Biglietto ticketless con ricevuta di pagamento via mail
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Biglietto ticketless con ricevuta di pagamento via mail

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805

    Biglietto ticketless con ricevuta di pagamento via mail

    Salve, per cercare di far aumentare l'entropia dell'universo il meno possibile ho acquistato un biglietto e ho scelto l'opzione Ticketless con ricevuta di pagamento via mail. Basta comunicare il PNR e il posto in cui si è seduti? Non devo stampare niente vero? Altrimenti i miei sforzi per evitare di aumentare l'entropia dell'universo saranno stati vani

  2. #2
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    devi stampare la ricevuta o qualcosa del genere. Se trovi uno stronzo ti può anche fare la multa.
    Dovevi fare ticketless con ricevuta a bordo per portare solo il numero..


  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ora se prendi le cuccette ci vuole anche la ricevuta (non chiedermi il perché), altrimenti dovrebbe bastare il PNR.

  4. #4
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    devi stampare la ricevuta o qualcosa del genere. Se trovi uno stronzo ti può anche fare la multa.
    Dovevi fare ticketless con ricevuta a bordo per portare solo il numero..
    Qualche giorno fa il mio vicino di posto ha comunicato solo il PNR e non gli è stata consegnata la ricevuta di pagamento. Per questo mi è venuto il dubbio.

    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Ora se prendi le cuccette ci vuole anche la ricevuta (non chiedermi il perché), altrimenti dovrebbe bastare il PNR.
    Spero... Ad ogni modo ho il portatile con la mail...

  5. #5
    O RLY?
    Ospite
    Ma non potevi farti mandare tutto sul cellulare? xD

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione G S Visualizza Messaggio
    Salve, per cercare di far aumentare l'entropia dell'universo il meno possibile ho acquistato un biglietto e ho scelto l'opzione Ticketless con ricevuta di pagamento via mail. Basta comunicare il PNR e il posto in cui si è seduti? Non devo stampare niente vero? Altrimenti i miei sforzi per evitare di aumentare l'entropia dell'universo saranno stati vani
    in teoria ti basta dirgli dove sei seduto (il numero del posto) e la penultima lettera che compone il pnr (non devi mostraglielo, basta che tu la sappia)

    quando sono andato a firenze è stato così
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Non solo non gli devi dire tutto il PNR, ma solo le penultime lettere!!! In due secondi fà tutto lui!!

    Quindi si... basta solo il PNR anche su un foglietto di carta... Io penso che la fattura serva più a fini fiscali che di controllo....

  8. #8
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Ma non potevi farti mandare tutto sul cellulare? xD
    Mi faccio mandare sempre tutti i dati sul cellulare, ma volevo la conferma che bastasse solo il PNR e non dati che magari sono contenuti nella mail.

  9. #9
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione G S Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa il mio vicino di posto ha comunicato solo il PNR e non gli è stata consegnata la ricevuta di pagamento. Per questo mi è venuto il dubbio.


    Spero... Ad ogni modo ho il portatile con la mail...
    Da quel che so io ci son ticketless con ricevuta a bordo, email e alla self service. Quando è a bordo te la da il controllore dicendogli la penultima lettera del pnr e il posto, con le altre due, non le ho mai fatte, credo che serva avere anche quella, già che uno in treno aveva ticketless con ricevuta alla self service e il controllore pli ha detto che doveva prenderla etc. Ha rischiato la multa.
    Cmq se uno ha fatto il biglietto in un'agenzia gli dai il numero e basta..
    Poi per me dipende da chi trovi..


  10. #10
    smn L'avatar di smn1986
    Registrato il
    04-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.171
    io viaggio su frecciarossa almeno una volta al mese e compro sempre con ricecuta via email. Dovrebbe bastare il solo codice PNR (una volta persi il treno e l'azienda mi diede un nuovo PNR con carrozza, posto, nome treno). Non mi hanno mai chiesto carta di identità o altro..ma a scanso di equivoci io comunque mostro direttamente il pdf in allegato alla mail (viaggio sempre con il pc)
    CPU: INTEL CORE i5-2400 3.1GHZ LGA1155
    MB: ASUS P8H61-M LE (r3) H61 DDR3 - Socket 1155 MAtx
    RAM: KINGSTON DDR3 1333 8Gb (2 x 4Gb)
    VIDEO: Ati Radeon HD 6870 1gb ddr5
    Case: Cabinet coolermaster elite 330
    Ali: Corsair 600watt

  11. #11
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione smn1986 Visualizza Messaggio
    io viaggio su frecciarossa almeno una volta al mese e compro sempre con ricecuta via email. Dovrebbe bastare il solo codice PNR (una volta persi il treno e l'azienda mi diede un nuovo PNR con carrozza, posto, nome treno). Non mi hanno mai chiesto carta di identità o altro..ma a scanso di equivoci io comunque mostro direttamente il pdf in allegato alla mail (viaggio sempre con il pc)
    Io quando viaggio faccio sempre o in agenzia o via internet mettendo ticketless ricevuta a bordo e ho sempre dato solo il pnr e il posto..
    Più che altro può essere che non ti facciano e dicano nulla se non gli porti la ricevuta, ma dipende da chi trovi.. Tipo sugli eurostar c'e qualche controllore che gli fai vedere che hai un biglietto e neanche lo guarda, qualcun'altro controlla tutto.. Contando che sul frecciarossa controllano meglio non rischierei..


  12. #12
    smn L'avatar di smn1986
    Registrato il
    04-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.171
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Io quando viaggio faccio sempre o in agenzia o via internet mettendo ticketless ricevuta a bordo e ho sempre dato solo il pnr e il posto..
    Più che altro può essere che non ti facciano e dicano nulla se non gli porti la ricevuta, ma dipende da chi trovi.. Tipo sugli eurostar c'e qualche controllore che gli fai vedere che hai un biglietto e neanche lo guarda, qualcun'altro controlla tutto.. Contando che sul frecciarossa controllano meglio non rischierei..
    Riporto direttamente ciò che è scritto nell'email :

    Attenzione: per i biglietti con consegna ticketless è necessario comunicare al personale di bordo il codice PNR. La mancata comunicazione equivale infatti al mancato possesso del biglietto e pertanto comporta il pagamento del biglietto e del sovrapprezzo previsto.
    Se hai scelto la modalità di consegna ticketless con rilascio della ricevuta di pagamento a bordo richiedine l'emissione al personale di bordo treno.
    CPU: INTEL CORE i5-2400 3.1GHZ LGA1155
    MB: ASUS P8H61-M LE (r3) H61 DDR3 - Socket 1155 MAtx
    RAM: KINGSTON DDR3 1333 8Gb (2 x 4Gb)
    VIDEO: Ati Radeon HD 6870 1gb ddr5
    Case: Cabinet coolermaster elite 330
    Ali: Corsair 600watt

  13. #13
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Fatto! Come previsto basta il PNR.
    A chi come me vuole far aumentare l'entropia dell'universo il meno possibile, consiglio ticketless con ricevuta di pagamento via mail; meno carta sprecata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •