La prima volta non si scorda mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: La prima volta non si scorda mai

Cambio titolo
  1. #1
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166

    Sorrisone La prima volta non si scorda mai

    Qual è stato il vostro primo vg per PlayStation e per PlayStation2? Se volete, descrivete i momenti magici.
    Nel caso qualcuno ne abbia acquistato più di uno nello stesso momento, specifichi quale ha giocato prima.
    Sicuramente qualcuno avrà già aperto un topic simile, ma ogni tanto è bello ricordare di nuovo.

    Ah, so che il titolo è equivoco, ma è una questione di "marketing"...
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  2. #2
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Scusate i due post di seguito, ma volevo essere ordinato.

    Dunque, il mio primo game per la psx fu il grande TOCA.
    Stupendo: grafica abbagliante, numerose piste reali, competizioni combattutissime. Tutto relativo, ovvio, ma per me era un capolavoro.
    Ricordo in particolare l'ultima gara di un campionato molto lungo e sofferto: alla decima corsa avevo pochi punti in più rispetto al secondo, ma questo ora era in testa alla gara e io in decima posizione o giù di lì, dopo aver commesso un testacoda spaventoso. Ma dovevo arrivare primo, nonostante le condizioni metereologiche pessime. Nell'ultimo giro, guidai come neanche Schumacher avrebbe saputo fare, stabilii il record personale e arrivai secondo, due palmi dietro al mio nemico. Non ce la feci. Persi il campionato. Umiliante.
    Ma la classifica finale mi smentì: ero primo, e il maledetto, secondo con i miei stessi punti. Ludogodimento, come direbbe Videogiochi...

    Per PS2 il primo fu un altro gioco automobilistico, GT3.
    Ma non provai le stesse emozioni. Ricordo che mi stupì il riflesso del sole sull'asfalto del Test Course, mentre facevo le prove per la patente B...
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  3. #3
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    C'era un gioco che mi faceva impazzire quando lo vedevo in vetrina,ma purtroppo era per N64 e io avevo il Supe NES.Poi un giorno mi regalarono la Play e mio padre mi invitò a comprare il primo gioco...scrutando la vetrina riuscii a vederlo!era lui!Non ci credevo che era disponibile per la mia nuova console!era ISS PRO!!!Ci giocavo così tanto che ero diventato un dio,tantè che vincevo le partite a livello Hard 15/16 a 0...bei ricordi di circa 6 anni fa..|)

  4. #4
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    il mio gioco per la Pleistescion 1 era un gioco di moto che per poco non lo buttavo dalla finestra la cosa risle a 5 anni fa.
    E per la pleistescion 2 era ( ad alcuni potrebbe non piacere ma a me a divertito però non leggevo PSM altrimenti che bei giochi che avrei!) ed era Crash Bandicoot : L' ira di cortex. E a me ha divertito molto.

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Il primo gioco è stato per Sega Megadrive , era Mortal Kombat 3 , poi ha seguito Sonic .
    Per PS1 è stato Fifa '99 con il quale ho giocato TANTISSIMO .
    Per PS2 il mitico PES .

  6. #6
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    il primo x psx fu crash,x ps2 mgs2,ricordo ancora la mascella a terra quando vidi l'intro di mgs2
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  7. #7
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Crash 3 x la psx e KH x PS2

    Glacio vieni in hcat

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  8. #8
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Ero un fanatico del saturn, la psx l'acquistai per Metal Gear e fu proprio quello il primo gioco che provai. Un'esperienza incredibile anche perche' prima d'ora un videogame non era mai stato cosi' dannatamente immersivo, con una trama emozionante e un cast d'eccezione!

    La Ps2 l'acquistai il giorno del lancio in europa, ricordo ancora di averla pagata 1.200.000 con Silent Scope ( ), acquistai apparte Tekken Tag , ilprimo gioco che ho provato, tecnicamente mi impressiono', ma poi ho dovuto aspettare mooooolto tempo prima di giocare a game seri.

    Tra queste due pero' c'e' stata la console da me piu' amata in assoluto: il Dreamcast. Il primo gioco che provai fu Sonic Adventure e l'emozioni si sono sprecate! La console Sega e' quella che mi ha offerto di piu' in fatto di emozioni, ora come ora l'Xbox mi sta stregando...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    per psx Wing Commander VIII, per PS2 Tekken Tag, RRV e Fantavision |)

    Ma il mio primo gioco in assoluto è stato un flipper per Atari 2600 (insieme ad altri due giochi di cui non so dare una descrizione decente)

  10. #10
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Il primo Vg era un gioco di cui manco ricordo il titolo tanto faceva schifo...Per PS2 invece il primo è stato Tekken TT

  11. #11
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Il mio primo game per psx fu Spiro 1 mentre per ps2 Pes2

  12. #12
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    il mio primo titolo per ps fù GT.
    Per ps2 fù crazy taxy.
    per l'xbox fù Halo.

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Il primo per psx fu Driver,mentre con la play2 è stato Gran Turismo 3

  14. #14
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Per playstation fu Tekken 3.
    Per PS2 Gran Turismo 3.
    restyling

  15. #15
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    NBA Live 98 e ONI rispettivamente PSX e PS2


    N!


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •