Tradimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Tradimenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di claudia80
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    Tradimenti

    Mi sono sempre chiesta se è giusto perdonare un tradimento e andare avanti... o se nel momento in cui la persona a cui tieni ti tradisce è giusto che con te non abbia più nulla a che vedere. Non parlo sono del tradimento di un compagno... ma anche di un amico o di un genitore. Ditemi...

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    No niente perdono

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Rika78
    No niente perdono
    Esatto!

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Devi capire prima ciò che lo ha spinto (/l'ha spinta) a tradirti. Se il motivo non è valido: addio! Se credi che possa tradirti di nuovo: addio! Altrimenti concedigli una seconda possibilità
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #5
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Non c'è una risposta precisa.QUest'ultima infatti varia da situazione a situazione,da persona a persona.
    Ma ricordati che "errare è umano,perseverare è diabolico"..una possibilità infine è anche possibile darla,una seconda mi pare eccessivo.

    Saluti

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da TEC_MrHide
    Devi capire prima ciò che lo ha spinto (/l'ha spinta) a tradirti. Se il motivo non è valido: addio! Se credi che possa tradirti di nuovo: addio! Altrimenti concedigli una seconda possibilità
    Quoto in pieno.......
    Chi ti tradisce volutamente fregandosene di te e meglio che lo lasci stare
    (per evitare di gonfiarlo come una zampogna).

  7. #7
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Devi capire il xchè l'ha fatto, il motivo. Se poi è un motivo banale allora lo si perdona altrimenti... Addio!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  8. #8
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Brafan
    Devi capire il xchè l'ha fatto, il motivo. Se poi è un motivo banale allora lo si perdona altrimenti... Addio!
    Se il motivo fosse banale,mi incazzerei ancora di più

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Dipende dal contesto.Comunque chi tradisce non ama davvero la persona con cui sta insieme.

  10. #10
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    A: mia cara mi dovete capire...
    B:cosa dovrei capire ?
    A:è inaccettabile che consideriate il mio amore...privo di fondamenti, parafrasando la vostra espressione, la mia devozione per voi è inalterata
    B:inalterata dite ?
    A:certamente cara, voi chiedete troppo se pensate che un pover'uomo debba trovare amica sincera, tenera amante e moglie fidata in una sola donna siete fin troppo ottimista e mi illudete, con vostra grande gentilezza, che sia possibile arrivare a tanto...


    apparte l'autocitazione scontata di un progetto ( per fortuna non scontato ) che mi stà girando in testa da tempo credo che tutto dipende da quanto noi amiamo la persona : se esiste una motivazione per tale tradimento e l'amiamo possiamo perdonarla, se non c'è motivazione e l'amiamo disperatamente la perdoniamo tutto si basa su quanto di questo sentimento nutre il tradito al traditore.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  11. #11
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Inviato da Rika78
    Se il motivo fosse banale,mi incazzerei ancora di più
    a chi lo dici!!

    Io la ucciderei!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng



    apparte l'autocitazione scontata di un progetto ( per fortuna non scontato ) che mi stà girando in testa da tempo credo che tutto dipende da quanto noi amiamo la persona : se esiste una motivazione per tale tradimento e l'amiamo possiamo perdonarla, se non c'è motivazione e l'amiamo disperatamente la perdoniamo tutto si basa su quanto di questo sentimento nutre il tradito al traditore.
    Amare non significa essere degli stupidi disposti a passare sopra a tutto Arch
    Nel caso del tradimento,che tu ami alla follia o meno,una cosa è sicura........non è ricambiato di certo

  13. #13
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Rika78
    Amare non significa essere degli stupidi disposti a passare sopra a tutto Arch
    Nel caso del tradimento,che tu ami alla follia o meno,una cosa è sicura........non è ricambiato di certo
    già ma l'amore è essere cretini insieme una parte di stupidità la prendiamo anche noi ( a parte la citazione [ stavolta non mia ] letteraria...) ma siamo noi che dobbiamo perdonare ( noi inteso come traditi ), se il nostro amore è saldo potremmo ( anche ) odiarlo maggiormente per ciò che ci ha fatto ma se, altresì, eravamo dipendenti, assuefatti, totalmente compromessi, attaccati e parassitari ( non si dice ) alla sua persona lo perdoneremo facilmente.
    dipende da quanto è degenerato il sentimento
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ma se, altresì, eravamo dipendenti, assuefatti, totalmente compromessi, attaccati e parassitari ( non si dice ) alla sua persona lo perdoneremo facilmente.
    dipende da quanto è degenerato il sentimento
    Hai detto bene,degenerato
    Quello non è amore,ma paranoia

  15. #15
    Bannato L'avatar di Kakashi Hatake
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    63

    Re: Tradimenti

    Inviato da claudia80
    Mi sono sempre chiesta se è giusto perdonare un tradimento e andare avanti... o se nel momento in cui la persona a cui tieni ti tradisce è giusto che con te non abbia più nulla a che vedere. Non parlo sono del tradimento di un compagno... ma anche di un amico o di un genitore. Ditemi...
    No,non perdonerei mai un tradimento da parte della mia ragazza,perchè questo vorrebbe dire che non mi ama come io amo lei.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •