• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Insonnia

Cambio titolo
    Utente L'avatar di cucciola
    Registrato il
    10-03

Insonnia

Dormire bene è una necessità fisiologica e psicologica di primaria importanza per il nostro benessere. I controlli effettuati nel corso di osservazioni epidemiologiche indicano che i disturbi del sonno sono in costante aumento. E' stato rilevato che solo in Italia almeno il 20% della popolazione soffre di insonnia. All'interno di questa cifra sono soprattutto le donne sopra i 40 anni che si lamentano di dormire poco e male, assieme agli anziani. Dopo i 50 anni i problemi d'insonnia interessano almeno il 30% della popolazione generale. I disturbi del sonno possono comunque farsi sentire molto prima, infatti ne soffre anche il 10% dei giovani tra i 14 e i 35 anni, ed io sono tra questi

Voi soffrite di questo "disturbo"? Cosa fate per rimediare a tale situazione?

Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03

Re: Insonnia

Inviato da cucciola
    Io dormo sempre dalle 4 e mezza alle 9,
    oppure dalle 3 alle 5 se ho scuola.
    Ho sempre dormito pochissimo,la notte esco per la città,mi piace l'atmosfera,gli odori che ti trasmette.
    Perchè dormire??
    Ultima modifica di Bastard Crow; 14-12-2003 alle 15:13:42

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03

Inviato da cucciola
    Dormire bene è una necessità fisiologica e psicologica di primaria importanza per il nostro benessere. I controlli effettuati nel corso di osservazioni epidemiologiche indicano che i disturbi del sonno sono in costante aumento. E' stato rilevato che solo in Italia almeno il 20% della popolazione soffre di insonnia. All'interno di questa cifra sono soprattutto le donne sopra i 40 anni che si lamentano di dormire poco e male, assieme agli anziani. Dopo i 50 anni i problemi d'insonnia interessano almeno il 30% della popolazione generale. I disturbi del sonno possono comunque farsi sentire molto prima, infatti ne soffre anche il 10% dei giovani tra i 14 e i 35 anni, ed io sono tra questi

Non soffro di questo disturbo... anche perchè tra l'unversità, le due ore di viaggio giornaliere per raggiungere l'università, la palestra, ecc... arrivo a sera talmente stanco che mi addormento all'istante...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    10-03

Re: Re: Insonnia

Inviato da cerberus
    Non soffro di questo disturbo... anche perchè tra l'unversità, le due ore di viaggio giornaliere per raggiungere l'università, la palestra, ecc... arrivo a sera talmente stanco che mi addormento all'istante...
    Beato te!!

Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03

Inviato da cucciola

Non so se definirlo un disturbo il mio, semplicemente dormo pochissimo e cmq non ho il tempo materiale per dormire di più.
    Penso che l' insonnia sia dovuta al troppo stress accumulato nell' arco della giornata ed soprattutto al fatto di non riuscire a togliersi determinati pensieri dalla testa.
    Un rimedio che posso consigliarti è quello di praticare uno sport che ti diverte e con cui puoi sfogarti alla grande.

Registrato il
    01-03

Inviato da GUNLUCKY

Un rimedio che posso consigliarti è quello di praticare uno sport che ti diverte e con cui puoi sfogarti alla grande.
    Quoto...
    un pò di sano movimento e lo stress se ne và...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    10-03

Inviato da Bastard Crow
    Io dormo sempre dalle 4 e mezza alle 9,
    oppure dalle 3 alle 5 se ho scuola.
    Ho sempre dormito pochissimo,la notte esco per la città,mi piace l'atmosfera,gli odori che ti trasmette.
    Perchè dormire??
    Io se nn dormo la notte divento intrattabile..

Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Bah, diciamo che ne soffro anch'io.

Posso andare a letto anche alle 21 ma mi addormento verso le 3, a volte anche piu' tardi.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Registrato il
    01-03

Re: Re: Re: Insonnia

Inviato da cucciola
    Io se nn dormo la notte divento intrattabile..
    Non andremo daccordo allora

TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02

Inviato da cucciola

Hai provato con la Valeriana? E' un rimedio naturale.
    Se non hai ancora provato, te la consiglio, kucciola.

Registrato il
    01-03

Inviato da Kalozzo
    Hai provato con la Valeriana?
    Non intende l'insalata,ma il fiore a infusa tranquillante.
    La vendono già essiccata ed in farmacia.

Registrato il
    10-03

Re: Re: Re: Insonnia

Inviato da Bastard Crow
    Non intende l'insalata,ma il fiore a infusa tranquillante.
    La vendono già essiccata ed in farmacia.

-_-' si lo so...

Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03

Re: Re: Re: Re: Insonnia

Inviato da cucciola
    -_-' si lo so...
    Piuttosto ke prendere farmachi fai qualke sport, stancati, e vedi ke dormirai parekkio!!!!!! Oppure un bel libro e vedi come ti addormenti!
    MY PS2 GAMES: X-Squad, SSX, DYnasty Warriors 2, EverGrace, GTA3, Twisted Metal: Black, Jedy Starfighter, Tekken4, GTA:VC, ZOE, Tomb Raider: TAOD, Soulcalibur2, Hitman 2: Silent Assassin, Jak 2: Renegade

Mafalda:" Buongiorno Mamma.!Non sai se sono già state vietate le armi nucleari ?
    -Non so, Mafalda, ma mi pare di no, perkè?
    -Così, niente! ...ma sarebbe bello alzarsi un giorno e accorgersi che finalmente la nostra vita dipende da noi

TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Re: Re: Re: Insonnia

Inviato da vega86
    Piuttosto ke prendere farmachi fai qualke sport, stancati, e vedi ke dormirai parekkio!!!!!! Oppure un bel libro e vedi come ti addormenti!
    Non è proprio un farmaco, lo ripeto: è un rimedio naturale.
    E comunque credo che il suo problema sia un pò più grave rispetto a quello per il quale basta leggere un libro o fare un pò di movimento.

Registrato il
    01-03

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Insonnia

Inviato da Kalozzo
    Non è proprio un farmaco, lo ripeto: è un rimedio naturale.
    E comunque credo che il suo problema sia un pò più grave rispetto a quello per il quale basta leggere un libro o fare un pò di movimento.
    Bhe... comunque è un rimedio momentaneo... dopo un pò il corpo ci si abitua come con tutti i farmaci (naturali e non... )
    Engineers do it better

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo