Videogiochi & Edge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Videogiochi & Edge

Cambio titolo
  1. #1
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288

    Videogiochi & Edge

    Che rapporto c'è tra VIDEOGIOCHI e la rivista inglese EDGE?
    Forse arrivo tardi, ma ho notato che la grafica e molti degli speciali sono identici a quelli di EDGE.
    Quanta parte della rivista è tradotta pari pari e quanta parte è invece redatta da italiani?
    Le recensioni sono tradotte o per l'Italia vengono scritti testi originali?
    Come mai (magari mi sbaglio) nei primi tre numeri di VIDEOGIOCHI non si accenna nemmeno del rapporto tra le due pubblicazioni?
    Non è una polemica, sono solo curioso...

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Videogiochi discende da Edge e ne riprende gli speciali, ma la maggior parte del materiale è frutto di italiani.

    In effetti credo che Vg abbia esagerato a gridare "Super Console" a destra e a manca, mentre parlare di Edge sarebbe stato se non altro più interessante.

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Contando soprattutto che Superconsole é giustamente fallita, mentre almeno Edge ancora sopravvive.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da iamalfaandomega
    Contando soprattutto che Superconsole é giustamente fallita, mentre almeno Edge ancora sopravvive.
    Non capisco il "giustamente", alpha. Cmq calcola che Edge vive solo perché ha un enorme gruppo editoriale alle spalle (spero che serva anche a Videogiochi la cosa), e non certo perché pecchi in qualità, ma perché gli argomenti trattati e il modo in cui vengono affrontati non sono capaci di smuovere il grande pubblico. Diciamocelo pure: Edge non vende davvero nulla, pur garantendo un'informazione eccezionale e fuori dalle righe, IMHO

    Pape

  5. #5
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Inviato da iamalfaandomega
    Contando soprattutto che Superconsole é giustamente fallita, mentre almeno Edge ancora sopravvive.
    Già....non so nemmeno come abbia fatto Super a durare così a lungo, vista la pochezza di contenuti. Mah!
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  6. #6
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Edge mi ha sempre alquanto gasato per stile e contenuti;
    al punto che mi sono deciso a farlo arrivare d'importazione nella mia edicola, incredibilmente nel giorno stesso in cui è uscito Videogiochi...
    Sono contento di avere a disposizione un'edizione ben tradotta e addirittura arricchita della rivista inglese.

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Parliamoci chiaro, Pape: le seghe mentali siamo capaci tutti di farcele, no? Allora perchè dovrei pagare per leggere quelle degli altri, per di più su un argomento a me caro come i videogame? Oddio, non nego che almeno un articolo che mi interessasse lo trovavo in ogni numero, ma sinceramente la scrittura prolissa, le circonlocuzioni verbali, le opinioni deliranti e il pus mentale di Superconsole era davvero troppo. Finora ho preso un solo numero di Videogiochi (il 2, l'unico che ho trovato), e vi ho letto alcuni articoli niente male, anche se le recensioni sono tutto fuorchè utili. Ma non sono certo quelle il fulcro di VG. Vi auguro fortuna, certo, ma vi devo anche avvisare, cari redattori, che non troverete in me il vostro cliente-tipo. Per leggere certe cose mi basta la rete, e per sentirle i miei amici; poi, ad ognuno il suo piacere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da iamalfaandomega
    Parliamoci chiaro, Pape: le seghe mentali siamo capaci tutti di farcele, no? Allora perchè dovrei pagare per leggere quelle degli altri, per di più su un argomento a me caro come i videogame? Oddio, non nego che almeno un articolo che mi interessasse lo trovavo in ogni numero, ma sinceramente la scrittura prolissa, le circonlocuzioni verbali, le opinioni deliranti e il pus mentale di Superconsole era davvero troppo. Finora ho preso un solo numero di Videogiochi (il 2, l'unico che ho trovato), e vi ho letto alcuni articoli niente male, anche se le recensioni sono tutto fuorchè utili. Ma non sono certo quelle il fulcro di VG. Vi auguro fortuna, certo, ma vi devo anche avvisare, cari redattori, che non troverete in me il vostro cliente-tipo. Per leggere certe cose mi basta la rete, e per sentirle i miei amici; poi, ad ognuno il suo piacere.
    Beh alpha, non si tratta SOLO di seghe mentali. io apprezzo soprattuto gli approfondimenti su alcuni temi, come i rapporti fra designer, producer e il mercato stesso, o lo specialone di Edge sull'evoluzione delle copertine

    Ma interessano a pochi, e questo lo sapevamo da subito: del resto anche edge vende poco, quindi non ci pniamo obiettivi pretenziosi.

    Pape

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Evoluzione delle copertine?
    Da Zzap! ad oggi non l'ho notata, mi sono perso qualcosa?
    Preferisco di gran lunga cose come l'intervista ai team Sega; fatti, non pugnette (mentali).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Inviato da iamalfaandomega
    Parliamoci chiaro, Pape: le seghe mentali siamo capaci tutti di farcele, no? Allora perchè dovrei pagare per leggere quelle degli altri, per di più su un argomento a me caro come i videogame? Oddio, non nego che almeno un articolo che mi interessasse lo trovavo in ogni numero, ma sinceramente la scrittura prolissa, le circonlocuzioni verbali, le opinioni deliranti e il pus mentale di Superconsole era davvero troppo. Finora ho preso un solo numero di Videogiochi (il 2, l'unico che ho trovato), e vi ho letto alcuni articoli niente male, anche se le recensioni sono tutto fuorchè utili. Ma non sono certo quelle il fulcro di VG. Vi auguro fortuna, certo, ma vi devo anche avvisare, cari redattori, che non troverete in me il vostro cliente-tipo. Per leggere certe cose mi basta la rete, e per sentirle i miei amici; poi, ad ognuno il suo piacere.
    Già, soprattutto le recensioni sono totalmente inutili. Cioè, a me mi serve sapere com'è la ggrafica, il sonoro, mica tutte quelle seghe mentali su metatron che ti esce dal bus du cul. Cioè...
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da iamalfaandomega
    Evoluzione delle copertine?
    Da Zzap! ad oggi non l'ho notata, mi sono perso qualcosa?
    Preferisco di gran lunga cose come l'intervista ai team Sega; fatti, non pugnette (mentali).
    copertine dei giochi. In effetti avrei dovuto dire packaging ^_^

    Pape

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da darkside82
    Già, soprattutto le recensioni sono totalmente inutili. Cioè, a me mi serve sapere com'è la ggrafica, il sonoro, mica tutte quelle seghe mentali su metatron che ti esce dal bus du cul. Cioè...
    Il gioco è stile,non grafica ne sonoro. Ma, come dicevamo prima, è dedicata a un pubblico diverso, non a tutti ^_^
    Fosse per me la farei di soli speciali, evitando direttamente le recensioni e dedicandomi solo ad approfondimenti sul tema videogioco, magari in stile Game Studies.

    Pape

  13. #13
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da pape
    Il gioco è stile,non grafica ne sonoro. Ma, come dicevamo prima, è dedicata a un pubblico diverso, non a tutti ^_^
    Fosse per me la farei di soli speciali, evitando direttamente le recensioni e dedicandomi solo ad approfondimenti sul tema videogioco, magari in stile Game Studies.

    Pape
    Ebbravo latoscuro!

  14. #14
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Inviato da darkside82
    Già, soprattutto le recensioni sono totalmente inutili. Cioè, a me mi serve sapere com'è la ggrafica, il sonoro, mica tutte quelle seghe mentali su metatron che ti esce dal bus du cul. Cioè...
    Hai ragione,se del gioco ti interessa conoscere l'aspetto puramente tecnico e se ti trovi in imbarazzo a non trovare una paggella da 1 a 5 che riassuma i valori,le recensioni di VG sono totalmente inutili.Se invece vuoi sforzarti di cogliere la "magia" o le emozioni che un titolo(alcuni titoli)nasconde,allora la recensione di videogiochi diventa assolutamente indispensabile...
    C'è un sacco di gente che ama masturbarsi la mente con problematiche legate al proprio passatempo preferito,perchè c'è chi quando gioca vuole solo divertirsi e c'è invece chi quando gioca vuole anche crescere( fermo restando il fattore puramente ludico).
    Potrai capire come a queste persone possa fregare ben poco sapere quanti poligoni muove un gioco o se GT4 va a 59 o 60 fotogrammi al secondo...o meglio:se ne frega quando l'aspetto tecnico è secondario rispetto ad altre componenti,ben più importanti,che non vengono pregiudicate dal poligono in più o dal poligono in meno.
    con affetto...
    Don't believe the truth

  15. #15
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    With love
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •