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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Psp

Cambio titolo
  1. #1
    A base d'acqua
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    Psp

    Ma che cos'e'???Ne ho sentito palare molto..ma nn ho capito cos'e'....

  2. #2
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
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    1.166
    PSP, ovvero PlayStation Portable, sarà la prima console portatile Sony. Dovrebbe uscire l'anno prossimo... è un vero gioiellino.


    Caratteristiche tecniche (da Gamesradar):

    __________________Processore centrale_________________


    MIPS R4000 32-bit core
    128-bit Bus
    333MHz, 1.2V
    8MB eDRAM memoria principale
    2.6GB/sec Bus Bandwidth
    I-Cache, D-Cache
    2.6GFlops, FPU, VFPU (Vector Unit)
    3D-CG extened instructions

    ____________________Media Engine____________________


    MIPS R4000 32-bit core
    333MHz, 1.2V
    128-bit bus
    2MB eDRAM sub memory
    90nm CMOS manufacturing process

    __________________Risorse grafiche 1__________________


    2MB VRAM
    5.3Gbps bus bandwidth
    3D Curved Surface + 3D Polygon
    Compressed Texture
    Hardware Clipping, Morphing, Bone
    Hardware Tessellator
    Bezier, B-Spline (NURBS)
    - reduce program, data,
    - reduce memory footprint & bus traffic

    __________________Risorse grafiche 2__________________


    Rendering Engine + Surface Engine
    256-bit bus, 166MHz, 1.2V
    2MB VRAM
    5.3Gbps bus bandwidth
    664M pixels/sec fill rate
    Max. 33M polygons / sec
    24-bit full color

    _________________Risorse per il sonoro_________________


    VME (Virtual Mobile Engine)
    166MHz, 1.2V
    128-bit bus
    5 billion operations / second
    3D Sound, 7.1 Channel
    Support ATRAC3 Plus, AAC, MP3
    Reconfigurable DSP engine

    ______________________Media_______________________

    UMD Universal Media Disc, 60mm diameter
    660nm Laser Diode
    1.8GB Dual Layer
    11Mbps transfer rate
    Shock Proof
    Secure ROM by AES
    Unique Disc ID

    ____________________Schermo_____________________


    4.5" TFT LCD with 16:9 widescreen display
    480 x 272 pixels, 24-bit full color

    __________________Comunicazioni__________________


    Wireless LAN (802.11) [Hotspots, Home Server, ...]
    IrDA infrared wireless communication [PSP, Mobile Phone,...]
    USB 2.0 [PSP, PS2, PC, ...]
    Memory Stick

    ____________________Controller___________________


    Pad digitale e stick analogico
    Tasti cerchio, croce, triangolo, quadrato, L1, R1, Start, Select

    ______________________Varie_____________________


    MPEG4 AVC Decoder
    Batteria ricaricabile agli ioni di Litio
    AV input / output
    Headphone output

    _________________Prospetto lancio_________________


    Prototipo: E3 2004 in May 2004
    Presentazione giochi: Tokyo Game Show 2004
    Lancio Mondiale: Q4 2004

    ____________________Sviluppo____________________


    Simile all’originale PlayStation
    PSP Libraries
    Middleware
    Sample Code
    Simple Programmable Field
    * Media Engine e VME/AVE non sono programmabili


    Foto ufficiale, che non rappresenta però il design definitivo (da Gamesradar):

    Ultima modifica di Dark Fantasy; 20-12-2003 alle 09:43:46
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  3. #3
    A base d'acqua
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    Wow che bellezza!! Grazie mille!

  4. #4
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    31.152
    Tra l'altro già si parla dei primi possibili titoli per questa console… un nuovo The Gateway, un Wipeout, un Socom sono dati quasi per certi.
    Si parla anche di un GT, un GTA e giochi come PES e Fifa mi sembrano scontati.
    Inoltre già tutte le maggiori SH hanno confermato di essere molto interessate a questa console.

    Insomma credo proprio che ne vedremo delle belle

  5. #5
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    31.152
    Ecco la notizia di Socom, l'avevo vista stamattina ma in Giapponese.
    Ora è bella che tradotta

    Notizie circolanti in rete affermano con relativa certezza che SOCOM ed EverQuest, non sappiamo in quale forma (remake, adattamenti o titoli originali) siano destinati a tornare sulla futura PSP. Apparentemente, i due titoli rappresentano l'asso nella manica di Sony per lanciare il multiplayer su questa piattaforma, che sarà del tipo wireless (senza fili). Le indiscrezioni possono godere di buona credibilità considerando i successi raccolti da entrambi i titoli tra PC e PlayStation 2, soprattutto in America. L'esordio della PSP nei negozi è atteso a fine 2004.

  6. #6
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    Inviato da Dark Fantasy
    PSP, ovvero PlayStation Portable, sarà la prima console portatile Sony. Dovrebbe uscire l'anno prossimo... è un vero gioiellino.


    Caratteristiche tecniche (da Gamesradar):

    __________________Processore centrale_________________


    MIPS R4000 32-bit core
    128-bit Bus
    333MHz, 1.2V
    8MB eDRAM memoria principale
    2.6GB/sec Bus Bandwidth
    I-Cache, D-Cache
    2.6GFlops, FPU, VFPU (Vector Unit)
    3D-CG extened instructions

    ____________________Media Engine____________________


    MIPS R4000 32-bit core
    333MHz, 1.2V
    128-bit bus
    2MB eDRAM sub memory
    90nm CMOS manufacturing process

    __________________Risorse grafiche 1__________________


    2MB VRAM
    5.3Gbps bus bandwidth
    3D Curved Surface + 3D Polygon
    Compressed Texture
    Hardware Clipping, Morphing, Bone
    Hardware Tessellator
    Bezier, B-Spline (NURBS)
    - reduce program, data,
    - reduce memory footprint & bus traffic

    __________________Risorse grafiche 2__________________


    Rendering Engine + Surface Engine
    256-bit bus, 166MHz, 1.2V
    2MB VRAM
    5.3Gbps bus bandwidth
    664M pixels/sec fill rate
    Max. 33M polygons / sec
    24-bit full color

    _________________Risorse per il sonoro_________________


    VME (Virtual Mobile Engine)
    166MHz, 1.2V
    128-bit bus
    5 billion operations / second
    3D Sound, 7.1 Channel
    Support ATRAC3 Plus, AAC, MP3
    Reconfigurable DSP engine

    ______________________Media_______________________

    UMD Universal Media Disc, 60mm diameter
    660nm Laser Diode
    1.8GB Dual Layer
    11Mbps transfer rate
    Shock Proof
    Secure ROM by AES
    Unique Disc ID

    ____________________Schermo_____________________


    4.5" TFT LCD with 16:9 widescreen display
    480 x 272 pixels, 24-bit full color

    __________________Comunicazioni__________________


    Wireless LAN (802.11) [Hotspots, Home Server, ...]
    IrDA infrared wireless communication [PSP, Mobile Phone,...]
    USB 2.0 [PSP, PS2, PC, ...]
    Memory Stick

    ____________________Controller___________________


    Pad digitale e stick analogico
    Tasti cerchio, croce, triangolo, quadrato, L1, R1, Start, Select

    ______________________Varie_____________________


    MPEG4 AVC Decoder
    Batteria ricaricabile agli ioni di Litio
    AV input / output
    Headphone output

    _________________Prospetto lancio_________________


    Prototipo: E3 2004 in May 2004
    Presentazione giochi: Tokyo Game Show 2004
    Lancio Mondiale: Q4 2004

    ____________________Sviluppo____________________


    Simile all’originale PlayStation
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    Middleware
    Sample Code
    Simple Programmable Field
    * Media Engine e VME/AVE non sono programmabili


    Foto ufficiale, che non rappresenta però il design definitivo (da Gamesradar):


    grazie anke per me

  7. #7
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    Inviato da Vegeth Ssj
    Ecco la notizia di Socom, l'avevo vista stamattina ma in Giapponese.
    Ora è bella che tradotta

    Notizie circolanti in rete affermano con relativa certezza che SOCOM ed EverQuest, non sappiamo in quale forma (remake, adattamenti o titoli originali) siano destinati a tornare sulla futura PSP. Apparentemente, i due titoli rappresentano l'asso nella manica di Sony per lanciare il multiplayer su questa piattaforma, che sarà del tipo wireless (senza fili). Le indiscrezioni possono godere di buona credibilità considerando i successi raccolti da entrambi i titoli tra PC e PlayStation 2, soprattutto in America. L'esordio della PSP nei negozi è atteso a fine 2004.
    Wow Everquest online senza fili!

    Si sa già qualcosa sul prezzo?

  8. #8
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
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    Sony ha fatto centro

  9. #9
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    Inviato da falk
    Wow Everquest online senza fili!

    Si sa già qualcosa sul prezzo?
    Online non è proprio il termine giusto, e di certo un portatile non è adatto a questo tipo di giochi, ma il wireless lascia ben sperare.

    Chissà magari in futuro ci sarà un collegamento con la PS3, del tipo GC-GBA, ma senza fili.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 20-12-2003 alle 21:22:22

  10. #10
    Utentente
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    Inviato da Vegeth Ssj

    Chissà magari in futuro ci sarà un collegamento con la PS3, del tipo GC-GBA, ma senza fili.
    Già, avevo pensato anche io a questa cosa, e non credo che Sony si lasci sfuggire un'opportunità del genere

  11. #11
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
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    Inviato da falk
    Già, avevo pensato anche io a questa cosa, e non credo che Sony si lasci sfuggire un'opportunità del genere
    A meno che Playstation 3 non si rivelasse essa stessa scomponibile, anche alla luce della particolare architettura dei chips Cell, in grado di dialogare tra loro, e delle voci su una possibile presenza al suo interno della tecnologia alla base di Eyetoy (cosi' mi sono anche ricollegato elegantemente al tema trattato dal thread, wow.)

  12. #12
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
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    Inviato da C.D
    A meno che Playstation 3 non si rivelasse essa stessa scomponibile, anche alla luce della particolare architettura dei chips Cell, in grado di dialogare tra loro, e delle voci su una possibile presenza al suo interno della tecnologia alla base di Eyetoy (cosi' mi sono anche ricollegato elegantemente al tema trattato dal thread, wow.)
    Già, peccato solo che il thread tratti la PSP...
    斑鳩

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  13. #13
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
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    In fondo se KutaragiSan intende Playstation 3 come il centro di un complesso insieme di sistemi dislocati in ogni parte dell' abitazione dell' utente, in grado di comunicare fra loro attraverso connessioni wireless e lavorare simultaneamente (o congiuntamente, sfruttando la possibilita' dei Cell di funzionare in serie, come una unica entita'), non vedo perche' quest' ultima dovrebbe essere progettata come un oggetto unico, e non invece rappresentarne i medesimi principi filosofico/progettuali, al servizio delle esigenze del videogiocatore.
    Un cuore centrale dedicato al videogaming a cui ruotano attorno una eyetoy, un sistema per lo stoccaggio dei dati, un music player, un lettore compatibile con diversi supporti capaci di custodire contenuti video, e chissa' cos' altro, utilizzabili dal giocatore in qualsiasi posto, a patto che si rimanga nel range tollerato dal sistema di comunicazione ad onde radio. Ah, e' ho dimenticato il Conpad (contrazione di controllerpad, a sua volta fusione dei termini controller e joypad, per via della sua polivalenza e della sua interfacciabilita' con ognuno dei sopracitati moduli).
    Questo, tra le altre cose sconvolgerebbe, ancora una volta, i consolidati criteri in tema di design (estetico) di sistemi elettrointrattenitivi, cosi' come fece il monolite nero quattro anni or sono.
    Immaginate il giorno della presentazione, con gli uomini di SCEI che tirano su il telone mostrando non una entita' singola, ma quattro o cinque moduli della medesima importanza dimensionale e funzionale. Tutti componibili per formare un sistema unico.
    Cosa ne dite, fantascienza?
    Ultima modifica di C.D; 21-12-2003 alle 01:28:10

  14. #14
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
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    Inviato da Dark Fantasy
    Già, peccato solo che il thread tratti la PSP...
    E' vero. Chiedo scusa pubblicamente e mi espongo al vostro ludibrio (prima ho risposto in quello dedicato all' Eyetoy, e ho fatto confusione).
    Be' potevi anche passarci sopra e continuare a farmi credere di essere un figo.

  15. #15
    avete unreal tournament 2003?andate sul topic sotto questo

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