Final Fantasy X-2 USA: comprare o no ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Final Fantasy X-2 USA: comprare o no ?

Cambio titolo
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Final Fantasy X-2 USA: comprare o no ?

    Ho letto recensioni varie, esaminato e soppesato tutte le opinioni, ma prima di decidere vorrei chiedere se secondo voi faccio bene a comprare FF x-2 USA. Sì o no. Prenderò le risposte con la massima attenzione in ogni caso.
    O forse mi conviene aspettare una versione successiva ?
    Per i giochi pc le versioni USA hanno sempre qualche difetto/mancanza/carenza corretta di solito nella versione europea, succede anche qui ?
    Se il gioco USA sarà praticamente identico a quello PAL allora lo compro subito e me lo gioco per natale.
    Ditemi voi.


    Thnx.

  2. #2
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Purtroppo scusami ma ho davvera noia a riscrivere tutto,ho appena finito una discussione in irc e copioincollo qui

    Ovvio ho la versione USA di FFX-2:

    ragazzi non vi dico che minchiata che e' FFX

    lo tengo da un mese

    ma fa proprio skifo

    mio dio e' ridicolo

    il sistema di battaglia fa cagare

    ci sono mosse basate sul canto e sulla danza

    tipo cartone animato per bambini dementi

    yuna balla e le note escono dal suo corpo e non ricordo se rigenano energia tipo REGENE o attaccano

    e lei balla come una cretina

    mio dio che demenza

    mi fa skifo

    se fossi ricco

    ricco sfondato

    pagherei tutte le associazioni criminali del mondo

    per assaltare e distruggere

    square enix

    ma gia il menu di gioco il sistema di potenziamento che cagata

    volevano fare qualcosa di buono

    che skifo!

    ma che cretinata

    sono finiti i bei tempi

    cristo


    Gia dall'inizio ti renderai conto della grande cretinata. Ricordi il mistero che si nascose sulla falsa yuna e tutti noi ci inventammo miriadi di storie varie? si risolve tutto dopo il primo secondo. Era un semplice travestimento

    Ti parlo cosi poiche non posso dirti NON COMPRARLO poiche magari se sei demente ti piacera' se sei un final fantasista nonostante non lo comprerai
    ma ti impegnerai a combatterlo , in onore di cio che fu final fantasy,dei ricordi che in noi ha portato e che nei lontani ma ancora freschi ricordi rievocamo come qualcosa che inesorabilmente , a quanto pare, saremo costretti a rinunciare.

    Ultima speranza? Final Fantasy 12, se mi risollevera' di morale tornero' con square, se non lo fara' non comprero' nessun gioco square enix poiche non si meritano un fico secco. E' una stupida ed emirita operazione commerciale! FFX e' IL GDR paragonato FFX-2,nonostante lo stesso FFX sia stato criticato e' 100 anni avanti e preferirei comprarlo 100 volte e giocarlo 100 volte per ogni copia che ho piuttosto che avere soltanto in casa una copia regalata di FFX-2!
    Let's Rock,Baby!

  3. #3
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Ovvio che non voglio creare flame,se vi sembra piacere compratelo e non fatemi assalto!

    Per quanto riguarda le giustificazioni sul mio parere e' ovvio che le frasi relative al ballo e yuna sono quelle che ho copiato da IRC , ma non sono causa del mio parere, che e' dettato da una consapevolezza che va oltre a quanto scritto,e' un parere globale che abbraccia tutti i lati del gioco. Credimi. Sono uno che diceva tempo fa: non mi importa di come sara', ma lo comprero' e lo giochero' perche' sara' cmq un final fantasy e per quanto inferiori agli altri fara' parte della serie di GDR piu famosa al mondo.

    Ma ora ti posso dire col cuore in gola che e' un offesa al mondo del GDR stesso nonche' a final fantasy. Dove son finite le motivazioni a fondo "storico" medievale,castelli cavalieri e draghi. La magia. La bellezza,la capacita' di coinvolgere',la trama avvincente e al tempo stesso misteriosa! Svaniti. Nel Nulla. Gia dal filmato iniziale ci si rende conto di quanto ridicolo sia. Davvero patetico , i piatti di quella specie di batterista meccanico che girano e lui fermo con le bacchetta accompagna yuna. Ambientare un GDR in un mondo futuristico e' sempre stata una sfida ardua,ampiamente superata da giochi come FF8 che nonostante non siano il TOP dei GDR sono cmq piacevoli da giocare. Questo invece e' troppo ridicolo. Talmente ridicolo che forse (magari per mia ignoranza) non riesco proprio a spiegarlo!
    Let's Rock,Baby!

  4. #4
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    I personaggi non sono per niente convincenti. Non hanno alone di mistero sembrano scemetti che camminano,i pokemon sono piu seri. La musica e' noiosissima. Dopo 2 ore di gioco ho quittato il game perche non riuscivo a trovare fra le opzioni qualcosa che mi permettesse di disattivare la musica. E' stupida ridicola e spacca timpani.

    Per non parlare di quelle cretine che si cambiano gli abiti durante il gioco. Oddio non voglio criticare il sistema del "job" adottato gia in altri game. Ma qui e' un offesa a quel sistema stesso che ha fatto la fortuna di molti GDR.

    Boh talmente scemo e insignificante e' sto gioco (non lo posso chiamare final fantasy,scusatemi) che appena finisco di postare ho subito altra cacca da gettargli addosso in un posto successivo , avendo dimenticato di scriverlo in quello precedente per le tonnellate di cacca che dovrei gettare che si accavallano e si bloccano non le riesco a cacciare dalla mia piccola testolina. Ora magari scrivero' ancora, na non lo faro' poiche' mi son rotto e perche FFX-2 non merita di avere spazio nei miei pensieri ,anche se in negativo.

    P.S.: E sono uno di larghe vedute. Ho cercato piu di una volta a rifarme una nuova idea, a rigiocarlo con un ottica diversa,a cercare di entrare nel gioco come meglio potevo. Ma nulla, non ce la faccio, e' troppo difficile. E sono uno che e' riuscito a giocare anche giochi tipo paperino o ralf il lupo all'attacco o come si chiamavano,che almeno divertivano
    Let's Rock,Baby!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Nessun'altra opinione ?

  6. #6
    Utente L'avatar di Squall81
    Registrato il
    04-03
    Località
    lo spazio e il tempo
    Messaggi
    398
    Si.......................

    in verità no!
    skerzo! io sono di parere totalmente diverso ! Certonon sarà un grandissimo goco ma non è nemmeno brutto , a me piace e non mi sento un demente come dice il nostro amico FxDevilMayCry.
    A me le musiche piacciono e anke i combattimenti, nei quali c'è molta + azione rispetto a FFx, anke le missioni extra sono divertenti e spassose e la storia non è male! Se sei un appassionato allora ti consiglio di comprarlo, altrimenti se un tuo amico ha il gioco Unlimited saga prova la demo ke accompagna il gioco, così sarai tu a decidere! A ME PIACE!!

  7. #7
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    PAZZO ! Se devi comprare una versione americana aspetta verso marzo che dovrebbe uscire là Star Ocean 3 che SON PRONTO A SCOMMETTERE prenderà voti altissimi!!!!!
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    mah a questo punto è meglio aspettare la versione PAL, almeno è in italiano.

  9. #9
    Non è meglio se lo aspetti PAL?
    Io ti consiglio di prenderlo PAL [50Hz ottimizzato...].
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  10. #10
    Kalò - #gamesradar L'avatar di satan22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Garden di Galbadia
    Messaggi
    1.371
    si, da comparare
    Sat22[[email protected]][#gamesradar;#cirumaonepiece] Kalò Rules


  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Vegeth Ssj
    mah a questo punto è meglio aspettare la versione PAL, almeno è in italiano.
    Beh, l'inglese non è assolutamente un problema, ma la faccenda della versione pal ottimizzata ai 50 Hz mi incuriosisce... è veramente un miglioramento così netto ?

    Se mi dite che a parte italiano e 50 hZ il gioco è uguale alla versione USA mi tolgo il pensiero e la compro subito...

  12. #12
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Penso che una conversione ottimizzata PAL sia nettamente superiore a qualsiasi versione NTSC (jappo e usa) poiche se e' otimizzata nonostante non avrai ne Bande Nere ne cali di velocita' ma avrai una qualita' di immagine nettamente superiore rispetto alla modalita' video NTSC;questo e' poco ma sicuro. Sicuramente meglio avere Pal Ottimizzato che un selettore NTSC nel gioco stesso.

    Penso che come per FFX al 99.99% si avranno solo sottotitoli in italiano , sarebbe veramente grande averlo parlato in italiano come fu un tempo MGS1 che regalo' grandi emozioni :P

    Per il resto il gioco mi fa cagare!
    Let's Rock,Baby!

  13. #13
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Malaky, non farti ingannare, Square-Enix perde il pelo ma non il vizio. Il 50hz ottimizzato è simile a quanto visto in Kingdom Hearts (Con la differenza che le bande nere dovrebbero risultare totalmente assenti), quindi, la velocità dovrebbe essere ridotta rispetto a quella della versione USA. Immaginati Devil May Cry senza bande nere, ma con il solito Dante pal che si muove come se pesasse 200kg.

  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Malaky, non farti ingannare, Square-Enix perde il pelo ma non il vizio. Il 50hz ottimizzato è simile a quanto visto in Kingdom Hearts (Con la differenza che le bande nere dovrebbero risultare totalmente assenti), quindi, la velocità dovrebbe essere ridotta rispetto a quella della versione USA. Immaginati Devil May Cry senza bande nere, ma con il solito Dante pal che si muove come se pesasse 200kg.
    Guarda che KH era velocizzato via software, infatti convertendo la versione PAL in NTSC usciva fuori un NTSC troppo veloce.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Malaky, non farti ingannare, Square-Enix perde il pelo ma non il vizio. Il 50hz ottimizzato è simile a quanto visto in Kingdom Hearts (Con la differenza che le bande nere dovrebbero risultare totalmente assenti), quindi, la velocità dovrebbe essere ridotta rispetto a quella della versione USA. Immaginati Devil May Cry senza bande nere, ma con il solito Dante pal che si muove come se pesasse 200kg.
    Bèh questo non è ancora detto, può darsi che riescano a migliorare la velocità...
    Tutti noi credevamo che FFX-2 arrivasse con bande nere e con Yunaciccia ed invece è arrivato il 50Hz ottimizzato che se riescono a far sì che la velocità sia quasi come quella della versione NTSC... bèh meglio aspettare a questo punto.
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •