Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

Cambio titolo
  1. #1
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001

    Domanda Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Sapete, é una cosa che mi era venuta in mente da un pò, ma che dimenticavo sempre di portare all'attenzione di tutti: una volta mica ci si lamentava del costo!
    Chi ha abbastanza anni da ricordare l'epoca delle prime console, o degli home computer, si accorgerà di come l'argomento "prezzo" non venisse quasi mai tirato in ballo. Mai sentito qualcuno dire che Defender per Atari7800 fosse caro, o che Zelda: a link to the past avesse un costo esorbitante.
    Solo con l'avvento della playstation, e la diffusione della pirateria in Italia, le proteste per il presunto eccessivo prezzo del media videoludico sembrano improvvisamente esplose. Eppure i giochi dello Snes costavano una media del 30% in più rispetto a quelli della scatoletta grigia della Sony! Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo?
    Ultima modifica di iamalfaandomega; 14-12-2003 alle 20:03:11
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    In effetti mi ricordo che prima non c'erano troppo lamentale,e quindi rispondo alla tua domanda che può sicuramente darsi!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Bravo, bell' argomento, perfettamente d'accordo. Conosco un sacco di gente che si lamenta che i giochi costano sui 60€ poi anche a 30€ hanno da dire sempre basandosi sui prezzi dei giochi pirata. In Italia ci si sente troppo in diritto di piratare.

  4. #4
    Tobias Sammet's friend L'avatar di The Avantasian
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.054
    Inviato da Hanamichi 85
    Bravo, bell' argomento, perfettamente d'accordo. Conosco un sacco di gente che si lamenta che i giochi costano sui 60€ poi anche a 30€ hanno da dire sempre basandosi sui prezzi dei giochi pirata. In Italia ci si sente troppo in diritto di piratare.
    ..Bravo... e' proprio cosi'... daccordo al 100 %
    We are the seven, judgement of heaven
    Why don't we know : We are the angels
    It's revelation, soul castignation
    Fire will burn us away

  5. #5
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Sono..d' accordo...molta gente si lamenta...ma io gli dico un paio di cose:
    1)Non sei obbligato a comrarteli...
    2)Se pensi al lavoro che cè dietro....

  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Inviato da iamalfaandomega
    Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo?
    Credo proprio di si.

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Blaster-Goku

    Se pensi al lavoro che cè dietro....
    Il lavoro indubbiamente c'è,ma devi considerare che un peso rilevante nella determinazione del prezzo lo hanno i distributori,non le software house.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Inviato da dirkpitt
    Il lavoro indubbiamente c'è,ma devi considerare che un peso rilevante nella determinazione del prezzo lo hanno i distributori,non le software house.
    Comunque sia non mi sento di lamentarmi per il prezzo dei vg...visto che più o meno..sono stati sempre quelli.......

  9. #9
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Re: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Inviato da iamalfaandomega ... Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo?
    Si!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    apulia
    Messaggi
    84

    Re: Prezzi dei videogame: ma siamo sicuri costino troppo?

    Inviato da iamalfaandomega
    Possibile, quindi, che tutto questo protestare sia solo frutto di ipocrisia di chi vuol giustificare il furto informatico a basso prezzo? [/B]
    so di andare contro corrente ma io credo che non si possa generalizzare.
    con tutto il lavoro che c'è dietro... chiedere 60 € per un gioco di sport della EA Sport che presenta rispetto a quello dell'anno prima solo poche differenze... mi pare francamente poco onesto e non venitemi a dire... chi ti dice di comprarlo...perchè potrei rispondervi che tutti hanno il diritto di godere delle sia pur minime innovazioni di un gioco che amano.
    Allora mi dite per quale motivo non escono fuori a prezzi più modesti di un gioco del tutto innovativo alle cui spalle c'è davvero una IDEA da premiare?
    e poi...non per fare l'avvocato del diavolo...ma se si è così pronti a condannare la pirateria informatica (a mio parere comunque biasimabile a ogni livello) sarebbe opportuno essere coerenti al punto da evitare di scaricare anche un singolo mp3 dalla rete...
    perchè credo che anche dietro ad una canzone possa esserci lavoro, talento e creatività da tutelare... ma in tutta sincerità non so quanti di voi non abbiano mai operato "il furto musicale a basso prezzo" come direbbe alfa...
    ciaux

  11. #11
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Per me i prezzi sono sicuramente troppo alti,soprattutto considerando che ci fu un calo ei prezzi tra l'epoca snes e l'epoca psx.Cmq sia è uyn discorso prettamente italiano,fuoori i giochi nn costano così tanto e di certo nn è solo colpa della pirateria,visto che cmq queste console si sono rivelate molto più ostiche in questo settore!

  12. #12
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Inviato da Carter
    Per me i prezzi sono sicuramente troppo alti,soprattutto considerando che ci fu un calo ei prezzi tra l'epoca snes e l'epoca psx.Cmq sia è uyn discorso prettamente italiano,fuoori i giochi nn costano così tanto e di certo nn è solo colpa della pirateria,visto che cmq queste console si sono rivelate molto più ostiche in questo settore!
    Infatti non ho capito perchè in USA i giochi al lancio costano 39.90$--è qui nò.......

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Ti sbagli,tu non tieni conto del supporto:i giochi dell'snes e le consolle prima di lui costano tanto perchè sono su cartuccia,mentre i giochi attuali sono su cd o dvd rom che costano moooooooooolto meno.

  14. #14
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ti sbagli,tu non tieni conto del supporto:i giochi dell'snes e le consolle prima di lui costano tanto perchè sono su cartuccia,mentre i giochi attuali sono su cd o dvd rom che costano moooooooooolto meno.
    Vero,però nn ci può essere una differenza anche di 40.000 lire(per fare un paragone con i giochi psx)tra un cd e un dvd,nn esiste asolutamente,soprattutto se i giochi in america costano masimo 50$ nuovi!

  15. #15
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    diciamo che forse molti anni fa, quando le cassette dei giochi costavano molto e nessuno si lamentava dei prezzi, la tecnologia informatica era troppo poco diffusa, ed è normale che una cosa nuova e rara abbia un suo prezzo. era come vedere un nuovo colosso riservato a pochi (chi hai tempi poteva permettersi un pc???) arrivare sul mercato. Quando uno comprava un gioco, che costasse anke 70.000 (di quei tempi) poteva dire:"caxxo, ho comprato un gioco elettronico!!!". mica tutti potevano permetterselo. e poi a chi importava del prezzo dopo aver trovato un così tanto nuovo modo per divertirsi??? diciamo che oggi, siccome la teconlogia è ormai dappertutto, sembra che uno scialbo pezzo plastica (volgarmente chiamato Compact Disc o DVD) non dovrebbe venire a costare troppo. tanto ne vediamo migliaia di copie sugli scaffali di diversi negozi. e poi cè il solito discorso del sentirsi in diritto di piratare.
    Ultima modifica di McFly; 15-12-2003 alle 17:49:19
    POLYSICS

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •