Return to forever
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Return to forever

Cambio titolo
  1. #1
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Return to forever

    Chick Corea(giù il cappello!!!), Al Dimeola, Lenny White e il mitico Stanley Clarke(di poco inferiore a Jaco...) compongono questa splendida band fusion... Che storia! Ve la consiglio perché mi sta appassionando non poco!!!

    Mi sono preso "Space circus"(su consiglio del mio zio) e sono rimasto a bocca aperta!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    terrò presente questo album per aprirmi alla fusion...dei musicisti che hai elencato conosco Al Di Meola, che è decisamente mostruoso!

  3. #3
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Beh, non è che Chick Corea sia da meno... E nemmeno questo Stanley Clarke bassista(sai cmq qual'è il mio termine di paragone coi bassisti...)!!!

  4. #4
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    come sai i miei ascolti sono orientati prevalentemente al metal, ma quando gente tipo Clarke e Di Meola suona, GIU IL CAPPELLO!!! cercherò di trovare qualcosina...

  5. #5
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Mi stupisce che pochi conoscano Chick Corea... Il + grande pianista jazz, forse con Jarrett e sir Duke!

  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Inviato da jindua
    Mi stupisce che pochi conoscano Chick Corea... Il + grande pianista jazz, forse con Jarrett e sir Duke!
    Amo alla follia Jarret (ho letteralmente divorato il suo concerto a Koln [ci vanno i due puntini sulla o ] ma non ho mai sentito Corea, solo di nome...

  7. #7
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da jindua
    Mi stupisce che pochi conoscano Chick Corea... Il + grande pianista jazz, forse con Jarrett e sir Duke!
    io lo conosco,ma solo in quanto "mentore" in qualche modo di Al di Meola,uno dei miei miti chitarristici..

    dico mentore xkè suonare con Chick è stato uno dei primi lavori di Al,e quindi senz'altro l'enorme bravura ed esperienza del primo ha contribuito alla crescita del secondo


    viva i return to forever!!

  8. #8
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Hai raggio... Sono 1 figata! Io a dire il vero conoscevo solo Corea e Clarke, di meola non lo conoscevo... Ma che bravi sono???

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da jindua
    Hai raggio... Sono 1 figata! Io a dire il vero conoscevo solo Corea e Clarke, di meola non lo conoscevo... Ma che bravi sono???
    da qualke parte ci dovrebbe essere ancora un mio topic su al di meola...

    se non lo conosci....fai in modo di conoscerlo ti apprezzo come musicista e non puoi,ripeto,NON PUOI ignorare un chitarrista e soprattutto un compositore come al di meola da "musicista" a MUSICISTA (notare la differenza )

  10. #10
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ok, provvederò...

    Ma sai, io di chitarristi non è che me ne intenda molto... + sui bassisti e i pianisti! E Corea è 1 grandissimo!!!

    Sta di fatto che i 4 mi ringalluzzano parecchio! Quasi(ma quasi...) come la 1 volta che sentii i Weather Report...!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •