Ciampi non firma la Legge Gasparri - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Ciampi non firma la Legge Gasparri

Cambio titolo
  1. #16
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Rika78
    ... per Europa7,che resta una realtà limitata...
    Limitata perchè e da cosa? Rispondi a questa domanda?
    Europa7 è titolare di una licenza nazionale, Rete4 no!
    Chiara la differenza?


    Inviato da Rika78
    ...se queste sono le tue idee brillanti,frutto di disinformazione e faziosità,preferisco non averne del tutto
    Nessuno è perfetto...ma perchè sempre e solo io sono fazioso? Forse per il mio stato utente?

  2. #17
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da BILBAO
    .....infine solo 2 parole nei confronti di chi a mio modesto parere abusa della parola regime : mi pare che in qs caso il ns presidente abbia esercitato in modo corretto il proprio diritto concesso dalla costituzione italiana, e qs atto è un chiaro esempio di come la deriva di un regime non sia proprio cosi' evidente: se il parlamento non terrà conto di qs suggerimenti allora il capo dello stato sarà obbligato per legge a firmare qs proposta di legge, che verrà esecutiva (ps un passo della costituzione che si potrebbe modificare, a mio parere).....l'iter di una eventuale opposizione alla legge sul versante costituzionale sarebbe il ricorso alla Corte Costituzionale, organismo che è proprio a guardia della attinenza alla costituzione di una legge promulgata da parlamento: mi pare che qs corte NON possa essere accusata di essere in mano alla sx o al popolo dei girotondini, alla luce della propria indipendeenza dimostrata fino ad oggi: mi pare che a livello puramente giuridico una serie di organismi garanti della rispetto della forma delle regole democratiche siano ancora presenti oggi nella ns res publica, in modo opposto a quando ci si riferisce ad un regime, regime in cui qs organismi spesso sono presenti ma hanno solo un ruolo puramente farsesco!

    .....quindi mi pare che nonostante un evidente atteggiamento "cicero pro domo sua" da aperte di qs maggioranza, almeno le istituzioni a valutazione della corretta applicazzione delle leggi siano ben radicate nel tessuto giuridico italiano
    Queste cose dovresti chiederle all'autore del topic,che ha PIU volte definito questo governo come regime,senza sapere i reali presupposti che portano un governo a diventare veramente dittatoriale....
    Ma forse da oggi,non siamo in piu in dittatura
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #18
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Tozai
    Limitata perchè e da cosa? Rispondi a questa domanda?
    Europa7 è titolare di una licenza nazionale, Rete4 no!
    Chiara la differenza?




    Nessuno è perfetto...ma perchè sempre e solo io sono fazioso? Forse per il mio stato utente?
    Perchè non è R4,perchè non ha le risorse di R4,perchè non ha le entrate pubblicitarie di R4,perchè non ha la visibilità di R4

    No tu sei fazioso perchè non hai idee tue,ma mutuate dai centri sociali e dai retrobottega comunisti,non perchè lo hai scritto nel titolo utente

  4. #19
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Secondo me Ciampi si è comportato nella maniera piu idonea e corretta possibile.
    I miei dubbi sono espressi qui
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #20
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Rika78
    Perchè non è R4,perchè non ha le risorse di R4,perchè non ha le entrate pubblicitarie di R4,perchè non ha la visibilità di R4
    Certo, infatti non ha tutto quello che dici tu perchè dovrebbe trasmettere a livello nazionale sulle frequenze che sono utilizzate ABUSIVAMENTE da R4, ma non può farlo...
    Dagli le frequenze che le spettano A NORMA DI LEGGE e vedi come cambia la raccolta pubblicitaria...e tutto il resto.

    Inviato da Rika78

    No tu sei fazioso perchè non hai idee tue,ma mutuate dai centri sociali e dai retrobottega comunisti,non perchè lo hai scritto nel titolo utente

    Meno male che non sono suscettibile...

  6. #21
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Scusate, mi potete spiegare una cosa (per davvero!)?
    Se rete 4 va a finire sul satellite ci saranno dei tagli negli investimenti giusto?
    E le persone che lavorano a rete 4 dove andranno a lavorare?Cioè....non verrebbero licenziate persone?
    Grazie per la delucidazione.

  7. #22
    Rika78
    Ospite
    Inviato da exchpoptrue
    Scusate, mi potete spiegare una cosa (per davvero!)?
    Se rete 4 va a finire sul satellite ci saranno dei tagli negli investimenti giusto?
    E le persone che lavorano a rete 4 dove andranno a lavorare?Cioè....non verrebbero licenziate persone?
    Grazie per la delucidazione.
    No,verrebbero licenziate
    I posti a rischio sono almeno mille

  8. #23
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Rika78
    No,verrebbero licenziate
    I posti a rischio sono almeno mille
    Ah ecco, grazie

  9. #24
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Tozai
    [B]Certo, infatti non ha tutto quello che dici tu perchè dovrebbe trasmettere a livello nazionale sulle frequenze che sono utilizzate ABUSIVAMENTE da R4, ma non può farlo...
    Dagli le frequenze che le spettano A NORMA DI LEGGE e vedi come cambia la raccolta pubblicitaria...e tutto il resto.
    Sputtanando interamente il mercato pubblicitario, fra le altre cose: assolutamente una rete minore, anche se nazionale, non potrà applicare lo stesso tariffario di Rete 4, ne garantire agli inserzionisti che hanno prenotato gli spazi la stessa visibilità. Senza contare che bisogna vedere quanto tempo ci metterebbe a raggiungere la visibilità in tutta Italia una rete di quelle dimensioni.

    Pape

  10. #25
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da exchpoptrue
    Ah ecco, grazie
    Prego, ricordati pure di calcolare quanti sarebbero i nuovi assunti se Europa7 ottenesse finalmente la licenza nazionale di trasmissione...

  11. #26
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da pape
    Sputtanando interamente il mercato pubblicitario, fra le altre cose...
    E su cosa fonderesti queste affermazioni?

  12. #27
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Tozai
    Prego, ricordati pure di calcolare quanti sarebbero i nuovi assunti se Europa7 ottenesse finalmente la licenza nazionale di trasmissione...


    Si, però fai un calcolo: 1000 licenziati da rete 4 e molte meno assunzioni per la nuova tv.......perchè mille persone per una tv nuova non servono......

  13. #28
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Tozai
    E su cosa fonderesti queste affermazioni?
    su quello che ho scritto dopo, nello stesso messaggio ^__^. Qualche ripassata di marketing ti farebbe bene prima di affrontare simili argomenti.

    Pape

  14. #29
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da pape
    ... non potrà applicare lo stesso tariffario di Rete 4, ne garantire agli inserzionisti che hanno prenotato gli spazi la stessa visibilità. Senza contare che bisogna vedere quanto tempo ci metterebbe a raggiungere la visibilità in tutta Italia una rete di quelle dimensioni.

    Pape
    Ecco quello che hai scritto dopo...e non vedo dov'è la lezione di marketing...
    Tu intanto comincia a dargli quello che è dovuto e poi lascia decidere al proprietario la strategia da seguire.
    Falliranno? Ci metteranno un anno? Dieci?
    Intanto cominciamo a far prevalere la legalità sull'illegalità e poi vediamo cosa ne pensa il mercato...

    Inviato da pape

    Qualche ripassata di marketing ti farebbe bene prima di affrontare simili argomenti.
    Tutti bravi qui in gr...bene! Mi sento stimolato dalla Vostra compagnia!

  15. #30
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Tozai
    Ecco quello che hai scritto dopo...e non vedo dov'è la lezione di marketing...
    Tu intanto comincia a dargli quello che è dovuto e poi lascia decidere al proprietario la strategia da seguire.
    No, non puoi affossare una realtà che funziona, con tutti i suoi dipendenti, per un'incerta rete televisiva che non ha al suo attivo alcunché di spessore. Credi che le rimanenti reti fininvest o rai gli lascino i diritti di film o telefilm di qualità? Pensi abbiano la forza commerciale di imporsi in questo mercato?

    Falliranno? Ci metteranno un anno? Dieci?
    Intanto cominciamo a far prevalere la legalità sull'illegalità e poi vediamo cosa ne pensa il mercato...
    E intanto, per far prevalere la legge, privi di lavoro o metti a rischio centinaia di persone... ma per piacere.
    E te lo dice uno che Rete 4 la detesta da morire, eh, mica lo faccio per amore di FIninvest

    Pape

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •