Scusate la domanda, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scusate la domanda, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Scusate la domanda, ma...

    Lo so ke può, sembrare strano, ma qual'è + potente l'AMD Athlon xp 2500+ Barton o il 2800+ Barton???
    Faccio questa domanda xkè molti utenti consigliano sempre il 2500+ barton invece del 2800+ barton...

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    il 2500, soprattutto i primi esemplari, salivano cm niente a 3200+ e oltre, ancora adesso cn un buon sistema di dissipazione li si fa arrivare a 3200

  3. #3
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da cloud125
    il 2500, soprattutto i primi esemplari, salivano cm niente a 3200+ e oltre, ancora adesso cn un buon sistema di dissipazione li si fa arrivare a 3200
    ma visto ke io ad overclokkare nn ci sn buono, cosa mi consigliate?

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    il 2800

  5. #5
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da cloud125
    il 2800
    ok, grazie
    alre 2 domande:
    1-Se vado nel negozio dove compro il procio, e kiedo se me lo overclokkano loro, ke mi dicono? Me lo overclokkano?
    2-Ke differenza c'è tra gli athlon xp normali e i barton?

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    1) nn credo ( e se te lo facessero ti farebbero ancora danni^^)
    2) i barton sn sempre Athlon xp, x metterla sul semplice, diciamo ke la differenza sta soprattutto nei 512K di cache L2

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da cloud125
    1) nn credo ( e se te lo facessero ti farebbero ancora danni^^)
    2) i barton sn sempre Athlon xp, x metterla sul semplice, diciamo ke la differenza sta soprattutto nei 512K di cache L2
    ok, grazie

  8. #8
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    bha io t consiglio un 2500 barton perchè anche se ha i moltiplicatori basterà una semplice operazione(aumentare gli fsb) per farlo arrivare ad un 3200

  9. #9
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Ingegner Cane
    bha io t consiglio un 2500 barton perchè anche se ha i moltiplicatori basterà una semplice operazione(aumentare gli fsb) per farlo arrivare ad un 3200
    peccato ke
    1) nn tutti ci arrivino bene
    2) bisogna sempre avere un ottimo dissi
    3) bisogna essere capaci

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da cloud125
    peccato ke
    1) nn tutti ci arrivino bene
    2) bisogna sempre avere un ottimo dissi
    3) bisogna essere capaci
    ke cos'è un dissipatore?

  11. #11
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    bhè tutti quelli che conosco che lo hanno preso ci sono arrivati senza overvoltare,con un dissipatore almeno buono(dai 20euro in su) e la scheda madre decente.naturalmente serve avere anche una buona memoria ram

  12. #12
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da Ingegner Cane
    bhè tutti quelli che conosco che lo hanno preso ci sono arrivati senza overvoltare,con un dissipatore almeno buono(dai 20euro in su) e la scheda madre decente.naturalmente serve avere anche una buona memoria ram
    allora...la mia scheda madre è una K7VTA3 con Chipset Via. Supporto completo x Intel Celeron, Amd Duron, AMd Athlon e Amd Athlon XP. Si consiglia l'utilizzo di un processore Athlon XP o superiore (purtroppo nel manuale nn dice qual'è la massima frequenza di clock ke supporta, ma il mio rivenditore dice ke 2500+ ci arriva di sicuro). Supporata fino a 3 gb di ram ddr. Nn so cos'è un dissipatore. Se c'entra, posso farvi sapere ke ventola ho...forse.

  13. #13
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    il dissipatore in parole povere è appunto la ventola che metti sopra al processore..
    cmq la scheda madre non è all'ultimo grido quindi le possibilità sono due:
    -ho pigli una nuova scheda madre con chip nforce2(intorno alle 100euro),un buon dissipatore(20euro) e il 2500 in modo di portarlo (ache in un futuro)a 3200
    -ho pigli il 2800,sempre se la tua scheda madre lo supporti (credo di si) ma no aspettarti di salire a 3200 con l'overclock "ad aria"(co dissipatori ad aria)

  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da Ingegner Cane
    il dissipatore in parole povere è appunto la ventola che metti sopra al processore..
    cmq la scheda madre non è all'ultimo grido quindi le possibilità sono due:
    -ho pigli una nuova scheda madre con chip nforce2(intorno alle 100euro),un buon dissipatore(20euro) e il 2500 in modo di portarlo (ache in un futuro)a 3200
    -ho pigli il 2800,sempre se la tua scheda madre lo supporti (credo di si) ma no aspettarti di salire a 3200 con l'overclock "ad aria"(co dissipatori ad aria)
    quindi se pigio il 2500 nn riesco a overclokkarlo? E cmq prima cloud ha detto ke se kiedo al negoziante di overcloccarmelo nn me lo overclokka, ma almeno qualke dritta pensi ke me la dia sull'overclock (considerando ke sn un cliente di fiducia )?

  15. #15
    Pierpazzo
    Ospite
    ah, cmq il dissipatore (ventola) dovrebbe essere abbastanza buono (l'ho comprato l'anno scorso è l'ho pagato sui 30€, poi kiedo a mio padre il prezzo esatto)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •