Mitologia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mitologia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598

    Mitologia

    io sono un appassionato di mitologia e proporrei ad altri appasionati come me di mettere qui eventuali discussioni sulla mitologia,ok?

  2. #2
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Visto che questa è la sezione dedicata ai libri e ai fumetti, segnalo un paio di volumi: "Mythos" di Fernando Palazzi e "Miti e leggende dell'antica Roma" di Rosa Agizza. Molto esaurienti.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    ora mi sto affacciando alla mitologia greca, e sto leggendo L'odissea e la tragedia di Edipore e Antigone.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Per chi vuole realmente studiare la mitologia e il suo rapporto con la società antica è indispensabile leggere il bellissimo studi di Mircea Eliade "Il mito dell'Eterno Ritorno". approfnidmenti sui miti sono stati fatti anche da Carl Gustav Jung e da Elémire Zolla.
    Direi che queste sono le basi iniziali da cui partire per interessarsi alla mitologia e ai miti.

  5. #5
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598
    io adesso sto leggendo "storie" di erodoto...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da aeroplanino
    io adesso sto leggendo "storie" di erodoto...


    Buona scelta, da completare con lerruta delle storie di Ticidide dedicata alla Guerra peloponnesiaca e con le Vite Parallele di Plutarco. Così puoi completare un istruzione di base del mondo greco.Ti consiglio anche un bun manuale di storia dell'antica grecia.

  7. #7
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598
    Buona scelta, da completare con lerruta delle storie di Ticidide dedicata alla Guerra peloponnesiaca e con le Vite Parallele di Plutarco. Così puoi completare un istruzione di base del mondo greco.Ti consiglio anche un bun manuale di storia dell'antica grecia.
    grazie,seguiro'il tuo consiglio...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hyunkel
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cathedral Ship
    Messaggi
    427
    sto leggendo L'Iliade,dopo aver letto L'Odissea che mi ha appassionato particolarmente.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    IO non sto leggendo nulla di tutto ciò.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    |)

  11. #11
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613

    Re: Mitologia

    Inviato da aeroplanino
    io sono un appassionato di mitologia e proporrei ad altri appasionati come me di mettere qui eventuali discussioni sulla mitologia,ok?
    l'odissea mi piace assai

  12. #12
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Inviato da The Matrix
    ora mi sto affacciando alla mitologia greca, e sto leggendo L'odissea e la tragedia di Edipore e Antigone.
    l'Antigone é davvero tragedia tragedia... (oddio come finisce...)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  13. #13
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598
    l'anno scorso con il gruppo teatrale scolastico abbiamo appunto rappresentato l'edipo re...

  14. #14
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    Re: Mitologia

    Inviato da aeroplanino
    io sono un appassionato di mitologia e proporrei ad altri appasionati come me di mettere qui eventuali discussioni sulla mitologia,ok?
    e bello IL PAESE DI MITOLOGIA... l ho letto tipo in 5 elementary...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Presto (che poi diventa sempre di più) nel mio sito (con Vegeth 85) sarà presente un bel malloppo di mitologia greca|)


    http://storiaantica.altervista.org/Index.htm
    Ultima modifica di Devil 87; 10-01-2004 alle 20:55:50
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •