Emulazione su iPod touch 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Emulazione su iPod touch 4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678

    Emulazione su iPod touch 4

    Ho letto in giro che e' possibile usare l'ipod per una moltitudine di retroconsole ma non so proprio da che parte cominciare. Mi potreste aiutare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    qualcosa penso sia presente su appstore, l'emulatore del c64 c'è sicuro, altro non so.
    Su cydia, previo jailbreak, trovo praticamente tutto.. snes, gameboy, psx, n64...

  3. #3
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    qualcosa penso sia presente su appstore, l'emulatore del c64 c'è sicuro, altro non so.
    Su cydia, previo jailbreak, trovo praticamente tutto.. snes, gameboy, psx, n64...
    E cos'è il jailbreak?

  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione blackjet Visualizza Messaggio
    E cos'è il jailbreak?
    è un'operazione di sblocco del firmware, serve ad installare programmi non certificati da apple, senza passare dall'appstore di itunes. Qui mi fermo perchè sul forum non è argomento gradito. Googleggia un po.

  5. #5
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    è un'operazione di sblocco del firmware, serve ad installare programmi non certificati da apple, senza passare dall'appstore di itunes. Qui mi fermo perchè sul forum non è argomento gradito. Googleggia un po.
    Mi pare di aver letto che in america un processo apposito abbia decretato che il jailbreak sia legale invece. Ma non essendomi particolarmente interessato non so dire i dettagli.

  6. #6
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Hai detto bene, in America

    Comunque siamo off topic.

  7. #7
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Hai detto bene, in America

    Comunque siamo off topic.
    guarda... sono quasi sicuro che sia legalissimo anche in italia... infatto ho detto che è sgradito sul forum

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Guarda che non è che il forum non può parlarne perchè gli admin non vogliono, è proprio perchè in europa, non essendo pratica considerata legale, non può essere discussa in forum pubblici come questo

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Il discorso del jailbreak è molto vasto e diciamo che Apple ha le sue buone ragioni per bannarlo e i jailbreakers hanno le loro ragioni per legalizzarlo...
    Apple non vuole essenzialmente perchè è un'azienda che da sempre attua rigide regole interne e quindi non tollera la possibilità di scaricare app che non siano passate al suo vaglio, soprattutto per quanto riguarda quelle craccate e quindi illegali.
    I jailbreakers hanno dalla loro parte il fatto che è sacrosanto poter utilizzare al 100% un device che, per colpa di Apple, viene sfruttato al 60%.
    In ogni caso le vie del jailbreak sono due: la legalità e l'illegalità. E qui sta tutto nel buon senso di chi sblocca l'iphone.

  10. #10
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Il discorso del jailbreak è molto vasto e diciamo che Apple ha le sue buone ragioni per bannarlo e i jailbreakers hanno le loro ragioni per legalizzarlo...
    Apple non vuole essenzialmente perchè è un'azienda che da sempre attua rigide regole interne e quindi non tollera la possibilità di scaricare app che non siano passate al suo vaglio, soprattutto per quanto riguarda quelle craccate e quindi illegali.
    I jailbreakers hanno dalla loro parte il fatto che è sacrosanto poter utilizzare al 100% un device che, per colpa di Apple, viene sfruttato al 60%.
    In ogni caso le vie del jailbreak sono due: la legalità e l'illegalità. E qui sta tutto nel buon senso di chi sblocca l'iphone.
    ecco metto subito in chiaro che vorrei usarlo per scaricare emulatori per giochi che possiedo ma che non posso portermeli dietro perennemente in treno.

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Le applicazioni per fare quello che ti interessa ci sono e funzionano anche abbastanza bene

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Le applicazioni per fare quello che ti interessa ci sono e funzionano anche abbastanza bene
    Umh.... vabbè dai lasciamo stare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •