Heroes:la cover dance
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Heroes:la cover dance

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Heroes:la cover dance

    Ho sentito la cover discotecara della canzone Heroes di David Bowie.A parte la fantasia della cover,che ripete la stessa strofa e lo stesso giro per tutta la canzone,ultimamente parecchie vecchie glorie vengono coverizzate dance.Ma gli autori originale,secondo voi,non appaiono clamorosamente svenduti a permettere queste cose?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    NHO!

    Cmq c'è anche un remix di perfect day di lou reed che, stranamente, ha collaborato addirittura!
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Son sempre soldi che entrano, no?

    Però ho una curiosità: non è che (come sempre) c'entrano anche le case discografiche in queste coverizzazioni?

    Esempio:
    Bowie ha firmato con la EMI per 5 anni e un dj decide di coverizzare una sua canzone. Fa richiesta a Bowie, ma alla fine è la EMI che decide....può essere?

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Kelvan
    Son sempre soldi che entrano, no?

    Però ho una curiosità: non è che (come sempre) c'entrano anche le case discografiche in queste coverizzazioni?

    Esempio:
    Bowie ha firmato con la EMI per 5 anni e un dj decide di coverizzare una sua canzone. Fa richiesta a Bowie, ma alla fine è la EMI che decide....può essere?
    Non saprei.Se io dovessi fare una grande canzone che diventa il mio cavallo di battaglia,e 20 anni dopo michiedono se possono farci una cover,direi di no,alla faccia della casa discografica.La cover di We will rock you dei Queen,ad esempio.Credo che i Queen siano il gruppo più ricco della storia,o comunque ai primissimi posti,non credo abbiano bisogno della cover di Water Boy.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    scusate mi dite come fa la canzone?

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da x-max
    scusate mi dite come fa la canzone?
    Prende la storfa musicale iniziale di Heroes,poi ripete "we can be heroes,just for one day".Il titolo mi pare sia "Just foe one day",ma non ricordo l'autore.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Inviato da dirkpitt
    Prende la storfa musicale iniziale di Heroes,poi ripete "we can be heroes,just for one day".Il titolo mi pare sia "Just foe one day",ma non ricordo l'autore.
    E' di David Guetta. Adoro il pezzo originale e per me la cover non è male anche se troppo ripetitiva.

  8. #8
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Le concessioni per coverare delle canzoni vengono date dalla casa discografica che detiene il titolo,non dai autori.

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da clemente86
    Le concessioni per coverare delle canzoni vengono date dalla casa discografica che detiene il titolo,non dai autori.
    Davvero?Ma sei sicuro?E non chiedono nemmeno all'autore una autorizzazione?Ma scusa,se io scrivo e pubblico una canzone,autorizzo la casa discografica a produrla,ma i diritti non restano a me?E se la mia casa discografica decide di stampare il testo sulla carta igienica?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Non mi esprimo nemmeno...

  11. #11
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Inviato da dirkpitt
    Davvero?Ma sei sicuro?E non chiedono nemmeno all'autore una autorizzazione?Ma scusa,se io scrivo e pubblico una canzone,autorizzo la casa discografica a produrla,ma i diritti non restano a me?E se la mia casa discografica decide di stampare il testo sulla carta igienica?
    Si,uno puo fare ciò che vuole con il testo,una volta depositato nella casa discografica,in quanto a te spettano solo i diritti d'autore.

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Un maledetto pomeriggio di 6 mesi fà ho acceso la radio e dagli altoparlanti è uscita la straziante cover dance di Geordie... oramai non mi stupisce più niente...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    a me rompe di + il fatto che grandi autori/cantanti del passato diventino famosi nel mondo dei truzzi per qualche canzonetta remixata.! 8(

  14. #14
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Inviato da cerberus
    Un maledetto pomeriggio di 6 mesi fà ho acceso la radio e dagli altoparlanti è uscita la straziante cover dance di Geordie... oramai non mi stupisce più niente...
    Leggi la mia firma...

  15. #15
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    Inviato da Dj Luca T
    E' di David Guetta. Adoro il pezzo originale e per me la cover non è male anche se troppo ripetitiva.
    Questa si che è apertura mentale!!! passi dagli arcturus alla dance!!! Complimenti!!!
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •