Imho
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Imho

Cambio titolo
  1. #1
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867

    Messaggio Imho

    Volevo discutere con voi sul fatto che molti utilizzano questa parola :IMHO (che significa In my Honest opinion per chi non lo sapesse)quasi sempre sopratutto su music radar e su agorà (correggetemi se sbaglio). Allora ho pensato, ma invece di stare a dire sempre "Secondo mé", "Da parte mia" , "IMHO" o cose del genere, ed essere un pò più maturi, anchio l'ho usato perché molte volte delle persone venivano offese o assalite perché esponevano le proprie idee, ma è SCONTATO che quello che uno pensa e scrive sia assolutamente SOGGETTIVO, non c'é bisogno di scrivere sempre che solo te la pensi così perché magari ci saranno delle persone che la pensano ugualmente o similmente. Quindi io da ora cercherò di rispettare le idee degli altri di più che fino ad ora senza insultare, e non metterò più "IMHO". Potrebbe essere cosa da poco per alcuni ma per me che sono un ragazzo di 14 anni è già un qualcosa per avere una vista più aperta.

    Grazie a quelli che avranno letto tutto fino a qui |)

    Fabio-online
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Personalmente non amo le abbreviazioni,e questa non fa eccezione.

  3. #3
    L'ho detto anche io in un topiz sulla capitale d'italia.

    E' logico che una cosa che dico io sia soggettiva, ci mancherebbe altro!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    non l'ho mai usata, preferisco dire "secondo me"

  5. #5
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    non è un critica su chi usa IMHO e neanhe contro la parola stessa, è un'osservazione su come non si possa usare neanche il "Secondo me" perché una persona dovrebbe considerare come scontato che quello che scrive qualcuno sia soggettivissimo non credi?
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Fabio-online
    non è un critica su chi usa IMHO e neanhe contro la parola stessa, è un'osservazione su come non si possa usare neanche il "Secondo me" perché una persona dovrebbe considerare come scontato che quello che scrive qualcuno sia soggettivissimo non credi?
    Perchè molte volte le risposte sono oggettive.
    Tipo:
    Hanno arrestato Saddam??
    Sì,ieri.Ma secondo me non è lui.

  7. #7
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    ops hai beccato proprio il punto più opportuno. Hai ragione ci sarebbe da precisare sui fatti oggettivi, anche se era incentrato più su quelli soggettivi. Bella osservazione comunque
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Io lo uso per evitare di venir frainteso...è ovvio che poi non scrivo un messaggio di insulti e poi metto IMHO...lo metto in un messaggio dove esprimo una mia opinione, magari diversa da quella altrui...


    P.S: Comunque non è In My Honest Opinion, è In My Humble Opinion (secondo la mia modesta opinione)...

  9. #9
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da kyuss
    Io lo uso per evitare di venir frainteso...è ovvio che poi non scrivo un messaggio di insulti e poi metto IMHO...lo metto in un messaggio dove esprimo una mia opinione, magari diversa da quella altrui...


    P.S: Comunque non è In My Honest Opinion, è In My Humble Opinion (secondo la mia modesta opinione)...

    appunto io sto cercando di dire che non servirebbe, perché è scontato che uno lo dica secondo alla sua soggettività!!!! Comunque io ora stacco a domani, Ciao a tutti |)
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da Fabio-online
    appunto io sto cercando di dire che non servirebbe, perché è scontato che uno lo dica secondo alla sua soggettività!!!! Comunque io ora stacco a domani, Ciao a tutti |)
    beh ci son episodi che lo richiedono...anche per evitare il ban, l'IMHO è un gran strumento di protezione (leggi: pararsi il cul)...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Fabio-online
    Bella osservazione comunque
    Che bello ricevere elogi.
    Comunque non userò mai IMHO,è una promessa.

  12. #12
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Non lo uso, perché come Bastard Crow non amo le abbreviazioni, ma ritengo che esplicitare che si sta parlando in modo soggettivo, sia importante, soprattutto su Agorà, dove di solito di argomenta....è diverso parlare "secondo la propria opinione", o "prendendo i dati da qualche fonte"...siccome non è diffusa l'abitudine di riportare la fonte, se non si dice che si sta dicendo la propria, non saprei più se lo sta affermando come propria opinione oppure se parla usando "opinioni altrui", o dati oggettivi.
    Inoltre, come mi è capitato in una discussione con un utente, ci eravamo fraintesi, perché lui scriveva senza dire che "erano sue idee"...un poco fantascientifiche e scherzose...e da come scriveva sembrava ci credesse veramente...poi dopo un po'...mi ha detto "ma è logico che sono solo mie invenzioni"...ebbé...prima afferma, e poi mi dice che sono sue invenzioni...lì, forse, un poì di intesa ci sarebbe voluta, no?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  13. #13
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da nicjedi
    ebbé...prima afferma, e poi mi dice che sono sue invenzioni...lì, forse, un poì di intesa ci sarebbe voluta, no?
    A me è successa la stessa cosa oggi a scuola

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Imho

    Inviato da Fabio-online
    Volevo discutere con voi sul fatto che molti utilizzano questa parola :IMHO (che significa In my Honest opinion per chi non lo sapesse)quasi sempre sopratutto su music radar e su agorà (correggetemi se sbaglio). Allora ho pensato, ma invece di stare a dire sempre "Secondo mé", "Da parte mia" , "IMHO" o cose del genere, ed essere un pò più maturi, anchio l'ho usato perché molte volte delle persone venivano offese o assalite perché esponevano le proprie idee, ma è SCONTATO che quello che uno pensa e scrive sia assolutamente SOGGETTIVO, non c'é bisogno di scrivere sempre che solo te la pensi così perché magari ci saranno delle persone che la pensano ugualmente o similmente. Quindi io da ora cercherò di rispettare le idee degli altri di più che fino ad ora senza insultare, e non metterò più "IMHO". Potrebbe essere cosa da poco per alcuni ma per me che sono un ragazzo di 14 anni è già un qualcosa per avere una vista più aperta.

    Grazie a quelli che avranno letto tutto fino a qui |)

    Fabio-online
    Io non capisco che cavolo ci trovate di male se qualcuno vuole ribadire che quella è una sua personalissima opinione.
    Cmq significa in my HUMBLE opinion, non HONEST.


    è scontato che uno lo dica secondo alla sua soggettività!!!!
    E xchè mai? Solamente xchè secondo te l'oggettività non esiste?
    è molto grave dare x scontato qualcosa, fai molto male a pensare così...






















































    ...IMHO

    Ora, senza questo IMHO, la frase avrebbe preso un atteggiamento piuttosto oggettivo e presuntuoso, non credi?
    Cmq, è possibile che esistano tante altre persone che invece non la pensano necessariamente come te e quindi che non danno x scontato un certo atteggiamento di una frase. Non tutti pensiamo alla stessa maniera


  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    L'Imho è una semplice cortesia: la usi quando mentre contraddici qualcuno stai pensando "stai dicendo una gran cazzata" ma devi dire "messere, credo che debba ravvedersi sul suo punto di vista"... non credo di aver mai usato il termine "ihmo"... ma in compenso ogni tanto mi scappa il termine "cazzata"...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •