GMC Hardware: commenti only
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: GMC Hardware: commenti only

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Messaggio GMC Hardware: commenti only

    Ciao reda, mi son permesso di creare questo topic per raccogliere tutte le critiche/segnalazioni/commenti/etc riguardo a questa rivista (problemi di introvabilità etc no, esiste già un topic).

    Spero di non aver creato un topic inutile, ma anzi che raccolga tutto ciò che sarebbe saltato fuori in 20 topic (conoscendovi )

    Popolo, PARLATE!

  2. #2
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Ok, inizio io:

    Ho trovato da subito la rivista dettagliata in ogni sua parte, soprattutto molto equilibrata, adatta a n00b e medi-pVo (i pWo non hanno bisogno della rivista, ovvio ). Da sottolineare l'efficace abbondanza di immagini in tutti gli articoli, che valorizzano assai il complesso.

    Oltre i contenuti (che purtroppo devo leggerli ancora tutti), devo fare una critica. Al "primo sfoglio", mi è sembrata un po' caotica la disposizione delle varie sezioni, forse un po' per tutti sti colori, che secondo me avete messo per pompare l'estetica, ma che alla fin fine risultano un po' di intralcio alla lettura. Più che altro, ho notato subito la differenza tra la chiarezza di GMC e questo speciale. Ecco, se dovreste rifare uno speciale, io terrei conto di una maggiore chiarezza, anche se non a discapito della scalpitante sfoggia di colori. Ovviamente questo non vale per tutte le parti della rivista, anzi, solo che si vede un uso maggiore della stampante rispetto a GMC

    Cmq, data la grande validità del prodotto, e il prezzo che può sembrare alto ma che invece è molto giusto (soprattutto rispetto a molte altre riviste che si occupano di Hardware) non farei uscire lo speciale più di 3 volte l'anno, anche perchè c'è da contare la non infinita disponibilità di denaro da parte della maggioranza del pubblico. Palese dire che bisogna valutare anche la Vostra disonibilità economica nel fare uscire speciali più volte l'anno, ma volevate sentire il mio parere, ed eccolo

    Infine, grande il CD con le immagini che fanno i vari confonti, così il lettore può vedere meglio le differenze che a dirla tutta sul giornale non si vedono alla perfezione.

    Grande reda

  3. #3
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    nel cd cosa c'è?

    Berrik, puoi guardare questo link: http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...393&pagetype=2 per i contenuti del CD. Però il thread si intitola "commenti only"... by Gorman
    sleeping all day staying up all night

  4. #4
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    daveero 1 specile ben fatto che mi ha insegnato tante cose che prima nn sapevo ,grandi!

  5. #5
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Costa troppo nn ce la faccio acomprarlo
    idem x gmc hardware

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da giordix
    Costa troppo nn ce la faccio acomprarlo
    idem x gmc hardware
    Eh? Per cosa sta quell'idem?

    Raga, commenty only plz

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    bellissimo speciale... ma e' normale che dalle mie parti sia arrivato solo ieri???? Doveva arrivare il 5 dicembre!!!
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    moolto completo

    mi è molto piaciuto e ora so cos'è il soket della scheda madre

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598
    Complimenti anche da parte mia , molto interessante l'articolo sul bios

  10. #10
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Mi dispiace raga, devo fare una brutta critica negativa.

    Nella settimana bianca ho avuto modo di rileggere 2 volte tutta la rivista (solo 1 fai un po' di confusione).

    Analizzando bene l'articolo "Graphic Zone" non ho capito veramente un emerito membro. Troppi paroloni non spiegati per bene, pochi approfondimenti, cioè, approfonditi poco, e una miriade di termini usati gratuitamente senza esplicare cosa vogliano dire. E sono uno che non è la prima volta che prende in mano una SVGA.

    Mi fa tanto strano, perchè con nessun'altro articolo è successa sta cosa, tutti gli altri erano fatti a regola d'arte, al massimo con qualche mancanza insignificante (per esempio, non specificate in alcun luogo cosa sono i mosfet, di qui parlate nell'articolo delle mobo).

    Ma il fatto è che gli altri al primo impatto magari potevano sembrare caotici, ma alla seconda lettura risultavano chiari e precisi. Graphic Zone l'ho letto 3 volte senza mai capirci niente (

    Peccato...

  11. #11
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Solo un appunto:se mai uscira un secondo numero si potrebbe spiegare dettagliatamente come formattare il picci e reinstallare il sistema operativo?tra dischi di ripristino,d'avvio etc non c'ho mai capito un tubazzo!!!!

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  12. #12
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da kiria
    Solo un appunto:se mai uscira un secondo numero si potrebbe spiegare dettagliatamente come formattare il picci e reinstallare il sistema operativo?tra dischi di ripristino,d'avvio etc non c'ho mai capito un tubazzo!!!!
    Per questo fai un saltino qui: http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=60026

    Cmq l'idea di metterlo sulla rivista non è male

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Slamdunk, mi dispiace leggere questa tua opinione. E' condivisa da altri? Lo speciale era di così difficile lettura? Hai provato a controllare nelle prime pagine della rivista? Lì vengono spiegati un po' dei termini tecnici più ricorrenti...

  14. #14
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da gorman
    Slamdunk, mi dispiace leggere questa tua opinione. E' condivisa da altri? Lo speciale era di così difficile lettura? Hai provato a controllare nelle prime pagine della rivista? Lì vengono spiegati un po' dei termini tecnici più ricorrenti...
    Sì, ho controllato. Cmq la rivista la so quasi a memoria ()

    Il discorso di fare la storia delle SVGA è stato interessante, ma mi pare quasi che Quedex o chi l'ha fatto, con questo pretesto abbiano sorvolato sulla descrizione dei vari effetti etc. So quanto è difficile spiegare quello che sta dietro a una SVGA, però secondo me è stato troppo poco 3 pagine, includendo appunto anche la storia. Esistono forse giornali che scrivono 100 pagine su questi argomenti, ma appunto perchè esistono io avrei optato per spiegare in 2 pagine quello che c'è in una Scheda video attuale piuttosto che 3 per la vista dell'esistenza dell'AGP.

    (

    P.S.:
    Spoiler:
    Che italiano demmèrda

  15. #15
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Io l'ho trovata molto interessante, soprattutto se si vuole acquistare qualche nuovo componente per il pc (grazie a GMC hardware mi sono interessato al tempo di refresh del mio nuovo monitor lcd 17", probabilmente se non l'avessi letto adesso avrei un monitor peggiore (anche se qualche € in + in tasca )
    Un pò troppo generico invece se si vuole guardare a fondo un solo argomento, ma mi pare ovvio, visto che lo spazio a disposizione è limitato.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •