loro due a sopravvivere nel Lifestream, quindi è come se fossero legati da qualcosa, qualcosa che Sephiroth riesce a sfruttare per fare di Cloud il suo burattino.
    Dubito che con Red XIII abbia un rapporto simile... anche perché lo prende per culo con la storiella di Tifa e poi sparisce.

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Omegamon
    Lo confonde, mica si impossessa del suo corpo come fa con Cloud. Si tratta di due capacità extra-sensoriali decisamente diverse.
    Ricordo anche che Cloud e Sephiroth sono così simili da riuscire soltanto loro due a sopravvivere nel Lifestream, quindi è come se fossero legati da qualcosa, qualcosa che Sephiroth riesce a sfruttare per fare di Cloud il suo burattino.
    Dubito che con Red XIII abbia un rapporto simile... anche perché lo prende per culo con la storiella di Tifa e poi sparisce.
    Si ma se anche tu ammetti che lo confonde allora ne segue che il suo potere non è limitato.Come ho già detto che ci sia un rapporto particolare tra Seph e Cloud è indubbio.

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    Si ma se anche tu ammetti che lo confonde allora ne segue che il suo potere non è limitato.Come ho già detto che ci sia un rapporto particolare tra Seph e Cloud è indubbio.
    Io posso confonderti in mille modi, mica devo per forza usare poteri psichici per manipolare la tua mente
    Se ricordi, Sephiroth [o meglio Jenova] puù assupere le sembianze di chi vuole... ergo: confonde Red fingendosi Tifa.

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn
    Io posso confonderti in mille modi, mica devo per forza usare poteri psichici per manipolare la tua mente
    Se ricordi, Sephiroth [o meglio Jenova] puù assupere le sembianze di chi vuole... ergo: confonde Red fingendosi Tifa.
    Io ho avuto un impressione diversa.
    Quando Seph combia in tifa si vede uno sfondo nero, questo mi porta apensare che il cambiamento avvine nella testa di Red.
    La prima frase che hai detto non ha senso,un conto è ingannare (cambiando forma) o essere ingannato un conto è confondere,non ci confondiamo con i termini

  15. #15
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    Io ho avuto un impressione diversa.
    Quando Seph combia in tifa si vede uno sfondo nero, questo mi porta apensare che il cambiamento avvine nella testa di Red.
    La prima frase che hai detto non ha senso,un conto è ingannare (cambiando forma) o essere ingannato un conto è confondere,non ci confondiamo con i termini
    Errore: per ingannare qualcuno devi creare confusione nella sua testa, appunto confondandolo. Ma questo non implica un potere diretto sulla psiche del soggetto.
    Seconda cosa, che cambia in Tifa non è Sephiroth, ma Jenova... poichè in quelle scene ciò che il gruppo pensava fosse sephiroth, se ricordi, viene a scoprire essere Jenova [che mi pare ci sia pure una battaglia contro di lei proprio dopo quel frangente]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •