trama mgs2 [spoiler]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: trama mgs2 [spoiler]

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    trama mgs2 [spoiler]

    Questo thread contiene spoiler sulla trama di mgs2, se non avete finito il gioco non leggete quà.

    Da diverse settimane sto leggendo lo script del gioco presente sul document of in inglese e credo di aver capito alcune cose che forse andrebbero spiegate....

    1. nel finale del gioco, prima del combattimento con i ray si scopre che in realtà il Colonnello con cui abbiamo parlato via Codec non è altro che un'IA sviluppata dal GW.... con l'immissione del virus del disco questo ha dato evidenti segni di pazzia cominciando a dire le cose più assurde...
    Dopo lo schianto dell'Arsenal Gear contro Manhattan il Colonnello torna a parlare per conto dei Patriots dicendo varie cose quali : noi siamo nati nella casa bianca... siamo la moralità degli americani... l'uomo non ha il diritto di scegliere etc... ma questo tizio con cui parliamo non è un patriots !!!! è ancora la stessa IA demente con cui parlavamo nella parte dell'Arsenal Gear !!! tutto quello che dice non è da prendere sul serio perchè non è altro che un pazzoide !! è lo stesso colonnello a dire "siamo ancora noi " e il giocatore è portato a pensare si tratti dei patriots ma non è così !!

    2. quando si incontra il Presidente Johnson nella Shell 2, questi dà a Raiden il disco MO dicendo che Ocelot si è dimenticato di perquisirlo.... subito dopo Ocelot, dopo aver ucciso il presidente, chiama Raiden in un modo familiare : "caro il mio portatore" stessa frase che disse in mgs1 a Snake riferendosi al virus FoxDie.... ma stavolta a cosa si riferisce ??
    sul Document Of c'è scritto che il disco è stato modificato dai Patriots per un qualche motivo..... alla fine del gioco però il disco funziona lo stesso nel fermare l'arsenal gear ma allora in cosa è stato modificato ??
    è stata modificata la lista dei nomi dei Patriots !!!! è per questo che alla fine del gioco Otacon trova i nomi di individui morti da 100 anni.... perchè i nomi all'interno sono stati modificati !!!
    a Raiden viene dato appositamente un disco modificato in modo che avrebbe potuto fermare l'arsenal gear e quindi fermare anche tutti i piani di Solidus ma senza mettere a repentaglio la loro identità !!

    questo significa che i Patriots non sono nè morti 100 anni fà, nè tantomeno sono degli alieni nati alla casa bianca !!
    perchè tutte queste parti del gioco sono solo falsità messe ad arte per confondere le idee !!

    bene, avrei altre cose di cui parlare ma voglio intanto sentire qualche commento su questi 2 punti.
    se poi magari avete spunti su altre parti del gioco parliamone sempre in questo thread.
    Ultima modifica di First Children; 14-12-2003 alle 17:05:36

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Credo che le tue domande troveranno la risposta in Skake Eater, dove forse sapremo qualcosina in più sui fantomatici Patriots.

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    E una trama complicatissima , e noi mortali abbiamo capito il 50 % della storia , grazie a te ho capito un'altra cosa .

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661
    allora aspettiamo mgs3...quanto tempo ankora...aaaaaaaaahhaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Credo che le tue domande troveranno la risposta in Skake Eater, dove forse sapremo qualcosina in più sui fantomatici Patriots.
    quali domande ?? le mie sono affermazioni !!

  6. #6
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Al punto 1 c'ero arrivato anch'io, era abbastanza evidente... al 2° no, mi erano sempre rimasti dubbi sulla morte dei Patriots...
    Però, una cosa non capisco... uhm, vorrei sapere, ma l'Arsenal alla fine è stato definitivamente distrutto? Io non ricordo più bene...
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  7. #7
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da Dark Fantasy
    Però, una cosa non capisco... uhm, vorrei sapere, ma l'Arsenal alla fine è stato definitivamente distrutto? Io non ricordo più bene...
    uhm, no !! è rimasto incagliato tra i palazzi di Manhattan ma è ancora intatto, durante il combattimento con Solidus se dai un'occhiata in alto con la visuale in prima persona vedi il muso dell'Arsenal lì a fianco e tutta la struttura....

  8. #8
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    mgs 3 si ambienta almeno 40 anni prima, quindi forse troveremo le risposte

  9. #9
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Inviato da First Children
    uhm, no !! è rimasto incagliato tra i palazzi di Manhattan ma è ancora intatto, durante il combattimento con Solidus se dai un'occhiata in alto con la visuale in prima persona vedi il muso dell'Arsenal lì a fianco e tutta la struttura....
    Ah.
    Be', perché mi chiedevo perché i Patriots abbiano fornito il virus anti-arsenal a Raiden... cioè, loro stessi sono artefici della fine della loro creatura? Ma se non è andata distrutta allora il problema non si pone... anzi, se ne pone un altro: se è ancora parzialmente funzionante, allora l'umanità non sarà mai veramente libera?
    Già... come nella realtà, del resto. Oh, è veramente mitico questo gioco.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  10. #10
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da Dark Fantasy
    Ah.
    Be', perché mi chiedevo perché i Patriots abbiano fornito il virus anti-arsenal a Raiden... cioè, loro stessi sono artefici della fine della loro creatura? Ma se non è andata distrutta allora il problema non si pone... anzi, se ne pone un altro: se è ancora parzialmente funzionante, allora l'umanità non sarà mai veramente libera?
    Già... come nella realtà, del resto. Oh, è veramente mitico questo gioco.
    I Patriots volevano recuperare l'Arsenal una volta finita la simulazione....
    Ocelot doveva uccidere tutti e recuperare la fortezza mobile ma Liquid si è impossessato di lui, ha lasciato in vita tutti quanti e ha mandato l'Arsenal a schiantarsi contro la città....
    sono curioso di sapere come l'avranno presa i Patriots !!

  11. #11
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    First,tutte lesomiglianze con Shadow Moses sono dovuto,come dice Ocelot alla fine,al progetto di creazione di soldati perfetti.Ciò significa quindi ricreare le stesse situazioni in cui si è trovato Snake in Alaska.

    Per fare un esempio,quando Ocelot chiama "portatore" Raiden,non si riferisce ad un virus,ma piuttosto al fatto che nella corteccia celebrale di Raiden ed in tutto il suo sistema nervoso sono incisi i dati e le coordinate dei VERI patriots.
    IMHO
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  12. #12
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Inviato da First Children
    I Patriots volevano recuperare l'Arsenal una volta finita la simulazione....
    Allora il virus fornito a Raiden non ha danneggiato seriamente l'Arsenal... già, ora mi sovviene il dialogo nella Computer Room.
    Inviato da Rafael
    First,tutte lesomiglianze con Shadow Moses sono dovuto,come dice Ocelot alla fine,al progetto di creazione di soldati perfetti.Ciò significa quindi ricreare le stesse situazioni in cui si è trovato Snake in Alaska.
    Ma quella era una copertura... viene detto chiaramente; S3 non sta per Solid Snake Simulation: tutto venne architettato per verificare se l'Arsenal avrebbe saputo gestire bene un evento così intricato e complesso come quello vissuto da Snake, e quindi, da Raiden...
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Eppure io credevo che Shadow Moses fosse stata una mossa fatta da George Sears,alias Solidus Snake,per iniziare un duello con i Patriots.Per questo si è dimesso,e per questo è diventato quello che è diventato,e per questo Ocelot è stato inviato sulla Big Shell in qualità di Spiea dei patriots.

    Non avrei mai pensato che anche Shadow Moses fosse una simulazione.....
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Utente L'avatar di m4rco
    Registrato il
    12-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    264
    Ragazzi.. io non ci ho capito niente della trama di questo gioco.8(

  15. #15
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Inviato da Rafael
    Eppure io credevo che Shadow Moses fosse stata una mossa fatta da George Sears,alias Solidus Snake,per iniziare un duello con i Patriots.Per questo si è dimesso,e per questo è diventato quello che è diventato,e per questo Ocelot è stato inviato sulla Big Shell in qualità di Spiea dei patriots.

    Non avrei mai pensato che anche Shadow Moses fosse una simulazione.....
    Infatti è come hai detto tu (a parte il fatto che Solidus non si è dimesso...), tutto ciò che accadde a Shadow Moses non fu una simulazione. Forse mi sono espresso male, io mi riferivo alla missione di Raiden, a MGS 2, quella sì fu una simulazione...
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •