Consigli per l'acquisto: hard disk!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli per l'acquisto: hard disk!

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Occhiolino Consigli per l'acquisto: hard disk!

    Mi sono rotto le scatoline del mio hard disk da 20 gb (anzi 19.5 -__-)

    Vorrei un comodo hd da almeno 60 gb (piu' grande non mi serve) e vorrei spendere non piu' di 60-70€

    ah, possibilmente veloce!

    P.S.:
    ho letto che il mio HD attuale è 7200 RPM Ultra-ATA/66.. che kaiser vorrebbe dire? O_o
    Immagino che 7200 RPM sia la velocità (giri al minuto?).. ma l'altro?

    ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    ATA66 è il protocollo di connessione dell'hard disk, indica che può effettuare trasferimenti verso il controller a 66MB/s. Le unità più veloci utilizzano l'ata133, senza tuttavia grossi incrementi di prestazioni. Comew unità, se guardi un po' in rete per 70€ puoi trovare i maxtor da 80 giga.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Lex
    ATA66 è il protocollo di connessione dell'hard disk, indica che può effettuare trasferimenti verso il controller a 66MB/s. Le unità più veloci utilizzano l'ata133, senza tuttavia grossi incrementi di prestazioni. Comew unità, se guardi un po' in rete per 70€ puoi trovare i maxtor da 80 giga.
    I maxtor hanno un rapporto prezzo/qualità ottimo
    Da 60GB ho montato ultimamente un Western Digital che aveva un prezzo contenuto.
    http://www.kelkoo.it per farti un idea dei prezzi

  4. #4
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Grazie ragazzi

    ho girato un po e ho adocchiato questo

    vi sembra buono?

    approposito, a che serve la cache?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    meglio il modello con 8mb di cache
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La cache è una memoria in cui vengono memorizzati i dati di più frequente utilizzo, serve per migliorare le prestazioni. Più è ampia, ovviamente, meglio è.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da SirDrakan
    meglio il modello con 8mb di cache
    Inviato da Lex
    La cache è una memoria in cui vengono memorizzati i dati di più frequente utilizzo, serve per migliorare le prestazioni. Più è ampia, ovviamente, meglio è.
    Ok, ho trovato questo che ha 8 mb di cache ed è ATA/150, ma costa 99€.

    Ora, la domanda è: i 6 mb in piu di cache e i 17 della velocità trasferimento valgono i 22 € che dovrei spendere in piu'?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    si perchè il serial ATA è il formatodel futuro e allungi la compatibilità del hd con future mobo

    in ogni caso torvi quel hd a 75-80 euro
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da SirDrakan
    in ogni caso torvi quel hd a 75-80 euro
    Mah, ho cercato in hwupgrade.it e ha trovato prezzi piu convenienti, ma devo pagare le spese di spedizione.. a conti fatti costa quanto quello di chl
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    133

    guarda qua!

    WD740GD Raptor 74GB questo e un HD Streeeepitoso 1000 rpm gira praticamente come uno scasi ma e SATA fantastico ma in commercio ce per ora solo il fratello minore da 36 Gb che ne dici?
    Il miglior Antivirus della rete!? semplice:
    format C:

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: guarda qua!

    Inviato da seti81
    WD740GD Raptor 74GB questo e un HD Streeeepitoso 1000 rpm gira praticamente come uno scasi ma e SATA fantastico ma in commercio ce per ora solo il fratello minore da 36 Gb che ne dici?
    peccato ke costi come 4 hard disk da 80 giga 7200 rpm

  12. #12
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    Re: Re: guarda qua!

    Inviato da cloud125
    peccato ke costi come 4 hard disk da 80 giga 7200 rpm


    come si fa a vedere quant'è l'attuale cache del mio hd?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •