Problema di Ram...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema di Ram...

Cambio titolo
  1. #1
    DieBoss
    Ospite

    Problema di Ram...

    Ragazzi è da un mese a questa parte che mi ritrovo ad avere un problema che credo sia collegato alla Ram del mio computer. A volte, con soltanto Invision 2.0 e due pagine di Internet Explorer aperte mi ritrovo praticamente senza Ram, e se tento di aprire un quanlche programma mi dice che devo chiudere qualche applicazione per poter aprire l'altra. Ma, anche chiudendole, mi rimane il problema, e sono costretto a riavviare. Contando che ho 256 Mb di Ram, che non mi sembrano pochi, il tutto mi pare molto strano. Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito i problemi della ram si traducono in errori di sistema, io proverei a controllare le impostazioni della memoria virtuale, verificando che sia almeno pari a una volta e mezza la ram installata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    DieBoss
    Ospite
    Dove posso andare per impostarla?

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Clic col destro su Risorse del Computer, Proprietà, Prestazioni, Memoria Virtuale.

  5. #5
    DieBoss
    Ospite
    Devo metterla in automatico o gestita manualmente?

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Dimmi i settaggi attuali prima di tutto.

  7. #7
    DieBoss
    Ospite
    Allora, è settato su gestione automatica, minima 0 e massimo no massimo.

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Allora... Metti Gestisci Manualmente e spunta la casella Disattiva Memoria Virtuale. Quindi riavvia e fai una bella deframmentazione. Poi torna nella schermata memoria Virtuale e metti nelle caselle Minimo e Massimo la stessa cifra, che corrisponde a una volta e mezzo la tua Ram più o meno.

    Nota: puoi anche inserire da subito i valori senza disattivare la memoria virtuale, riavviare e deframmentare, semplicemente esiste una minuscola possibilità che ci siano problemi.

  9. #9
    DieBoss
    Ospite
    Quindi inserisco 630 MB?

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Io ho 320MB e con 256 sto benone. ^^

    Comunque a questo punto non so, meglio che aspettiamo il parere di Lex o di qualcun'altro.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con 256 mega ti consiglio 384 o 512, meno della ram installata è fortemente sconsigliabile, più del doppio è inutile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Ma a me sembra strano, sto perennemente con 2 mirc aperti,na 2003,za,windows xp,netcape e winamp e sono sempre sui 180mb di ram...
    finally terminated

  13. #13
    DieBoss
    Ospite
    Ok, ho settato il tutto e ora non ho più problemi. Ma mi potete dire cosa centra l'hard disk con la memoria virtuale?

  14. #14
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da DieBoss
    Ok, ho settato il tutto e ora non ho più problemi. Ma mi potete dire cosa centra l'hard disk con la memoria virtuale?
    Quando la ram non può più contenere tutte le applicazioni aperte windows crea un file di swap sull'hd,che sostituisce la memoria virtuale,correggetemi se sbaglio.
    finally terminated

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con la memoria virtuale si utilizza un file su hard disk in cui il sistema copia i dati in ram attualmente non utilizzati, per poi caricarli quando sono richiesti. In questo modo è possibile aprire più programmi di quanto permetterebbe la ram, e i programmatori non devono preoccuparsi di gestire situazioni di memoria insufficiente. Naturalmente, poichè l'hd è molto più lento della ram, utilizzare la memoria virtuale comporta una grossa perdita di prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •