Wrpg: Raccolta Traduzioni, Richieste ecc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Wrpg: Raccolta Traduzioni, Richieste ecc

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Wrpg: Raccolta Traduzioni, Richieste ecc

    Apro questo topic per avere un punto di riferimento sull'attuale panorama che le varie traduzioni in lingua italica (o volendo anche in inglese nei casi in cui non esista italica) offrono nell'ambito dei WRPGs...
    Se avete domande del tipo:

    "Dove trovo la traduzione di Arcanum?"
    "Ma nessuno sta traducendo Master of Magic?"
    "A che punto è la traduzione di The Fall?"
    "Ma la traduzione ita di Divine Divinity è compatibile con la versione del gioco scaricata su GoG?"
    "Avete un link aggiornato della traduzione di Torment dato che quello su megaupload è scaduto?"
    "Sapete se esiste una traduzione almeno in inglese di quel GDR russo?"
    "Ragfox caro, perchè non ci traduci Elemental War of Magic???"

    ...allora è questo il topic che fa per voi!


    Di seguito eccovi una lista di tutte le traduzioni che ho trovato o che erano già state segnalate (ringrazio tutti quelli che hanno contribuito nel vecchio topic in cui fu creata ):



    -------------------------------------------------------------------------


    --- LISTA TRADUZIONI IN ITA ---


    --- DEFINITIVE ---





    --- PARZIALI ---





    --- IN CORSO ---




    -------------------------------------------------------------------------


    --- COMPATIBILITA' TRADUZIONI ---


    -- GOOD OLD GAMES ---

    • Arcanum - traduzione dell'ITP --- COMPATIBILE
    • Divine Divinity - traduzione dell'ITP --- NON COMPATIBILE (Causa Crash)
    • Fallout - traduzione di Ragfox --- COMPATIBILE
    • Fallout 2 - traduzione di Ragfox --- COMPATIBILE
    • Planescape Torment --- traduzione dell'ITP --- COMPATIBILE
    • Ultima VII The Black Gate & Forge of Virtue --- traduzione di IAGTG --- COMPATIBILE (guida per installarla)


    Ricordo che su GoG alcuni giochi sono traducibili seguendo questo procedimento...

    --- STEAM ---

    ---

    --- IMPULSE ---

    • Mount & Blade Warband - traduzione di CavaliereLord --- COMPATIBILE


    --- GAMERSGATE ---

    ---

    -------------------------------------------------------------------------


    Per adesso sono solo queste, ma col tempo si spera che aumentino...



    Prego tutti voi, o Figli del Ruolismo, di segnalare eventuali dimenticanze (se conoscete anche altre versioni fatte da altri traduttori segnalate pure), imprecisioni, aggiornamenti, o eventuali nuove traduzioni in corso/ultimate (vanno bene anche quelle di mods e total conversion), così da avere sempre una visione d'insieme della situazione...
    Col tempo potremo anche stilare una bella lista di tutti i siti e gruppi di traduzione più attivi e famosi, così potremo seguire meglio i loro progetti...
    Ovviamente se qualche link non funziona segnalatemelo e vediamo di risolvere trovandone un altro più recente...
    Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che daranno una mano...



    PS: alaris ringrazia sentitamente e ci porterà tutti a cena, un giorno di questi...alla salute!
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 24-08-2012 alle 16:00:03

  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Bel thread, Seph !!!

    Semmai dovessi venire a conoscenza di qualche traduzione o di un qualche progetto (sempre di traduzione ) di qualche rpg segnalerò con piacere.

    Anche se temo che sarò fra quelli che guarderanno ansiosi l'aggiunta di qualche nuova traduzione bella che pronta o in lavorazione...

    P.S.: Per la cena gentilmente () offerta da alaris io ci sono !!! Alla salute !!!

    EDIT: E per aggiungere robba, in futuro magari si potranno segnalare tutte quelle mod per gli rpg che li supportano che siano state tradotte in italiano (le più "meritevoli" ovviamente, altrimenti non si finirebbe più...
    )
    Ultima modifica di Sermor; 18-10-2010 alle 20:41:17

  3. #3
    alaris
    Ospite
    Come sempre...................ottimo lavoro Seph.

    Sarà il topic che leggerò tutte le sere.........sperando in qualcosa di nuovo.

    Ma Darkland è stato tradotto in ita?Rag diceva che ci sono dei problemi.Boh.........meglio così.......aspettiamo l'uscita su Gog,sperando che funzioni anche con questa versione.

    Se dovessi ricordare qualche traduzione non menzionata(anche se la lista sembra completa) lo comunicherò sicuramente.

    Purtroppo il tempo è poco.Ultimamente poi............un sacco di lavoro.

    Grazie ancora per la sorpresa.Sei stato velocissimo.

    Tutte le traduzioni a portata di click..........eccezionale.

  4. #4
    Relitto L'avatar di leodefilippi
    Registrato il
    11-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.148
    manca TES III Bloodmoon,l'ITP l'avevano tradotto
    si trova a questo link: http://www.skyflash.it/2010/01/la-tr...ign=shortlinks
    Ultima modifica di leodefilippi; 18-10-2010 alle 22:16:33

  5. #5
    alaris
    Ospite
    Seph...............sicuro che la traduzione di Dark.............sia completa?

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione leodefilippi Visualizza Messaggio
    manca TES III Bloodmoon,l'ITP l'avevano tradotto
    si trova a questo link: http://www.skyflash.it/2010/01/la-tr...ign=shortlinks
    Grazie per la segnalazione...aggiorno subito...

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Seph...............sicuro che la traduzione di Dark.............sia completa?
    Non l'ho capito veramente....ne quella di Darklands e ne quella di Master of Magic, mi sa...

  8. #8
    alaris
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non l'ho capito veramente....ne quella di Darklands e ne quella di Master of Magic, mi sa...
    Forse Rag aveva ragione

    Comunque.........le più appetibili tra quelle in corso sono la total conversion di Obli e Ultima serpent isle.

    Come ho fatto a non accorgermi della mancanza di Bloodmoom?
    Grazie leodefilippi.

    L'apertura di questo post potrebbe essere inaugurata dalla notizia di Rag,no?Sarebbe un'ottima occasione

  9. #9
    alaris
    Ospite
    forse la traduzione di Wizard Island per Morro...................penso che possa entrare di diritto no?

    p.s. non trovo il link però...........ci pensi tu Seph?

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Dovrebbe esistere anche la traduzione di Vampire: Redemption, solo che non la trovo più

  11. #11
    alaris
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esistere anche la traduzione di Vampire: Redemption, solo che non la trovo più
    Forse no1............mi sembra che ultimamente l'abbia giocato con la traduzione.
    Piccolo problema:
    Spoiler:
    speriamo si riprenda dalla crisi di arteriosclerosi galoppante da cui è stato colpito ultimamente.

  12. #12
    Sermor
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esistere anche la traduzione di Vampire: Redemption, solo che non la trovo più
    Forse è (o puo essere utile) questa ?

  13. #13
    alaris
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Forse è (o puo essere utile) questa ?
    Yes.........io ho la scatolata originale però.Che stupido........non ricordavo più è già in italiano,qundi per la versione economica(l'unica ancora in commercio no?) direi che è perfetta.
    Thanks

  14. #14
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Piccolo problema:
    Spoiler:
    speriamo si riprenda dalla crisi di arteriosclerosi galoppante da cui è stato colpito ultimamente.
    Beh se succederà non sarà in tempi brevi temo

    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Yes.........io ho la scatolata originale però.Che stupido........non ricordavo più è già in italiano,qundi per la versione economica(l'unica ancora in commercio no?) direi che è perfetta.
    Thanks
    Prego

  15. #15
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ottima iniziativa, bravo Seph! ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •