Socci v.s Melandri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Socci v.s Melandri

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Socci v.s Melandri

    Melandri: "Socci? Che intollerante..."


    Ospite del giornalista su Raidue, l'ex ministro si indigna e abbandona la scena: "Quell'uomo è un invasato". La polemica sulla fecondazione artificiale non smette di far discutere. Cattaneo richiama il giornalista.


    MILANO - "Con un conduttore come Socci, che tollera e dà spazio solo alle risposte a lui gradite, l'unica cosa possibile da fare è stato andarsene". Con queste poche parole la bionda onorevole Giovanna Melandri (Ds) ha messo all'angolo l'algido Antonio Socci, conduttore del salotto di Raidue Excalibur .

    E la faccenda non si è chiusa qui perchè il direttore generale della rai, Flavio Cattaneo, ha richiamato verbalmente il giornalista ad intrattenere rapporti più corretti con gli ospiti in studio.

    Intervenuta giovedì sera alla trasmissione, che come tema principale di discussione prevedeva un dibattito sulla procreazione assistita, l'ex ministro ha spiegato la decisione di essersi ritirata all'improvviso dagli studi Rai lasciando sbigottiti pubblico e ospiti. "E' molto grave - ha affermato la parlamentare della Quercia - che sulle reti della tv pubblica possa accadere questo, la povertà e la miseria di un'informazione intollerante e invasata è sotto gli occhi dei telespettatori".

    Per l'ex ministro, apparsa sotto le telecamere decisamente sensibile a un tema così difficile come quello della fecondazione artificiale - che riguarda e va a toccare la libertà e la responsabilità di tutti - la trasmissione meritava la conduzione di un giornalista più rispettoso di punti di vista diversi. "Socci, a mio avviso, sembrava invece interessato a tutelare un solo punto di vista: il suo. La sua tolleranza ancora una volta si è dimostrata seconda solo alla sua professionalità".

    E proprio pochi giorni fa, la deputata dei Ds, evidentemente molto coinvolta da un tema delicato come quello della procreazione assistita, aveva rilasciato sulle pagine dell' Unità una sua dichiarazione in proposito: "Questa legge avrà ricadute generali sulla cultura politica del nostro Paese; quella della Margherita è una scelta che farà riflettere''. Giovanna Melandri si era infatti ritrovata poco in sintonia riguardo la rigida posizione assunta da Rutelli - e da parte del suo partito -che ha votato una legge sulla fecondazione definita tra le più restrittive d'Europa. ''Vorrei che nella costruzione della coalizione quei temi non fossero derubricati sotto la voce libertà di coscienza. Perché se una legge dello Stato vieta a decine di migliaia di persone in Italia di avere un figlio, questo è un problema politico a tutti gli effetti. Si tratta di temi che devono essere discussi prima e non dopo''.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Vorrei sapere le vostre opinioni su fatto successo ieri sera ad "Excalibur"...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    CodeRed
    Ospite
    da repubblica delle banane che un ex ministro se ne debba andare da uno studio televisivo per colpa del consuttore.
    Assurdo. Ma penso che dovremmo farci l'abitudine...

  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mmm... io e Mavvo, stesso topic... questa coincidenza di topic mi turba...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    ho visto la trasmissione in diretta e devo dire di essere a favore di socci, per un motivo molto semplice (premesso che Socci non mi è particolarmente simpatico): mi pare che Socci facesse una legittima domanda, ripetuta + volte, a tutti i presenti, melandri compresa via etere: a qs domanda nessumo mi pare rispondesse, addirittura capezzone dei radicali, dei quali ho apprezzato molto spesso le batataglie liberali e non liberticide, rispondeva in qs modo: " ma x' in europa fanno in modo divergente dall'italia? risponda lei a qs domanda ed a qs fatto, caro socci, talebano socci......lei socci si sta santorizzando"


    mi pare che il dileguarsi dalla domanda di socci fosse evidente, stante ilo fatto che alla fine il solo capezzone ha espresso dopo una serie interminabile di minuti una riflessione a mio parere monca.....mi pare che il tono di socci fosse sopra le righe, ma che non avesse un tono di insulto o di mancanza di rispetto, era il grido accorato di chi voleva sapere da alcuni politici che avevano letto e discusso in parlmento sulla legge appena approvato, il x' in italia non si volesse permettere di fare una certa cosa: mi pare che sia stato oggettivo la non volontà di risposta da parte dei presenti, volontà che ha portato socci non ad essere intollerante, mi pare, ma ad accalorarsi per capire il fondamento di un certo comportamento dei presenti in sala, molto restii ad esprimere le proprie opnioni

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Non sono d'accordo.
    Socci prima di tutto è un deficiente; spero almeno che si sia documentato prima del dibattito.

    Comuqnque a un certo punto la Melandri ha detto: "perchè l'embrione è un uomo a tutti gli effetti." che è la risposta

    Solo che socci continuava a ripetere come un pirla "perchè perchè perchè" e probabilmente o non ha sentito o non ha capito; si è dimostrato infantile e comunque non ha dato la possibilità di rispondere.

  6. #6
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Zahk
    Non sono d'accordo.
    Socci prima di tutto è un deficiente; spero almeno che si sia documentato prima del dibattito.

    Comuqnque a un certo punto la Melandri ha detto: "perchè l'embrione è un uomo a tutti gli effetti." che è la risposta

    Solo che socci continuava a ripetere come un pirla "perchè perchè perchè" e probabilmente o non ha sentito o non ha capito; si è dimostrato infantile e comunque non ha dato la possibilità di rispondere.

    mi spiegheresti x' è un deficiente? grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Zahk
    Non sono d'accordo.
    Socci prima di tutto è un deficiente; spero almeno che si sia documentato prima del dibattito.

    Comuqnque a un certo punto la Melandri ha detto: "perchè l'embrione è un uomo a tutti gli effetti." che è la risposta

    Solo che socci continuava a ripetere come un pirla "perchè perchè perchè" e probabilmente o non ha sentito o non ha capito; si è dimostrato infantile e comunque non ha dato la possibilità di rispondere.
    Mmm... non è questo il punto... diciamo che Socci ha imparato la lezione di Santoro, e ha cercato di far cadere in trappola l'ospite...
    "perchè l'embrione è un uomo a tutti gli effetti" è la risposta che voleva sentire... una risposta che stride tremendamente con la lotta pro abortista e pro fecondazione artificiale portata avanti dalla Melandri...
    perchè se l'embrione è un essere umano, l'aborto è un omicidio...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da BILBAO
    mi spiegheresti x' è un deficiente? grazie
    Uno che a costo di apparire tanto bravo e simpatic agli occhi di berlusconi non fa parlare gli ospiti quando lui è il presentatore e non gli fa nemmeno esporre le proprie idee come lo definiresti ? E poi criticano santoro ...

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da CARROT_89
    Uno che a costo di apparire tanto bravo e simpatic agli occhi di berlusconi non fa parlare gli ospiti quando lui è il presentatore e non gli fa nemmeno esporre le proprie idee come lo definiresti ? E poi criticano santoro ...
    Io lo considero una persona fiera delle proprie idee...
    che ha fatto l'errore di utilizzare il mezzo pubblico per esporle...
    lo stesso errore che ha fatto Santoro...
    e come è successo con Santoro probabilmente verrà rimosso al cambio di governo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Riguardo all'accaduto,penso che abbiano sbagliato entrambi:

    La Melandri perchè non ha effettivamente risposto alla domanda provocatoria(ma giusta)del conduttore
    e Socci perchè non ha permesso di rispondere alla Melandri,ribadendo in maniera quasi ossessiva la domanda.

    Concordo con i paragoni usati da Capezzone
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Capezzone ogni giorno che passa sta diventandop come Pannella...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Diciamo però che Socci non sia del tutto imparziale. Io dico sempre che attualmente il miglior programma di questo tipo é Ballarò. Non vi meravigliate, perché effetivamente il presentatore é molto bravo ed imparziale, fa domande pertinenti, neutrali e interessanti e non fa interviste in ginocchio, al contrario di Socci, né fa il duro ad capocchiam come Santoro.

    Rendiamoci conto, però, che diversamente da Vespa, non mi sembra che Socci possa permettersi certe cose all'interno della RAI. Vespa ha un certo background e per quanto parziale se lo può permettere. Socci no, e bisogna farglielo capire.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Roy

    Rendiamoci conto, però, che diversamente da Vespa, non mi sembra che Socci possa permettersi certe cose all'interno della RAI. Vespa ha un certo background e per quanto parziale se lo può permettere. Socci no, e bisogna farglielo capire.
    Mi sembra che glielo stiano facendo capire... non c'è un dirigente rai che non l'abbia criticato...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Roy
    Diciamo però che Socci non sia del tutto imparziale. Io dico sempre che attualmente il miglior programma di questo tipo é Ballarò. Non vi meravigliate, perché effetivamente il presentatore é molto bravo ed imparziale, fa domande pertinenti, neutrali e interessanti e non fa interviste in ginocchio, al contrario di Socci, né fa il duro ad capocchiam come Santoro.

    Rendiamoci conto, però, che diversamente da Vespa, non mi sembra che Socci possa permettersi certe cose all'interno della RAI. Vespa ha un certo background e per quanto parziale se lo può permettere. Socci no, e bisogna farglielo capire.
    floris imparziale?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Ho sentito qualcosina su questa polemica...penso che socci sia un incompetente o almeno è quello che ho pensato vista la prima puntata di leccalibur, che ho guardato giusto per rendermi conto di cosa si trattasse. Al di là di questo non posso esprimere un giudizio sulla vicenda.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •