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Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [GMC] Recensione di URU

Cambio titolo
  1. #1
    Web Knowledger L'avatar di exel88
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    [GMC] Recensione di URU

    Nella recensione del videogioco URU - Ages Beyond Myst, nel box dei pregi e difetti scrivete: "Enigmi ben calibrati" (+) e "Enigmi leggermente rarefatti" (-), quindi... il lato degli enigmi nel gioco, Ŕ un punto a favore o sfavore nel gioco? in un avventura grafica gli enigmi sono dei punti fondamentali, ma dal box IMHO non si capisce se siano Ok o KO.





    Un altra cosa: Uru Ŕ disponibile per PlayStation 2?
    Ultima modifica di exel88; 15-12-2003 alle 13:49:28
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  2. #2
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
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    Re: [GMC] Recensione di URU

    Inviato da exel88
    Nella recensione del videogioco URU - Ages Beyond Myst, nel box dei pregi e difetti scrivete: "Enigmi ben calibrati" (+) e "Enigmi leggermente rarefatti" (-), quindi... il lato degli enigmi nel gioco, Ŕ un punto a favore o sfavore nel gioco? in un avventura grafica gli enigmi sono dei punti fondamentali, ma dal box IMHO non si capisce se siano Ok o KO.

    Entrambe le cose. Con il primo punto volevo sottolineare che "Uru" non soffre del difetto di, per esempio, "Riven", dove alcuni enigmi erano davvero troppo frustranti, ma mette a frutto la buona esperienza (in tal senso) di "Exile".

    Detto questo, la *densitÓ* degli enigmi nell'avventura appare minore rispetto ai titoli precedenti - ma su questa oggettiva rarefazione occorre fare due osservazioni:

    La prima e' che Uru nasce come esperienza sia per giocatore singolo che multiplayer e, come avrai letto, la valutazione del multi preferiamo farla piu' avanti; cio' significa che, per quanto completa e ben fatta, la parte single-player di Uru e' solo una componente dell'esperienza complessiva.

    La seconda osservazione scaturisce invece direttamente dal proposito dichiarato della Cyan di realizzare Uru anche come "esperienza di viaggio", ovvero parte del fascino del gioco deriva, nelle intenzioni degli sviluppatori, dalla possibilita' di muoversi liberamente per ambienti meravigliosi scoprendo viste nuove a ogni passo. In tal senso, enigmi troppo frequenti avrebbero probabilmente spezzettato tale esperienza.

    L'esperimento e' riuscito? Sul multiplayer occorrera' attendere ancora un po' per avere una risposta, mentre sulla versione in single secondo me si' - devo dire di avere vissuto "Uru" anche come un modo per staccarmi dalla realta' e rilassarmi vagando per paesaggi immaginari. Detto questo, come sempre penso che, al di la' del voto, sia sempre indispensabile per il recensore dare al lettore tutti gli elementi necessari affinche' possa formarsi un'opinione propria - e se un giocatore e' in cerca di un'avventura densa di enigmi e rompicapo a ogni svolta, allora questa rarefazione in "Uru" sara' stata segnalata.

    Saluti!

    Vince

  3. #3
    Web Knowledger L'avatar di exel88
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    Re: Re: [GMC] Recensione di URU

    Grazie della risposta esauriente e per aver chiarito il punto.

    Uru Ŕ cmq disponibile per PS2?
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  4. #4
    Web Knowledger L'avatar di exel88
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    Re: Re: Re: [GMC] Recensione di URU

    Inviato da exel88
    Uru Ŕ cmq disponibile per PS2?
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  5. #5
    Utente L'avatar di gorman
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    No, al momento Ŕ disponibile solo per PC e non sono state annunciate conversioni verso altri formati. Poi, con il tempo... Ŕ ovvio che non si possano escludere a priori. Ma da Ubisoft non giunge alcuna conferma in proposito.

  6. #6
    Web Knowledger L'avatar di exel88
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    Inviato da gorman
    No, al momento Ŕ disponibile solo per PC e non sono state annunciate conversioni verso altri formati. Poi, con il tempo... Ŕ ovvio che non si possano escludere a priori. Ma da Ubisoft non giunge alcuna conferma in proposito.
    ok grazie mille gorman
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