Il Girono dello Yule/Jul
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il Girono dello Yule/Jul

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412

    Il Giorno dello Yule/Jul

    Auguri a tutti quelli che credono in questo giorno!!!!

    Auguri a Cello, spero leggerai questo post!

    Oggi si Rende Onore alla fertilità e alla Natura......sono perfino stato con la ragazza che ai miei occhi è la più bella in assoluto!!!!Questo è un gran giorno è tra poco Renderò Onore alla Luna!



    In questo giorno Varg ha regalato i proiettili per fucile da caccia a Dead che gli uso per suicidarsi......non so cosa dire per me questo giorno è importantissimo...Rendo Onore.
    Ultima modifica di Nalut Miserat; 21-12-2003 alle 09:09:27

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Potresti spiegare di cosa si tratta?
    Mi sembra adatto ad un'altra sezione....

  3. #3
    Cello
    Ospite
    Kelvan è un piacere aiutarti nel tuo lavoro da moderatore. Lo Jul o Yule è una festa di tipo Pagano, festeggiata dai popoli Nordici in quanto il 21 Dicembre secondo il loro calendario e anche secondo il nostro oggi cade il Solstizio d'Inverno, il giorno in cui la notte e il freddo coprono il sole e il caldo dell'anno che sta finendo. Con la musica in effetti c'entra ben poco. Se non foss'altro che nel giorno di Jul, Varg Vikernes ha regalato a Dead, all'ora cantante dei Mayhem dei proiettili di fucile, con i quali poi Dead si uccise. In generale è un giorno molto caro a tutte le black metal band Scandinave e in ogni caso Germaniche.

  4. #4
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da Cello
    Kelvan è un piacere aiutarti nel tuo lavoro da moderatore. Lo Jul o Yule è una festa di tipo Pagano, festeggiata dai popoli Nordici in quanto il 21 Dicembre secondo il loro calendario e anche secondo il nostro oggi cade il Solstizio d'Inverno, il giorno in cui la notte e il freddo coprono il sole e il caldo dell'anno che sta finendo. Con la musica in effetti c'entra ben poco. Se non foss'altro che nel giorno di Jul, Varg Vikernes ha regalato a Dead, all'ora cantante dei Mayhem dei proiettili di fucile, con i quali poi Dead si uccise. In generale è un giorno molto caro a tutte le black metal band Scandinave e in ogni caso Germaniche.
    Cello è stato, mi sembra molto chiaro ma ha dimenticato un paio di piccole cose...1)di postare i suoi auguri ! 2)che questa festa fu nel tempo modificata dal kristianesimo...se ne apropio e la modifico per facilitare la conversione dei vari Nordici non ha caso il giorno di Natale cade il 25(ci sono delle similitudini con Gesù e un bambino sacro che dovrebbe portare prosperità e pace: tipico delle culture Norvegesi) 3)In fine....è una festa legata alla Natura e alla Fertilità in generale dove la lussuria era di fondamentale importanza....

  5. #5
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Sapevo pur'io che i Cristiani fecero coincidere il Natale con una festa pagana che cadeva nel giorno del Solstizio d'Inverno, ma non sapevo che si chiamasse Yule/Jul e che si festeggiasse ancora.
    Che dire, Auguri Nalut!
    Ultima modifica di KicKeR; 21-12-2003 alle 09:37:24

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Vi dispiace se lo sposto su Agorà?

  7. #7
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    ONORE! RISPETTO!
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  8. #8
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da Kelvan
    Vi dispiace se lo sposto su Agorà?
    Bo vabbene Kelvo!Oggi si festeggia e sono molto allegro poi le tenebre ormai sono già calate!!!!!!!Quindi sto impazzendo,l'adrenalina a mille!!!TUTTO CIO' E' MERAVIGLIOSO!!!Comunque scusa pensavo che il forum di musica fosse adatto....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Nalut Miserat
    è una festa legata alla Natura e alla Fertilità in generale dove la lussuria era di fondamentale importanza....
    voglio festeggiare








    scherzi a parte, non mi interessano queste festività pagane, piuttosto mi stupisce che commemoriate il ricordo di un uomo che assecondò il desiderio di suicidarsi di un altro

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Nalut Miserat
    2)che questa festa fu nel tempo modificata dal kristianesimo...se ne apropio e la modifico per facilitare la conversione dei vari Nordici non ha caso il giorno di Natale cade il 25(ci sono delle similitudini con Gesù e un bambino sacro che dovrebbe portare prosperità e pace: tipico delle culture Norvegesi)

    Posso capire il vostro infantile odio contro la religione che probabilmente vi è stata imposta da piccoli, posso capire anche che x sentirvi valorizzati vi siate trovati una vostra religione personale... ma da qui a dire che il natale cristiano è una brutta copia della giornata della lussuria della tua religione (nordica? Credi ad Odino e a Thor? ) ce ne passa!
    Cmq scusami la franchezza, ma secondo te a chi non segue la tua religione, che cosa gliene strafotte di questa festa?


  11. #11
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da ShadowAlex

    Posso capire il vostro infantile odio contro la religione che probabilmente vi è stata imposta da piccoli, posso capire anche che x sentirvi valorizzati vi siate trovati una vostra religione personale... ma da qui a dire che il natale cristiano è una brutta copia della giornata della lussuria della tua religione (nordica? Credi ad Odino e a Thor? ) ce ne passa!
    Cmq scusami la franchezza, ma secondo te a chi non segue la tua religione, che cosa gliene strafotte di questa festa?
    Quanto è bello vedere gente tanto poco colta.Non meriti risposte ma in ogni caso non ho una religione creata da me e il mio odio viene tutto da dentro...E' MIO PERSONALE!!!Non riguarda le influenze che posso aver ricevuto.La mia religione non è quella Nordica ma anche se fosse vedi di mostrare un po di rispetto!Ti informo anche che il Paganesimo ha origini molto più antiche del kristianesimo...e la storia non nasce con il cattolicesimo!SE POI NON TE NE STR4FOTTE NIENTE CANCELLA IL TUO INITILE POST E SPARISCI DALLA MIA VISTA!!!

    [ot]300 post[/ot]
    Ultima modifica di Nalut Miserat; 21-12-2003 alle 23:40:15

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Nalut Miserat
    Quanto è bello vedere gente tanto poco colta.Non meriti risposte ma in ogni caso non ho una religione creata da me e il mio odio viene tutto da dentro...E' MIO PERSONALE!!!Non riguarda le influenze che posso aver ricevuto.La mia religione non è quella Nordica ma anche se fosse vedi di mostrare un po di rispetto!Ti informo anche che il Paganesimo ha origini molto più antiche del kristianesimo...e la storia non nasce con il cattolicesimo!SE POI NON TE NE STR4FOTTE NIENTE CANCELLA IL TUO INITILE POST E SPARISCI DALLA MIA VISTA!!!

    [ot]300 post[/ot]
    Potrei forse portare rispetto x le tue idee o argomentazioni, ma di certo non ad una religione new-age semisconosciuta, e ci mancherebbe altro, non porto manco + rispetto alla chiesa
    Cmq, dato che non sai dialogare e aggredisci, xchè non cancelli te i tuoi bei post e te ne torni da dove sei venuto insieme alla tua supercool religione new-age semipagana-nordica e il tuo stupendo contatore da 300 messaggi?


  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    1) Che il Natale cristiano sia stato ricalcato su una festa pagana é cosa nota
    2) Questo post stava decisamente meglio su Dailyrando
    3) Tanto durerà poco, se continuate a volervi bene così
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da iamalfaandomega
    1) Che il Natale cristiano sia stato ricalcato su una festa pagana é cosa nota
    2) Questo post stava decisamente meglio su Dailyrando
    3) Tanto durerà poco, se continuate a volervi bene così
    Hai ragione e poi cmq ormai è passato.Piccola parentesi la mia non è nessuna nuova religione ne è new-age(ho tutto il rispetto del mondo per il new-age ma centra ben poco).Sono Pagano, questo si ma di una delle religioni più antiche che esistano(come tutte le religioni Pagane pre-kristianesimo).Io parlerei quanto vuoi ma semplicemente il tuo post per me è stato molto offensivo, se propio non ti interessava potevi evitare di postarci, tutto qui.Per la chiesa non ho mai portato rispetto(IMHO)visto il modo in cui la mia gente è stata trattata.Se sei Ateo sappi che rispetto appieno le tue idee ma non parlare di cose che non conosci come la mia religione o la cultura Norvegese in cui nutro profondo rispetto e amirazione.Il 21 Dicembre principalmente si celebra la Natura...in perfetta armonia con il mio modo di pensare.Magari non ci siamo capiti che dire se non che io mi sono sentito offeso???Be reagisco male alle offese.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024

    mah...

    Auguri...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •