Imparare a cantare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Imparare a cantare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Imparare a cantare

    Qualcuno canta in questo forum?
    Volevo sapere se ce la si può fare da soli oppure come per gli strumenti musicali (che d'altronde le corde vocali sono) si debbono prendere lezioni per apprendere tecniche particolari di canto.

    Non si sa mai, magari il cantare viene spontaneo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    anche io pensavo ad un modo per fare pratica e sfruttare la mia voce acuta, molto adatta per imitare Robert.
    Però mi viene solo in mente di frequentare una scuola di musica... o dei corsi adeguati.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Valiant
    anche io pensavo ad un modo per fare pratica e sfruttare la mia voce acuta, molto adatta per imitare Robert.
    Però mi viene solo in mente di frequentare una scuola di musica... o dei corsi adeguati.
    Già seguo lezioni di chitarra, non credo che ai miei farebbe piacere spendere altri soldoni.

    E poi lo riterrebbero un pò bizzarro il fatto, anche se una persona normale non lo ritterrebbe tale (d'altronde si parla dei miei...)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    prova ad esercitarti da solo, anche se non è la stessa cosa...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    decisamente un insegnante è necessario per indirizzarti a sfruttare le tue predisposizioni, farti fare esercizi efficaci e correggere eventuali errori! per il resto, devi adottare determinati accorgimenti, del tipo ASSOLUTAMENTE NON FUMARE e non abusare della propria voce inutilmente (un mio amico che studia piano e canto per due settimane non si è potuto esercitare ai consueti livelli per aver urlato troppo forte davanti ad un videogioco, così stressando le proprie corde vocali)

    Valiant leggo che il tuo obiettivo è relativamente semplice, Robert !

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608

    Re: Imparare a cantare

    Inviato da Barrog
    Qualcuno canta in questo forum?
    Volevo sapere se ce la si può fare da soli oppure come per gli strumenti musicali (che d'altronde le corde vocali sono) si debbono prendere lezioni per apprendere tecniche particolari di canto.

    Non si sa mai, magari il cantare viene spontaneo
    il fatto della voce non è come suonare uno strumento..lo strumento bisogna oggettivamente saperlo suonare, per la voce dipende da chi vuoi imitare/da che genere vuoi fare

    è ovvio che se vuoi imitare il dickinson di turno ti devi esercitare MOOOOOOOOOLTOOOOOO, se invece per esempio vuoi imitare Hetfield non c'hai molto da faticare

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da antares
    per il resto, devi adottare determinati accorgimenti, del tipo ASSOLUTAMENTE NON FUMARE e non abusare della propria voce inutilmente
    Ma questo è ovvio!
    Ho avuto il mal di gola per 2 settimane e la voce bassa non riuscivo a cantare minimamente stavo depresso, ora mi sono abbastanza ripreso, anche se non del tutto
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Re: Imparare a cantare

    Inviato da Barrog
    Qualcuno canta in questo forum?
    Volevo sapere se ce la si può fare da soli oppure come per gli strumenti musicali (che d'altronde le corde vocali sono) si debbono prendere lezioni per apprendere tecniche particolari di canto.

    Non si sa mai, magari il cantare viene spontaneo
    prendendo ad esame il tuo comparare il cantare al suonare,allora ti dirò che esistono persone più dotate e persone meno dotate in entrambi i canti...

    al di là di "doni" ke se hai bene ma se non hai pazienza,con un buon insegnante si possono raggiungere livelli più che discreti,a seconda delle tue doti di base...xkè c'è gente stonata come un campanaccio,e ke x quanto potrà sforzarsi non diventerà mai un cantante professionista...è come chiedere ad uno con la distrofia alle mani di suonare la chitarra..può imparare a suonicchiare,ma suonare davvero è tutta un'altra cosa

  9. #9
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Ogni tanto riesco a fare Dickinson con la voce, ma per il momento mi esercito con Coverdale. Sono bravino a cantare...
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ci devi nascere col talento, Barrog (

  11. #11
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    provate a chiedere a andry 1988 lui canta!
    hip hop 4 life.

  12. #12
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Slayer
    Ci devi nascere col talento, Barrog (
    Io non credo che si nasca intonati

    Certo, ci sono dei limiti naturali propri della voce di ognuno, per cui diciamo che si, devi nascerci, ma non col talento, ma con la voce.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #13
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Barrog
    Io non credo che si nasca intonati

    Certo, ci sono dei limiti naturali propri della voce di ognuno, per cui diciamo che si, devi nascerci, ma non col talento, ma con la voce.
    senz'altro,ma tranne casi rarissimi anke se nasci cn una bella voce...se nn vai a lezioni nn la sfrutterai appieno!

    resterà un diamante grezzo..

  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Bhe io faccio spesso da seconda voce nel mio gruppo...
    ma non ho mai preso lezioni di canto... diciamo che ho una voce particolare ( tipo Elio ... o almeno così dicono.... ) e cerchiamo di sfruttarla nelle nostre canzoni...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Barrog
    Io non credo che si nasca intonati

    Certo, ci sono dei limiti naturali propri della voce di ognuno, per cui diciamo che si, devi nascerci, ma non col talento, ma con la voce.
    Questo sicuramente. Per il mio tipo di voce non riuscirò mai ad andare su tonalità alla Dickinson, Kiske, Halford... ma cmq sono stonato in modo impressionante
    E non credo che si diventi intonati andando a scuola di canto....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •